Due Satelliti in un LNB (7E + 9E)

Ma almeno prendi tutti i canali turchi sui 7est: 10804 V e 11637 H?
e sui 9°est gli Ungheresi:11958 V e Francesi:12034 V e Nashville TV su 12074 V?
Se prendo questi mi basta:)

Sì, a 7 est tutti i canali turchi TRT con segnale non eccelso e a 9 est tutti i transponder ricevibili con un segnale buono, ottimo per i multistream italiani.

Ma almeno prendi tutti i canali turchi sui 7est: 10804 V e 11637 H?
e sui 9°est gli Ungheresi:11958 V e Francesi:12034 V e Nashville TV su 12074 V?
Se prendo questi mi basta:)

Ragazzi per prendere due satelliti al massimo di segnale possibile con solo 2 gradi di differenza va utilizzato un LNB da 40 mm e un LNB da 23 mm
e se ancora qualche trasponder sará al limite di aggancio va utilizzata una antenna piú grande , non ci sono altre vie miracolose....

Siccome sul 7 Est ci sono molti feed a basso segnale , ecco che prenderemo l´LNB normale da 40mm e imposteremo al massimo di segnale questo satellite

Ultima modifica:
Dalla provincia di Genova con una parabola da 85 e con un LNB montato per i 9° est riesco a ricevere con un livello di segnale sufficiente tutti i transponder del 7° est, ho solo qualche difficoltà per 11346 H e 11262 H mentre non ricevo i 12526 V; naturalmente non ci sono speranze per i feeds.

La 12526V non trasmette più

@Giacomo78, ho fatto una prova con la penta 85 puntando la parabola a 7,7° EST prendo tutte le frequenze dei 2 satelliti bisogna privilegiare un po' il 7°Est alcune frequenze sono più deboli...per le frequenze che hai chiesto non ci sono problemi hanno un segnale alto

La 12526V non trasmette più

@Giacomo78, ho fatto una prova con la penta 85 puntando la parabola a 7,7° EST prendo tutte le frequenze dei 2 satelliti bisogna privilegiare un po' il 7°Est alcune frequenze sono più deboli...per le frequenze che hai chiesto non ci sono problemi hanno un segnale alto

Grazie mille,gentilissimo :)
Che LNB usi?

Ragazzi per prendere due satelliti al massimo di segnale possibile con solo 2 gradi di differenza va utilizzato un LNB da 40 mm e un LNB da 23 mm
e se ancora qualche trasponder sará al limite di aggancio va utilizzata una antenna piú grande , non ci sono altre vie miracolose....

Siccome sul 7 Est ci sono molti feed a basso segnale , ecco che prenderemo l´LNB normale da 40mm e imposteremo al massimo di segnale questo satellite

Grazie per la risposta.
Cosa vuoi dire con "ecco che prenderemo l´LNB normale da 40mm e imposteremo al massimo di segnale questo satellite"?
Come si imposta il segnale al massimo per questo satellite?

Grazie mille,gentilissimo :)
Che LNB usi?

Inverto black ultra twin...tra l'altro ho guardato meglio il beam delle frequenze che qui arrivano più deboli da te dovrebbero arrivare con più potenza…

messo sulla penta

Ultima modifica:
Inverto black ultra twin...tra l'altro ho guardato meglio il beam delle frequenze che qui arrivano più deboli da te dovrebbero arrivare con più potenza...

Grazie :)
Ma le frequenze che ti ho scritto io hanno tutte un buon segnale?anche dei 9est?è quello l'importante :) e poi la PENTA85 dovrebbe andar bene per tutti e due i sat perchè rientrano tutte e le frequenze meno di 85 cm di parabola..giusto?
Ma va bene un normale LNB della emme esse?

Se vuoi usare un solo LNB per prendere i 7 + 9°E puntando la parabola nel mezzo (ipoteticamente a 8°E o leggermente più a favore dei 7°E) va bene un qualunque LNB, come quelli normali con l'occhio un po' più grande, da 40 mm. La parabola va un po' grande come la penta o se è tonda normale, consiglio almeno da 85-90.

Grazie :)
Ma le frequenze che ti ho scritto io hanno tutte un buon segnale?anche dei 9est?è quello l'importante :) e poi la PENTA85 dovrebbe andar bene per tutti e due i sat perchè rientrano tutte e le frequenze meno di 85 cm di parabola..giusto?
Ma va bene un normale LNB della emme esse?

A 7,7° est per le frequenze dei 9° Est citate ho un segnale tra 10 e 11 db che e abbastanza buono per poter vedere quei canali
La penta va bene, poi tutto dipende dal puntamento della stessa...

Grazie per la risposta.
Cosa vuoi dire con "ecco che prenderemo l´LNB normale da 40mm e imposteremo al massimo di segnale questo satellite"?
Come si imposta il segnale al massimo per questo satellite?

Come si imposta ... Prendi un decoder e un monitor vai sul tetto imposti sul decoder una frequenza attiva debole , muovi parabola o LNB con spostamenti millimetrici fino ad ottenere una barra di qualitá massima
Dopo di che stringi i bulloni e assolutamente fai la prova del dito.... e se il segnale non aumenta sei a posto

Non mi sembra così difficile puntare 2 satelliti vicini nonché potenti, non mi preoccuperei tanto... pensate alla motorizzata... 🥺

Per chi ha già preso in mano una parabola almeno una volta, si. O basta proprio solo guardare una volta uno che punta una parabola, dall'antennista a un video su Youtube.

Mi inserisco per domandare: io che ho una parabola da 85cm puntata su Hotbird, con dual feed 13-19.2 riuscirei a prendere qualcosina sui 16? Zona prov. NA

Direi di no se non aggiungendo un terzo LNB nel mezzo, ma non so dire. Un tempo mi pare che facessero LNB monoblocco per ricevere satelliti a 3° di distanza.

Ah ok va bene lo stesso, ho già monoblocco Hotbird Astra che è più che sufficiente, volevo solo togliermi una curiosità

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sarebbe curioso provare un monoblocco classico come il tuo, in una situazione tipo 15 + 17 + 19, che però non esiste. Magari spostando la parabola da altre parti ci si imbatte in casi simili.

Ormai l antennista non lo chiamo più da una vita( che poi per me sono solo elettricisti che montano anche parabole)..... se hai un enigma2 una connessione internet e l app sul telefono(tipo enigma satfinder) bussola(l ho usata una volta poi ormai ho preso i riferimenti dai tetti delle case ) puoi divertirti anche da solo....

Ormai l antennista non lo chiamo più da una vita( che poi per me sono solo elettricisti che montano anche parabole)..... se hai un enigma2 una connessione internet e l app sul telefono(tipo enigma satfinder) bussola(l ho usata una volta poi ormai ho preso i riferimenti dai tetti delle case ) puoi divertirti anche da solo....

Capisco,infatti è vero,dovrei imparare da solo così potrò sbizzarrirmi e cambiare ogni volta che voglio,ma preferirei aspettare l'antennista,non vorrei fare danni..:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso