Dvbt-134 Box Dikom

Ciao ,ho ripetutamente installato i due fw da te descritti ma nulla, non trova piu nessun canale, mi sà che sono fritto, ora provo a farmi sostituire il decoder, GRAZIE comunque

atragon1 ha scritto:
Ciao ,ho ripetutamente installato i due fw da te descritti ma nulla, non trova piu nessun canale, mi sà che sono fritto, ora provo a farmi sostituire il decoder, GRAZIE comunque
che sf*** .... la tua esperienza ci insegna che ci sono in giro dikom 134 con tuner differenti da quelli sino ad ora "noti".
Pertanto non vale più la regola dell'aggiornamento ad "occhi chiusi" ... si rischia di utilizzare il decoder come ferma carte.
facci sapere se te lo cambiano .....

ciao

problema tv 4:3 che passa a 16:9

Ciao a tutti!!!
Anche io da un paio di giorni posseggo il Dikom 134 box. Ebbene lo collego al mio samsung 29" 4:3 e ogni volta che lo accendo mi va in 16:9 schiacciando le immagini in modo osceno...di conseguenza ogni volta sono costretto a prendere il telecomando della tv e ripristinare lo stato delle cose. Poi mi leggo un po di post sul forum e leggo dell'aggiornamento e del fatto che pare che il firmware jepsen risolva il problema. Così provvedo ad aggiornarlo, riuscendoci senza problemi ma senza risolvere affatto il problema. Ho provato tutte le voci (auto, 4:3 LB ecc.) ma nulla. Anche a decoder spento, ora la tv quando si accende si mette direttamente su AV1 in 16:9. COME RISOLVOOO???????
E se lo riportassi indietro al negoziante, quale decoder pari livello potrei scegliere in alternativa, che sicuramente non mi da questo problema???
P.s. pare non sia un problema della tv, mi fa la stessa cosa su altre due tv crt 4:3.

ciao e grazie, Gato!

Help!!! Dikom 134 Box Non Si Accende

salve ragazzi. Ho cambiato firmware al digitale dikom 134 box. Ho installato l'aggiornamento tramite usb e alla fine si è spento e non si è più riacceso. Avete qulche rimedio??

GRAZIE ANTICIPATE

problema timer accensione

Ciao a tutti, ho il dikom ormai da diversi mesi e non mi ha mai creato problemi. oggi volevo impostare la registrazione programmata ma ho capito che dopo 8 volte che ho impostato il timer non mi fa cambiare più la data, rendendomi impossibile quindi sia la registrazione che la sveglia che le atre funzioni.
Praticamente quando entro nella schermata per impostare la modalità, il canale, l'ora e la data, quest'ultima non si può modificare in nessun modo.
E' possibile che l'impostazione del timer sia per un numero limitato di volte??? Help!!! Grazie!

PANCIO ha scritto:
che sf*** .... la tua esperienza ci insegna che ci sono in giro dikom 134 con tuner differenti da quelli sino ad ora "noti".
Pertanto non vale più la regola dell'aggiornamento ad "occhi chiusi" ... si rischia di utilizzare il decoder come ferma carte.
facci sapere se te lo cambiano .....

ciao

Aggiornato con il FW Yeoman 4000. Nessun problema a parte la perdita del EPG !
Sintonizza come prima e cancella i canali senza blocchi.

Ciao.

elisalex ha scritto:
Ciao a tutti, ho il dikom ormai da diversi mesi e non mi ha mai creato problemi. oggi volevo impostare la registrazione programmata ma ho capito che dopo 8 volte che ho impostato il timer non mi fa cambiare più la data, rendendomi impossibile quindi sia la registrazione che la sveglia che le atre funzioni.
non mi sembra che nessuno abbia mai segnalato "una cosa così" :eusa_shifty: :eusa_shifty:
ad ogni modo NON è normale ....
ricorda che per rimodificare l'evento "1" devi tornare sull'evento stesso e sovrascriverlo ......
io ho purtroppo il fw jepssen e non posso più esserti d'aiuto.......

Originale inviato da PANCIO
non mi sembra che nessuno abbia mai segnalato "una cosa così"
ricorda che per rimodificare l'evento "1" devi tornare sull'evento stesso e sovrascriverlo ......

Il problema è proprio quello....non mi consente di sovrascrivere il campo 'data' nell'evento selezionato. Domani provo a fare il reset delle impostazioni di fabbrica....magari non serve a niente....ma chissà?!?!?!
Grazie mille!!

Salve, anche io possiedo questo decoder ma non riesco ad aggiornare il fw.
Nè yeoman nè jepssen!
Penso che non posso farci niente.
Dovrò tenermelo così?

Citazione:
Originale inviato da PANCIO
non mi sembra che nessuno abbia mai segnalato "una cosa così"

Il problema è proprio quello....non mi consente di sovrascrivere il campo 'data' nell'evento selezionato. Domani provo a fare il reset delle impostazioni di fabbrica....magari non serve a niente....ma chissà?!?!?!
Grazie mille!!
Ieri 20.35.59

Ci sono riuscita! fatto il reset delle impostazioni di fabbrica,si sono azzerati gli eventi ed ora anche il campo data è editabile!
ciaoooo

Dikom DVBT-134 BOX

Anche io ho acquistato questo prodotto Dikom DVBT-134 BOX, e questa mattina ho rifatto la sintonizzazione, ma adesso se vado a cancellare i canali che non mi interessano si blocca e non riesco a fare niente se non togliendo l'alimentazione e riattaccarla. Qualcuno ha avuto questo problema è come lo ha risolto, vi sarei molto grato in una risposta. Altrimenti lo butto.

dikom dvbt 134

Ciao ragazzi, anche io ho lostesso problema di carlocom63. Qualcuno può aiutarci? Grazie.

pennarrone ha scritto:
Scusate ragazzi, possibile che nessuno sa niente?
chi ha avuto questo problema NON ha risolto.
pare ci siano in giro decoder che hanno questo problema (freeze a seguito cancellazione canali) anche se si carica un fw diverso dal Dikom.
Altri che, sia con il fw dikom che altri, NON manifestano il freeze.
Purtroppo questo è quanto

Ho provato a cancellare dei canali e non ho avuto problemi, avete provato ad ripristinare impostazioni di fabbrica? Potrebbe risolvere....

se può esservi utile un altro feedback, ho preso questo decoder circa 3 settimane fa, e sono pienamente soddisfatto: ottima ricezione (molto meglio dle vecchio topfield che avevo prima), e nessuno dei congelamenti che avete segnalato. firmware originale, mai aggiornato da come l'ho comprato

PANCIO ha scritto:
chi ha avuto questo problema NON ha risolto.
pare ci siano in giro decoder che hanno questo problema (freeze a seguito cancellazione canali) anche se si carica un fw diverso dal Dikom.
Altri che, sia con il fw dikom che altri, NON manifestano il freeze.
Purtroppo questo è quanto
Credo di avere la risposta al problema di giancarlopell e di PANCIO.
In realtà il problema del freeze, in seguito alla cancellazione di uno o più canali, non si manifesta sempre, ma solo se la lista supera i 250 canali(circa)....
Il problema si può "aggirare", interrompendo la ricerca automatica dei canali prima che raggiunga i 250 e cancellando i canali doppioni(e quelli a pagamento), e continuando la ricerca in manuale (canale per canale(a partire da quello in cui si è interrotta la ricerca automatica)).
Ciao!!

Miguel89 ha scritto:
Credo di avere la risposta al problema di giancarlopell e di PANCIO.
In realtà il problema del freeze, in seguito alla cancellazione di uno o più canali, non si manifesta sempre, ma solo se la lista supera i 250 canali(circa)....
Il problema si può "aggirare", interrompendo la ricerca automatica dei canali prima che raggiunga i 250 e cancellando i canali doppioni(e quelli a pagamento), e continuando la ricerca in manuale (canale per canale(a partire da quello in cui si è interrotta la ricerca automatica)).
Ciao!!

Bravo miguel, stavo per ricaricare il firmware solo per questo problema, è bastato seguire la tua procedura per cancellare tutti i canali che non mi interessavano. Grazie del suggerimento.

^ZioGià^ ha scritto:
Bravo miguel, stavo per ricaricare il firmware solo per questo problema, è bastato seguire la tua procedura per cancellare tutti i canali che non mi interessavano. Grazie del suggerimento.
Grazie mille!!!
Comunque non è tutto merito mio...la soluzione l'ho trovata in un altro thread di questo forum (ma non ricordo quale) e si riferiva ad un altro modello...
Quindi non è solo un problema del Dikom DVBT-134 BOX.
Ciao a tutti!!

Miguel89 ha scritto:
Grazie mille!!!
Comunque non è tutto merito mio...la soluzione l'ho trovata in un altro thread di questo forum (ma non ricordo quale) e si riferiva ad un altro modello...
Quindi non è solo un problema del Dikom DVBT-134 BOX.
Ciao a tutti!!
... ecco perchè a me non è mai successo ... a Milano non raggiungo neanche i 200 canali !
p.s.: bravo !

Indietro
Alto Basso