• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbdream, un' alternativa a Progdvb

Anche meno di un mese :D
O si paga o si rimane alla 1.4i
 
Ciao

stavo leggendo in rete le discussioni su dvbdream e sono capitato su questa:

avete piu risolto il problema dell'impossibilità di caricare il mux rai dtt vhf con dvbdream?

con porgdvb si carica ma non si vede l'hd... quindi vorrei rimanere su dvbdream sempre sia possibile fargli caricare anche il mux rai dtt in vhf...
 
dvb dream

ciao a tutti e buone vacanze-
Forse non è il post corretto comunque pongo una domanda:
ho visto su you tube che con dvb dream è possibile vedere i programmi sia satellitari (skY) che del digitale terrestre. Mi chiedo questo è possibile? eventualmente cosa bisogna avere in dotazione?
Nel caso in cui tale domanda risulti essere fuori trhead ringrazio se verrà spostato nella sezione di competenza.

Massimo
 
dexroma ha scritto:
Ciao

stavo leggendo in rete le discussioni su dvbdream e sono capitato su questa:

avete piu risolto il problema dell'impossibilità di caricare il mux rai dtt vhf con dvbdream?

con porgdvb si carica ma non si vede l'hd... quindi vorrei rimanere su dvbdream sempre sia possibile fargli caricare anche il mux rai dtt in vhf...
Non ho problemi a gestire le frequenze in banda VHF. Sono di Milano e una TV locale (STUDIO1) attualmente trasmette sulla frequenza 184.5 MHz (canale E6).
 
progDVB 6

C'è qualcuno che mi può confermare se le indicazioni del Livello del segnale di progDVB 6 sono attendibili? Praticamente a me sembra che il Livello possa assumere solo due valori: zero o cento; valori intermedi non ne ho mai visti; al contrario la lettura della Qualità del segnale sembra funzionare in modo accettabile. :icon_rolleyes: Vi ringrazio.
 
Ciao ragazzi,
se non mi sbaglio di programmi per rx dtt è la prima volta che scrivo quì.Usavo Progdvb (ho una delle ultimissime versioni) ho dovuto aggiornare perchè nelle versioni vecchie che avevo non mi visualizzava correttamente il televideo,comqunue poi,perchè il programma risula molto pesante,nonostante abbia un portatile abbastanza potente e per la "pesantezza" del programma avevo problemi che si ripercuotevano poi sulla qualità audio (desynch) ho opttao per altri programmi tra cui dvbdream il programma che ho trovato più "simile" per semplicita/praticità grafica essendo appunto abituata ad usare prodvb,anche il televideo con il plugin mi sembra eccellente ma,e vengo al motivo del mio post,ieri sera avevo programmato tre registrazioni nellordine erano: Italia 1 (le Iene) poi un film su rai movie e infine ancora Italai 1.Dopo l'ultima registrazione avevo "detto" di spegnere il pc...risultato?Ha solo registrato il primo programma e non h ne reg gli altri 2 programmi ne tantomeno spento il pc.La programmazione scheduler era in ordine cronologico lo avevo fatto proprio perchè essendo la prima volta che facevo una cosa del genere volevo essere certa che tutto andasse a buon fine.Sapete perchè e percome è successo e posso risolvere il tutto?:sad:
Inoltre ieri sera ho notato una cosa (che ho risolto) impostando Italiano "da tutte le parti"...su Italia 1 trasmettevano una serie di telefilm,sul dvbdrema era in Inglese mentre sulla mai tv era in Italiano.Sul dvbdrema lo stesso telefilm su Itali1+1 era invece in Italiano,altra domanda,m alla base quindi Itali 1 trametteva il telefilm in inglese e via etere il programma veniva "tradotto" oppure cosa:eusa_think: ?
Coqmnque mettendo da tutte le parti Italiano ho risolto m,se qualcuno mi spiega casomai se ci sta qualche film che "merita2 lo registro in inglese:D
Ciao e grazie
Helen
:icon_cool:
 
Ho installato sul nuovo pc, DVB Dream nell'ultima versione free 1.4i, funziona tutto bene senza problemi; ma avrei bisogno dell'EPG esteso, in modo da poter visionare la programmazione dei diversi canali, come si può attivare?
Avevo scaricato DVBEPG dal sito ufficiale, ma non so se sia adatto allo scopo anche perché non mi funziona affatto l'EPG.
 
Ok riesco a vedere senza problemi, però non c'è verso di vedere i canali HD... ho provato tutti i codec ma o non si vede niente o si blocca...
(Intervideo, Windows DTV-DVD Video, ffdshow)
 
pocket59 ha scritto:
ciao a tutti e buone vacanze-
Forse non è il post corretto comunque pongo una domanda:
ho visto su you tube che con dvb dream è possibile vedere i programmi sia satellitari (skY) che del digitale terrestre. Mi chiedo questo è possibile? eventualmente cosa bisogna avere in dotazione?
Nel caso in cui tale domanda risulti essere fuori trhead ringrazio se verrà spostato nella sezione di competenza.

Massimo

Se sei riuscito a risolvere, puoi mandarmi la soluzione?
 
scusate ho un problema forse legato a qualcosa che mi sfygge in dvbdream.Pressp che uso ancora la versione vecchia ultimamente ho dei files spesso non sincronizzati alla perfezione,ho notato che nell'opzione video ci sta la possibiltà di configurare e decidere quali code usare e sempre lì ci sta segnato che potrebbero esserci dei conflitti.Ora,come faccio a sapere se effettivamente ci sono confliti o meno?Forse il problema dei file mpeg che ho è dovuto alla scelta dei codec...ho notato anche cje selezionando le varie opzioni alcune restano a "sfondo bianco" altre passano a "sfondo grigio" forse è òi che si vedono se si ha selezionato il codec audio e video giusto?Quali dei due status è quello giusto?
Grazie
Helen
:icon_cool:
 
Bisogna andare per tentativi perchè troppe sono le variabili in gioco...
Certo che sei stata fortunata se finora sei riuscita (giusto riuscitA? - helen) ad usarlo senza accorgersi che si potevano cambiare i codec, perchè la maggior parte di noi utenti non solo di DvbDream, ma anche degli altri e specialmente ProgDvb, ci abbiamo dovuto litigare fin dal primo giorno...:D
 
areggio ha scritto:
Bisogna andare per tentativi perchè troppe sono le variabili in gioco...
Certo che sei stata fortunata se finora sei riuscita (giusto riuscitA? - helen) ad usarlo senza accorgersi che si potevano cambiare i codec, perchè la maggior parte di noi utenti non solo di DvbDream, ma anche degli altri e specialmente ProgDvb, ci abbiamo dovuto litigare fin dal primo giorno...:D

Io sono una "ex di progdvb" poi avevo sempre files con "audio sballato" ma di brutto anche e ho risolto con dvb dream,devo mettere l'ultima versione perchè la vecchia devo lanciarla stando offline ;) DEttagli a parte il supporto progdvb lascia molto a desiderare mentre il dvbdream no...tu usi dvbdream?Mi sai spiegare se la "differenza di colorore" significa qualcosa? tipo...se resta in bianco è segno che la combinazione dei codec non è giusta e ha sfondo grigio e l'incobtratio e viceversa...mi sai rispondere in pratica al mio post iniziale?
Ciao
Helen
:icon_cool:
 
areggio ha scritto:
ma sai...non avevo capito cosa intendi, in pratica vedi solo grigio o nero e non le immagini?

No no aallora mi spiego meglio.Ho dvb dream (da ieri la 1.17) registro un programma ed è ok ma,se il file mpeg è di dimensioni,faccio un esempio pratico,fiorello lunedì sera,file ttlae mpeg 6 gb o poco più ma è uscito danneggiato,penso sia un problema di desincronizzazione audio (e forse video) sono riuscota a recuperarlo con vari programmi (ora lo sto vedendo non so se l'ho recuperato tutto o meno),ince registro zelig file sui 2 gb o poco più,perfetto nessun probelma ...ok finito gli esempi torno a riformulare la domanda...dvb dream ha un settaggio video dove si selezionano audio/video ma,in casi di problemi che ho io come da esempio fatto sopra,esistono dei codec specifici da installare,codec che permetteranno a dvb dream di registrare senza craere ulteriori errori nei file mpeg anche s edi grosse dimensioni visto che è quasi una cosa normale avere filed di grosse dimensioni?
Ciao
Helen
:icon_cool:

PS:L'opzione video di cui parlo è questa
http://imageshack.us/photo/my-images/856/dvbdreamvideo.jpg/
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso