DVD pulitura Burn-In (Prodotto Originale Pioneer)

Dingo 67 ha scritto:
Teoricamente è corretto ma praticamente credo sia molto complesso creare un "negativo" che vada a sovrapporsi perfettamente alla parte soggetta alla ritenzione. Per cui il rischio, secondo me, è di ritrovarsi alla fine con una sorta di maschera di contrasto che va ad enfatizzare ulteriormente i bordi del logo impresso :eusa_think:
Si, sarebbe complesso perché innanzitutto bisognerebbe trovare un'immagine col logo perfettamente coincidente.
Poi con Photoshop e/o Paint bisognerebbe rendere tutta l'immagine bianca e colorare il logo di nero.

Non facile, ma neanche impossibile.

qualcuno mi può dare il link megaupload per scaricare il dvd? perche quello del post non funziona.

Ho provato a cercare nel sito della Pioneer, ma non c'è. Nelle FAQ ho trovato questo metodo lo riporto in caso potesse servire a qualcuno.

Come posso rimuovere l'after-image dal mio TV al plasma?

L'after-image svanirà gradualmente durante la visione di film normali o trasmissioni TV. Per accelerare il processo, effettuate le seguenti operazioni:
1) Selezionate un canale TV non sintonizzato, in modo che a schermo non venga visualizzato altro che effetto neve. Impostate il contrasto a 50, la luminosità a +20 e il colore a +20. OPPURE potete modificare la modalità AV.
2) Disabilitate il controllo di accensione/spegnimento - no signal off, per evitare che il monitor al plasma di spenga automaticamente.
3) Impostate il selettore Picture - AV su DYNAMIC. Lasciate quest'immagine a schermo per diverse ore (l'ideale sarebbe una notte). Il lasso di tempo necessario per eliminare l'after-image dipende dall'intensità del fenomeno. La rimozione dell'effetto potrebbe richiedere una notte o una settimana intera. Il fenomeno è presente in qualsiasi modello al plasma, a prescindere dalla marca.

fraspax ha scritto:
qualcuno mi può dare il link megaupload per scaricare il dvd? perche quello del post non funziona.
prova qui non mi assumo comunque nessuna responsabilità sull' autenticità del file e del suo utilizzo

noo

porca miseria ho trovato il file ma sono tutti su megaupload il sito e stato chiuso ora vedo se lo trovo con emule e lunico che lo puo trovare

alexilre ha scritto:
porca miseria ho trovato il file ma sono tutti su megaupload il sito e stato chiuso ora vedo se lo trovo con emule e lunico che lo puo trovare

Ti posto quello che ho scaricato io da AFdigitale.

DA dicembre 2011 dopo aver giocato 190 ore a skyrym mi ritrovo in alto la bussola del gioco che e' di colore rosa ( sono sempre stato attento a non lasciare immagini fisse ma giocavo tutti i giorni per 1 mese e mezzo quindi e' stata una cosa periodica) , si vede solo su sfondo bianco,grigio chiaro e comunque su tonalita' molto chiare, la tv e' utilizzata quasi tutti i giorni per utilizzo videogames , siamo quasi ad aprile e la consistenza del logo e' rimasta tale ,se riesco faccio una foto. Immagino ormai sia uno stampaggio definitivo visto che la tv e' utilizzata tutti i giorni e immagini ne sono passate a centinaia di ore,anche se non ho mai provato a fare pulizia di immagine con questo dvd in oggetto , dite che non ho piu' speranze? ho un panasonic p42vt20

ccenta ha scritto:
DA dicembre 2011 dopo aver giocato 190 ore a skyrym mi ritrovo in alto la bussola del gioco che e' di colore rosa ( sono sempre stato attento a non lasciare immagini fisse ma giocavo tutti i giorni per 1 mese e mezzo quindi e' stata una cosa periodica) , si vede solo su sfondo bianco,grigio chiaro e comunque su tonalita' molto chiare, la tv e' utilizzata quasi tutti i giorni per utilizzo videogames , siamo quasi ad aprile e la consistenza del logo e' rimasta tale ,se riesco faccio una foto. Immagino ormai sia uno stampaggio definitivo visto che la tv e' utilizzata tutti i giorni e immagini ne sono passate a centinaia di ore,anche se non ho mai provato a fare pulizia di immagine con questo dvd in oggetto , dite che non ho piu' speranze? ho un panasonic p42vt20
Io per tanto tempo ho avuto i loghi di FIFA 11 e 12 sul LG 50pk350 che mio fratello impresse sullo schermo. Però dopo tanto tempo che non ci giocò, se ne andarono via con l'ausilio di visione DTT e altri giochi.
Per limitare i danni, ti consiglio di abbassare luminosità e contrasto (magari con l'ausilio di un calibratore) durante il gioco, e magari giocare anche ad altro e ridurre le ore a Skyrim.

mai piu giocato a skyrim da dicembre scorso , comunque si vede appena appena nella parte alta dello schermo solo su scene molto chiare e lo vedi perche' lo vai a cercare , ho la sensazione che possa andare via solo con schermata "neve" e le impostazioni relative ma solo lasciandolo tipo 15-20 gg sempre acceso 24 ore su 24 , roba da bollette salate , devo usufruire l'enel di qualcun altro che non gliene freghi niente e quindi prestarglielo per il suddetto tempo

ccenta ha scritto:
mai piu giocato a skyrim da dicembre scorso , comunque si vede appena appena nella parte alta dello schermo solo su scene molto chiare e lo vedi perche' lo vai a cercare , ho la sensazione che possa andare via solo con schermata "neve" e le impostazioni relative ma solo lasciandolo tipo 15-20 gg sempre acceso 24 ore su 24 , roba da bollette salate , devo usufruire l'enel di qualcun altro che non gliene freghi niente e quindi prestarglielo per il suddetto tempo
Guarda, non so che dirti. Mio fratello gioca ancora a FIFA 12, ma molto più raramente rispetto a prima (diciamo fino a dicembre scorso ci giocava ogni giorno, ma da quel periodo in poi, non più, circa 2 volte alla settimana). Eppure il logo non si vede più, nemmeno a cercarlo, e sto parlando di un LG, che è una marca ben nota per avere problemi di ritenzione.

Però, diciamo che da dicembre scorso, 2 o 3 ore al giorno in media ad altri giochi le ho passate, con anche mio fratello che guardava il DTT per un'altra ora o poco più. Forse tu invece hai avuto il TV acceso per meno tempo su altro...

edit: dimenticavo, per il futuro una cosa che può aiutare per evitare le impressioni di loghi (oltre a tenere un contrasto basso come detto in precedenza) è quella di giocare in alternanza con le modalità 16:9 e solo ricerca. Per esempio, un ora con solo ricerca, l'ora successiva con 16:9, poi l'ora successiva ancora solo ricerca, poi 16:9 e così via...

Ultima modifica:
non e' comunque un grosso problema , sono passato da un led samsung a questo pana plasma per il problema del clouding e rifarei ad occhi chiusi la scelta sopratutto per il cinema,stampaggio o non stampaggio

Ok ragazzi mi dite come funziona il procedimento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai già il file del disco???
Perchè i vari link ormai non funzionano più?

Se si basta masterizzarlo su un DVD e farlo girare sul TV fino a che lo stampaggio non si riassorbe o si ridimensiona fino a non dare più fastidio, però se lo stampaggio è molto pesante potrebbe essere difficile rimediare al danno.

Come lo faccio girare sul tv? Comunque non ho il file. Qual É il link aggiornato? Ma è universale per tutti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso