Duhok TV a 57 Est

Mi sa che dipende dal mio Corotor boh, se fosse il mio LNB SMW sarebbe per me un danno enorme , l´ho montato qualche mese fa nuovo e pure il Corotor

Oggi ho cancellato il canale e corretto un po´ lo skew e miracolo aggancia anche in verticale , mi sa che dipende dall´impostare perfettamente lo swew , ma forse sono stato tratto in inganno perché uso ancora un dekoder vecchio che non mi fa vedere la barra del segnale essendo questo canale trasmesso in Mpeg 4 e quindi non mi aggancia il segnale

Sul dekoder vecchio che ha il polarotor a bordo imposto solo la corretta polarizzazione ma non vedo un tubo , mentre poi il segnale lo carico col dekoder digitale piú moderno

Ma a voi risulta che il segnale di Silemani tv sia piu alto rispetto a quello di Duhok Tv? da Ancona con parabola da 85 riesco a sintonizzare il primo, ma non il secondo (neanche non blindscan). Forse sono al limite e serve parabola piu' grande...

Ultima modifica:
Grazie bobbys! non riesco comunque a capire se sia un problema di parabola (dal beam mi sembra che per Ancona siano sufficienti 80 cm) oppure sia un problema di sensibilita' del ricevitore.

Duhok TV, adesso sta trasmettendo regolarmente l'incontro Everton - Liverpool...
@gustinho, prova ad inserire i parametri manualmente (essendo diversi segnali molto vicini e con basso SR, il blindscan potrebbe saltare alcuni segnali) i dati da inserire sono Fre: 11189 (fai diversi tentativi variando di un mhz per volta, un pò avanti e un pò indietro) Pol: Verticale SR: 1774 Fec: 3/4 Mod: DVBS2-QPSK.

Si, ma questi segnali però sono davvero "balordi" due decoder in cui l'avevo memorizzata perchè c'è il nominativo in memoria e i pid giusti ora mi danno schermo nero :eusa_wall: e se faccio la ricerca pur avendo segnale e bande attive mi dicono nessun programma trovato :eusa_wall:e se lo prendono con una parabola da 80cm non è un problema di potenza di segnale

in casi come questi penso che il mio LNB ci mette un po' il carico, nel senso che mostra i suoi limiti

il cielo però è un po' nuvoloso

Ultima modifica:
Ho appena fatto un tentativo anche io, la configurazione è quella in firma, unica differenza sto usando un disco da 80cm

Se provo la sintonizzazione su 11188, mi viene memorizzato il canale Badina

Mentre se faccio la sintonizzazione su 11189 riesco a memorizzare DUHOK

@Capitan_Uncino, ma tu lo sintonizzi con SR 1774? io provavo con SR 1775 preso da lyngsat

@gustinho, SR non lo preso da lyngsat, ho fatto precedentemente un blinbscan con il crazyscan e scheda sat tbs6983, che ha rilevato il SR 1774... comunque una leggera variazione è normale e non fà nessuna differenza in fase di ricezione....

Ci rinuncio....non riesco a riceverlo...credo che il mio ricevitorino economico non abbia la sensibilita' sufficiente...strano pero' che riesca a ricevere Silemani e gli altri....mah

Aggiungo alcuni screenshot di come è occupato lo spettro in prossimità della frequenza in questione (per far capire la difficoltà che hanno i tuner a sintonizzarla)...

Questa è lo spettrogramma e blindscan fatto con crazyscan sul range 11150~11200 Mhz (50Mhz) in polarità verticale:

Questa è lo stesso range in IF 1400~1450 (va sommato la frequenza OL 9750)... potete notare come è affollato di segnali....

E qui sono solo 10 MHz, sempre in IF 1435~1445 equivalente a 11185~11195 V... Duhok TV è il panettone dai 1438 a 1440 MHz, ha una larghezza di banda di soli 2 MHz ed incastonato in mezzo ad altri 2 segnali....

Alcuni tuner poco dinamici potrebbero essere tratto in inganno dai segnali adiacenti...

.....peraltro sembra che la frequenza di Duhok non sia neanche la piu' debole...questo significa che il mio non e' un problema di puntamento (visto che sintonizzo sia Badinan sat che Silemani)

Ho appena fatto un tentativo anche io, la configurazione è quella in firma, unica differenza sto usando un disco da 80cm

Se provo la sintonizzazione su 11188, mi viene memorizzato il canale Badina

Mentre se faccio la sintonizzazione su 11189 riesco a memorizzare DUHOK

Penso non ti puoi lamentare :)

OT: potresti postare quali codec video e audio e che tipo di rendering usi con DVB Dream? uno screenshot della schermata impostazioni video sarebbe per me cosa gradita, grazie.

Si, si infatti sono soddisfatto della ricezione con la 80cm, ora appena mi sarà possibile cerco di prendere una 120.

Come codec uso i lavfilter, se riesco stanotte cerco di pubblicare uno screen delle impostazioni video, se no lo pubblico domani notte.

Ciao sergio1989! ma quindi tu facendo una ricerca sulla frequenza 11188 ed SR 1774 ricevi Badinan, mentre sulla frequenza 11189 ed SR 1774 ricevi Duhok? e' cosi?

Penso non ti puoi lamentare :)

OT: potresti postare quali codec video e audio e che tipo di rendering usi con DVB Dream? uno screenshot della schermata impostazioni video sarebbe per me cosa gradita, grazie.

Ecco la mia configurazione dei codec

Indietro
Alto Basso