• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbdream, un' alternativa a Progdvb

La versione 1.4h ha problemi, i mux sono tutti senza segnale e non si vede nulla a parte il primo che si avvia all'accensione del programma. Sono tornato alla versione prima
 
-Sandro- ha scritto:
La versione 1.4h ha problemi, i mux sono tutti senza segnale e non si vede nulla a parte il primo che si avvia all'accensione del programma. Sono tornato alla versione prima
Scarica questo ---> dd_patch_080204.rar.
Devi estrarlo nella cartella devices di dvbdream. Dovrebbe funzionare ;)
 
DVBdream PCTV Dual Hybrid Pro PCI Express.

Salve a tutti ho installato l'ottimo DVBdream per fare funzionare in modo decente la mia PCTV Dual Hybrid Pro PCI Express. Ho però 3 problemi al riguardo:

1- Il PIP (picture in Picture) funziona solamente con i canali della stessa frequenza. Capita anche a voi?

2- Mi riconosce solo il ricevitore digitale e non quello analogico.

3- Il telecomando non funziona, anche avendo installato il software T.P.M. (Pinnacle Remote Control Multi-software) che dovrebbe essere stato sviluppato apposta.

Sapete darmi delucidazioni in merito?
Vi ringrazio delle informazioni.
A presto.

Pierpippo.
 
Benvenuto Pierpippo,
Allora è normale che DD gestisca solo le trasmissioni digitali e non quelle analogiche, come fanno del resto tutti i principali programmi DVB.
Il fatto del PIP è da comprendere in base al driver che usi, io purtroppo non ne ho una col doppio sintonizzatore ma vedo che nella lista dei modelli supportati c'e pure la terratec DT, tuttavia non so se con questa scheda il PIP sia esteso anche al 2 tuner.
Per il telecomando non saprei, il mio della Terratec non funziona con DD.

Dttfans
 
dvb dream 1.4i

ciao a tutti pur avendo installato i codec ffshow e core avc non riesco ad aprire i canali in mpeg4, dalle opzioni del programma audio-video posso scegliere solo gli ffshow e non i core avc,come mai?poi sulla opzione codec h264 cè solo nul video selezionato(come si fa a selezionare quello giusto),qualche mese fa con gli stessi codec non avevo nessun problema,ora non so più che fare.suggerimenti?.grazie
 
timido ha scritto:
ciao a tutti pur avendo installato i codec ffshow e core avc non riesco ad aprire i canali in mpeg4, dalle opzioni del programma audio-video posso scegliere solo gli ffshow e non i core avc,come mai?poi sulla opzione codec h264 cè solo nul video selezionato(come si fa a selezionare quello giusto),qualche mese fa con gli stessi codec non avevo nessun problema,ora non so più che fare.suggerimenti?.grazie
Ho potuto anch'io provare che DvbDream zoppica un po' in H264.
Intanto lo devo selezionare nelle proprietà canale per canale (probabilmente c'è qualche preferenza da settare ci guarderò meglio) però poi non mi carica il codec che pure è installato.
Ho risolto con un trucchetto di cui avevo parlato tempo fa a Timido, che mi ha detto adesso di averlo applicato positivamente anche lui:
Lo si fa strimmare su vlc:
Menù Utilità---Vlc
Di solito bisogna settare il percorso perchè di default lo dà C: Program Files/videolan, mentre di solito da noi è Programmi.
Buon divertimento, se avete dubbi, chiedete....
 
dvb 1.4.i

ciao areggio da qua ti chiedo come mai non riesco a caricare una lista canali preconfezzionata? ho insatallato ,come da titolo,un nuovo dvb ma non ne vuole sapere di una nuova lista eppure se vado alle propietà c'nè una installata, ma poi su dvb e vuoto booo.saluti
 
timido ha scritto:
ciao areggio da qua ti chiedo come mai non riesco a caricare una lista canali preconfezzionata? ho insatallato ,come da titolo,un nuovo dvb ma non ne vuole sapere di una nuova lista eppure se vado alle propietà c'nè una installata, ma poi su dvb e vuoto booo.saluti
Allora, premesso che non sono un esperto di questo programma perchè lo uso da poco e non frequentemente, quindi se dico stupidaggini qualcuno mi potrà correggere...
controlla per prima cosa che ci sia regolarmente il file chlist.chl nella cartella di base del DreamDvb (a proposito, hai Vista o XP come me?).
Se c'è, allora sarà solo come apri la lista canali (e non è colpa tua perchè mi è sempre sembrata poco furba :D , con tutto il rispetto per programmatori ed estimatori di DreamDvb)...
Guarda come sono settate le opzioni o forse è solo che hai cliccato per caso sopra o sotto la lista (sopra c'è GENERALE/PREFERITI/REMOTE e il satellite) (sotto delle icone del cavolo che se ti dico che ho capito a cosa servono tutte dico una balla...)
Prova schiacciare sopra GENERALE e sotto quella specie di meno -
ciao...per farti la prova quasi quasi non riuscivo più a rimetterla neanch'io, la lista :D
Probabilmente quelle icone servono a qualcosa per un uso più avanzato, ma metterle più chiare non sarebbe male...
 
Salve, qualcuno puo' aiutarmi con questo programma? Ho un dvb-t BDA, un irradio dtu-101.
Viene correttamente rilevato dal programma ma quando poi vado a fare la scansione dei trasponder, li rileva tutti quanti vuoti....
Vuol dire che è incompatibile con la mia periferica (nonostante ci sia scritto che funziona con tutte le BDA) o mi sfugge qualcosa?
Puo' essere usato anche per dvb-t oltre che per le satellitari.. giusto..?
 
Qualcuno sa cosa devo impostare da DVB Dream 1.4i per il diseq con monoblocco Hotbird+Astra. Al momento riesco a vedere solo hotbird. Con Dvb Viewer TE invece tutto ok mettendo simpleA su hotbird e simpleB su astra.
 
anmo83 ha scritto:
Qualcuno sa cosa devo impostare da DVB Dream 1.4i per il diseq con monoblocco Hotbird+Astra. Al momento riesco a vedere solo hotbird. Con Dvb Viewer TE invece tutto ok mettendo simpleA su hotbird e simpleB su astra.

se non ricordo male fra le opzioni c'è proprio la voce "diseq" che ti permette di scegliere tra 1.0 oppure 2.0 o nessuno.seleziona quello che hai tu e aggiungi i due satelliti:happy3:
 
non so se mi potete dare una mano!Ho provato varie volte ultimamente, a far
funzionare sto benedetto programma!, ma niente. Ho installato i codec migliori
quelli della Nvidia ma non ce stato verso. Non riesco a fare la ricerca dei canali
perchè appunto, o una volta non gli sta bene il codec audio, o l'altra non gli sta bene quella del video...:crybaby2: Grazie in anticipo per le vostre risposte, spero così di risolvere il problema!;)
 
Ho Windows Xp Sp3 x32, e l'ultima versione del programma dvbdream
 
Ultima modifica:
alcatraz2008 ha scritto:
non so se mi potete dare una mano!Ho provato varie volte ultimamente, a far
funzionare sto benedetto programma!, ma niente. Ho installato i codec migliori
quelli della Nvidia ma non ce stato verso. Non riesco a fare la ricerca dei canali
perchè appunto, o una volta non gli sta bene il codec audio, o l'altra non gli sta bene quella del video...:crybaby2: Grazie in anticipo per le vostre risposte, spero così di risolvere il problema!;)

Purtroppo a mio parere i programmi dvb free come supporto non sono minimamente paragonabili a Dvb Viewer Pro che ovviamente è a pagamento, ma secondo me conviene spenderle quelle 15€ ;)
 
Indietro
Alto Basso