Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quell' anello dovrebbe trovarsi compreso nel kit dualfeed Fracarro espressamente concepito per la Penta, su Ebay IL KIT costa circa 16 euro spedizione compresa vedi tu se ti conviene, altrimenti puoi nastrare con nastro isolante in PVC il collare da 4 cm. del lnb fino ad arrivare al diametro richiesto, ti costerà il prezzo di un intero rotolo "grande" di nastro isolante, un rotolo da 20 m x 19 mm dovrebbe bastare:
[url]https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/317nI8dslPL._AC_.jpg
[/URL]
https://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-DUAL-FEED-DFP85-PER-PARABOLA-FRACARRO-PENTA-DIGIT-85-CM/173901649952?_trkparms=ispr%3D1&hash=item287d589820:g:f0kAAOSwFFBd83M8&enc=AQAEAAACcIQvEcHUrT7nmUC3yY5qbPyaBN1nJEDYW8MyypsJPgXK65VXyMedHr7uQlCrYedrJIq%2BDrG3pLFc3wncwHP%2Fz8PBM6qTy%2FqGISMjvyzfnLu7MQ4dmEN8XNvyEI4B60idrULzQO8BzOlZQjBdY96ZIY4gmD268pz7qMMUN86iQgspS%2BShnI5CypJYSG%2F%2B%2BNjeBxe4A2mcKRLCdam93L4KnzlSqk1vYtjAdmSUpG1WNMKJeRXULMSA6QfrpDjUWimKA9AWLLbJkdBl5KG8Ka6Dru8iZxRJ2o5Xy6j44VWQyIegfL5H22VZGwL%2BwJrgT3KMRhHlR0j%2F16cqVcX%2FN6PueviKXerZDQz%2BzcjfmT%2BNfWEO%2FtRomcY1JosjuR6lpmjaJJ4BGozZZacIlJfnp%2BwaMpX2%2FA4s1SNldgc5xkqAINPHbTX5CiQ1pi%2BncJQmQseKwsJ4kjBaH%2Bsk1w%2FL3DF7llG3kuublHP70DfH9dJyN%2FH36Hf8R8b9HQnnZdWH5DKxomp2fK7zuxK5Md4e49lfXU4ytXir8ucCUGQHtIR9A%2F5ZwW7kRQ6ZAEj669JaTPnY5GIMZpDpwYNVagqGEYAhek89x1tl31%2FJRaobnB5oOjD%2BNbwCRCF2AXaMihpEKh1OyULW5QVbBgQ16z93Tzd3KbzfugKLzlnz2ehwChVTWqQ8vR9EDlvBtQ7We9ldO1CRIFReyCfgZ5ItJKqjy0popPls%2BtppHMuGqIRc6B2gYGb4JMazmxE6Nssl26Tszj9O4gyRa3OmCc01TmMhftKgJmIdRwWKvIL6dRpaiMhIeaNM6dTmnFgUpcR0nrN1F6fO%2Fw%3D%3D&checksum=17390164995211c4ec9db3644a83950283cd35aef1fa
Se hai la penta e la 125 metti il 9 sulla penta e il 7 sulla 125, difficile metterli sulla stessa parabola
Come mai?addirittura sulla 125cm ho avuto questo risultato pessimo? eppure è 125cm...
quindi il segnale utile è ancora di meno...Sulla 125cm (insieme ai 13est e 19.2 est) pessimo risultato..
appunto perché è una 125...
Più è grande la parabola minore è l'angolo di apertura... per ricevere entrambi i satelliti distanti 2° con un solo LNB cosa sconsigliabile e male ha fatto se qualcuno lo ha suggerito... la parabola punta al centro tra i due.
Una parabola da 85cm. ha un angolo di apertura di circa 2° significa che entro quel range riceverò il satellite, tenendo conto che se invece di centrarlo perfettamente sono fuori di un grado lo riceverò ugualmente ma avrò meno segnale utile...
Una parabola da 120 ha un angolo di apertura di circa 1.37°... quindi come da disegno:
dove in rosso è rappresentato l'angolo di apertura di una 85cm e in blu quello della 125 cm, più questo si restringe minore segnale riceverò dai satelliti vicini...
Quindi in questo caso è il contrario, più è grande la parabola peggio è, non so se ho reso l'idea...
Io pensavo al contrario,più è grande la parabola è meglio è!.
No, quello che guadagneresti con la parabola leggermente più grande lo andresti a perdere per il motivo che ho spiegato, io comunque la ricezione di due satelliti vicini con un unico LNB la sconsiglio con qualunque parabola ed il motivo lo hai potuto constatare tu stesso, la ricezione non è e non sarà mai ottimale.Ma,da ignorante,posso chiederti se compro una parabola da 100cm solo per i 7/9 assieme in un unico lnb?nemmeno va bene?visto che con la penta85 non era perfetto il segnale su tutto.
@Giacomo78
Tempo fa' ti consigliai una motorizzata, ma tu dicesti che la motorizzata non andava bene, avresti eliminato molti dei tuoi problemi e avresti comprato anche molto materiale in meno, tu vuoi lo zapping immediato, ma con la motorizzata ci vogliono pochi secondi, mica minuti per farla girare, contento tu.![]()
si,ma poi facendo così non rientro nei 4 satelliti massimi possibili gestibili dalla tv
Normalmente è così ma non in questo caso
No, quello che guadagneresti con la parabola leggermente più grande lo andresti a perdere per il motivo che ho spiegato, io comunque la ricezione di due satelliti vicini con un unico LNB la sconsiglio con qualunque parabola ed il motivo lo hai potuto constatare tu stesso, la ricezione non è e non sarà mai ottimale.
La tua TV è in grado di fornire comandi motore diseqc 1.2 (GotoNn) e consentire più di 4 posizioni satellitari in questo modo?
In tal caso è possibile utilizzare uno switch (es. 8/1) che attiva diseqc 1.2 e utilizzare più di 4 LNB.
tradotto da:
Is your TV able to give diseqc 1.2 motor-commands (GotoNn), and allowing more than 4 satellite positions that way?
In that case you can use a switch (e.g. 8/1) that switches on diseqc 1.2, and use more than 4 LNBs.
Ciao,
A33
..ed hai ragione anche tuMa per come sono fatto io e da come ho letto in giro,è sconsigliata per chi piace fare zapping..anche perchè poi rovinerei il motore a furia di cambiare satellite..ci pensi?e poi non è tanto immediato il cambio,specialmente se i satelliti sono lontani..e poi non è che mi piacciono tutti i satelliti sarebbe inutile e sprecata..
Io pure faccio molto zapping ma la parabola la muovo pochissimo, avevo una parabola fissa sui satelliti 9,13 e 19.2 Est e una cento motorizzata, lo zapping nei satelliti della fissa è immediato, la motorizzata la considero come una fissa ovunque vado, almeno per lo zapping.
In pratica ho un impianto come il tuo ma con una posizione variabile.
Dico avevo perché da qualche giorno ho messo un disecq a 8 posizioni così ho 4 satelliti fissi e uno variabile.
Per gestire i disecq a più di 4 posizioni è necessario che la tv gestisca il protocollo disecq 1.1 (non credo vada bene il 1.2)
Ciao,ti prego come si fa?se non sbaglio c'è l'opzione diseqc 1.2,ma sotto la voce "motore" ..ma io non voglio motorizzare..
Tu mi parli di uno switch (es. 8/1)..cosa sarebbe?sai dove posso trovare più informazioni a riguardo?sarei molto interessato..
La tua TV è in grado di fornire comandi motore diseqc 1.2 (GotoNn) e consentire più di 4 posizioni satellitari in questo modo?
Per prima cosa, fai uno sforzo per scoprire:
GotoNn switches, per esempio:
Axing 8/1
EMP-Centauri S8/1PCN-3 (P.168)
Anche ci sono 10/1 e 16/1, credo.
Ciao,
A33