DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Le toppe continuano a funzionare

Per fortuna le toppe continuano a funzionare e non credo più, a questo punto, che daranno dei problemi. ;) E' una bella fortuna perchè sono sempre più convinta che la soluzione finale arriverà in tempi biblici. A questo proposito mi chiedo cosa succederà agli apparecchi che stanno andando fuori garanzia: se le modifiche software saranno trasmissibili via OTA va bene, ma se sarà necessario un intervento delle assistenze chi pagherà? E ancora le assistenze sono strutturate per intervenire su un numero così abnorme di apparecchi? Io non lo credo proprio :eusa_naughty: .

fasadi ha scritto:
Bene ed io potrei anche querelarti per quello che hai scritto. Dato che te parli tanto di legalità e di diritti e dato che sono un poveretto che ha in casa un avvocato vediamo cosa si può fare. Ora puoi solo scusarti di quanto da te scritto.
Quello che non hai scritto tra i miei difetti è che sono molto permaloso.

Buona serata.

OK MI SCUSO PUBBLICAMENTE! E TI CHIEDO UMILMENTE SCUSA DAVANTI A TUTTO IL FORUM!

Però ti sarei veramente grato se d'ora in avanti tu mi ignorassi come giuro che da adesso farò io!

exist ha scritto:

Per fortuna le toppe continuano a funzionare e non credo più, a questo punto, che daranno dei problemi. ;) E' una bella fortuna perchè sono sempre più convinta che la soluzione finale arriverà in tempi biblici. A questo proposito mi chiedo cosa succederà agli apparecchi che stanno andando fuori garanzia: se le modifiche software saranno trasmissibili via OTA va bene, ma se sarà necessario un intervento delle assistenze chi pagherà? E ancora le assistenze sono strutturate per intervenire su un numero così abnorme di apparecchi? Io non lo credo proprio :eusa_naughty: .

Non è detto che si debba portare in assistenza.
Qualche mese fa ho effettuato l'aggiornamento sw dell'870 a casa. Mi è bastato scaricare il sw dal sito Sony europeo e copiarlo su un CD. A quel punto, con l'opportuna procedura descritta in una documentazione scaricabile, si effettua l'aggiornamento sw.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Non è detto che si debba portare in assistenza.
Qualche mese fa ho effettuato l'aggiornamento sw dell'870 a casa. Mi è bastato scaricare il sw dal sito Sony europeo e copiarlo su un CD. A quel punto, con l'opportuna procedura descritta in una documentazione scaricabile, si effettua l'aggiornamento sw.

"Speruma bin"
commento piemontese che indica speranza ma anche scetticismo e rassegnazione: icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Buoni ,su non bisticciamo per sciocchezze
Hai ragione Ercolino,ma sai quante ne abbiamo già passate con il 5100 ed ora questo Sony 890.....Questo 3d funge anche come valvola di sfogo per la frustrazione di essere totalmente ignorati dalla casa madre.... (almeno ADB un paio di risposte me le ha date e poi ha fatto l'aggiornamento) Oltretutto è un luogo importante per scambiarsi novità e pareri su come potersi comportare di fronte ad un colosso che ignora i suoi clienti e continua a commercializzare gli stessi prodotti nelle aeree (presto ovunque) dove è perfettamente a conoscenza che non funzioneranno a dovere! Ercolino mi sa che se qui non ti muovi tu...;)

Fasadi, ci puoi dare qualche suggerimento più approfondito (link,etc) su come fare ad aggiornare il sw ? magari risolviamo qualcosa..........
Grazie anticipatamente.

p.s.: smettiamola di litigare tra noi e mettiamoci una pietra sopra, chi ci guadagna....tra i litiganti..........è la Sony.

Il sw ora è stato tolto poichè son passati mesi.

Era sul sito sony europa. Poi son cambiate molte cose nel sito e non è più rintracciabile. Ora gli eventuali nuovi sw dovrebbero essere messi sul sito sotto la voce supporto. Ma, per ora, è vuota.

Se volete, posso anche fornire il sw che ho scaricato all'epoca. Magari qualcuno lo può aprire e vederlo. Io non so farlo.

SKYsony ha scritto:
Fasadi, ci puoi dare qualche suggerimento più approfondito (link,etc) su come fare ad aggiornare il sw ? magari risolviamo qualcosa..........
Grazie anticipatamente.

p.s.: smettiamola di litigare tra noi e mettiamoci una pietra sopra, chi ci guadagna....tra i litiganti..........è la Sony.
Per aggiornare il SW la Sony deve rilasciare un aggiornamento FW che poi va masterizzato e inserito nel lettore DVD. Tuttora non è stato rilasciato ancora nulla! Ripeto un piccolo aggiornamento che impedisca i quattro aggiornamenti che il VR fa durante il giorno e la notte sarebbero la soluzione tampone ideale ma si vede che disabilitare una funzione ora attiva è un problema troppo grande per Sony....

Ricominciamo? Per qualsiasi cosa ci vuole un pò di tempo. A te quello che sembra un piccolo aggiornamento magari comporta più tempo di quanto tu creda. Per ora bisogna metterci la pezza delle 4 mini registrazioni. Capisco che é una seccatura ma satà una cosa sicuramente momentanea. Ci sono altre cose nella vita più importanti.

Se mi permettete un'eresia quasi quasi firmerei per lasciare le cose come
sono con le 4 miniregistrazioni tanta e` la paura che la situazione peggiori!:eusa_think:

Ecco il contenuto della terza e-mail che ho inviato alla SONY:

Toc toc toc rinnovo richiesta di risposta alla mia comunicazione del 21 ottobre più sollecito del 24 ottobre.

Di solito quanto tempo occorre per ottenere una risposta da parte Vostra ????

Aggiungo che il centro riparazioni:

Sony xxxx s.nc. di xxxxxxxxxxx TORINO Via xxxxxxxx Tel. 011xxxxxxxx Fax 011xxxxxxx
In data 21/10 2009 mi ha reso il modello RDRHXD970 Matr. xxxxxxxx Referenza xxxxx/SONY con la dicitura:

RESO NON RIPARATO SENZA CORRISPETTIVO

Io fiducioso della qualità del servizio Sony avevo portato il modello in oggetto nel centro riparazioni, per avere la possibilità di utilizzarlo.

COMPLIMENTI PER L’ASSISTENZA e per il Vostro sistema di ignorare il problema e non rispondere alle richieste di informazioni da parte dei clienti.

Cosa me ne faccio del DVD recorder ??? Posso solo utilizzare il lettore dvd e niente altro.

Con la modica spesa di € 450 mi sono preso una bella fregatura.

GRAZIE SONY

P.S. Il sistema delle 4 mini registrazioni funziona, questo non toglie che continuerò ad inviare mail di protesta. Tutte le volte invio anche in allegato le precedenti, voglio vedere fino a che punto la SONY ha il coraggio di ignorare le mie sacrosante proteste.
Educatamente potrebbe anche rispondere e tranquilizzare i clienti dicendo che il problema verrà risolto il prima possibile.
Molto probabilmente non è più la SONY di una volta e non tiene in considerazione i clienti. Peccato, vorrà dire che per i prossimi acquisti cambierò ditta.
Ciao a tutti

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Scusate ,mi date un chiarimento.
Anche io ho programmato le 4 registrazioni nelle fatidiche fasce orarie e sembra che funzioni.

Purtroppo però devo programmarle giorno per giorno, oppure esiste la possibilità di impostare il timer in modo ripetitivo nei giorni seguenti (uso l'EPG).......perchè altrimenti è una bella seccatura .:happy3:

Grazie.:icon_bounce:

Puoi fare tutto una volta sola per l'eternita`!
Nella casella del giorno, cerca "OGNI GG" e la cosa e` fatta!
Lascia stare l'EPG, premi "timer" sul telecomando e vai
(Mi riferisco al sony rdr hxd 990, ma sono certo che valga per tutti)

Purtroppo sono via per lavoro,torno domani.

Però nella pag. del timer , nella casella giorno, se non sbaglio, posso solo cambiare la data fino a circa 40 giorni nel futuro, non sono sicuro che mi arrivi quell' opzione che mi hai detto...........speriamo perchè altrimenti....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

L'opzionie "OGNI GG" la trovi andando con le freccette all'INDIETRO invece che in
avanti. Insisti che la trovi!. C'e` anche ogni lunedi, ogni martedi`,.... oppure lun-ven
Ciao

SKYsony ha scritto:
Purtroppo sono via per lavoro,torno domani.

Però nella pag. del timer , nella casella giorno, se non sbaglio, posso solo cambiare la data fino a circa 40 giorni nel futuro, non sono sicuro che mi arrivi quell' opzione che mi hai detto...........speriamo perchè altrimenti....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Stai tranquillo l'opzione ogni gg c'è di sicuro!

renzomac ha scritto:
Ecco il contenuto della terza e-mail che ho inviato alla SONY:

Toc toc toc rinnovo richiesta di risposta alla mia comunicazione del 21 ottobre più sollecito del 24 ottobre.

Di solito quanto tempo occorre per ottenere una risposta da parte Vostra ????

Aggiungo che il centro riparazioni:

Sony xxxx s.nc. di xxxxxxxxxxx TORINO Via xxxxxxxx Tel. 011xxxxxxxx Fax 011xxxxxxx
In data 21/10 2009 mi ha reso il modello RDRHXD970 Matr. xxxxxxxx Referenza xxxxx/SONY con la dicitura:

RESO NON RIPARATO SENZA CORRISPETTIVO

Io fiducioso della qualità del servizio Sony avevo portato il modello in oggetto nel centro riparazioni, per avere la possibilità di utilizzarlo.

COMPLIMENTI PER L’ASSISTENZA e per il Vostro sistema di ignorare il problema e non rispondere alle richieste di informazioni da parte dei clienti.

Cosa me ne faccio del DVD recorder ??? Posso solo utilizzare il lettore dvd e niente altro.

Con la modica spesa di € 450 mi sono preso una bella fregatura.

GRAZIE SONY

P.S. Il sistema delle 4 mini registrazioni funziona, questo non toglie che continuerò ad inviare mail di protesta. Tutte le volte invio anche in allegato le precedenti, voglio vedere fino a che punto la SONY ha il coraggio di ignorare le mie sacrosante proteste.
Educatamente potrebbe anche rispondere e tranquilizzare i clienti dicendo che il problema verrà risolto il prima possibile.
Molto probabilmente non è più la SONY di una volta e non tiene in considerazione i clienti. Peccato, vorrà dire che per i prossimi acquisti cambierò ditta.
Ciao a tutti

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Hai fatto benissimo! Il loro atteggiamento è inqualificabile sia per quel che riguarda la reale soluzione del problema sia per la completa mancanza di informazioni che Sony nega a quanto leggo qui a tutti i suoi clienti! E non dimentichiamo che a scrivere qui siamo veramente in pochi rispetto a tutti quelli che hanno impattato il problema ma che non hanno la possibiltà di usare un computer (vedi anziani....) o che non conoscono questo bellissimo forum!
Ma non abbattiamoci continuiamo la nostra protesta civile inondandoli di mail e telefonate,chissà che prima o poi il gigante si accorga di noi!;)

mi sono infettato anche io

Avevo scritto appena 3 gg fa che non avevo problemi con i miei due "890" e invece questa mattina ho trovato la sorpresa :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Per il momento ho memorizzato manualmente solo i canali che mi interessano prendendo le info sui mux dal sito DGTVi.
Spegnendo e riaccendendo i canali memorizzati non si sono cancellati, come invece avevo letto essere successo a molti. Ora mi aggiungerò anche io al gruppo delle 4 miniregistrazioni :sad:

brunotag ha scritto:
Il sistema Guide Plus+ riceve informazioni da un canale analogico e quindi tra
un paio di settimane non funzionera` piu`. Ti conviene passare al sistema EPG.
Comunque il fatto che l'assistenza abbia reagito ad una mail ha del miracoloso.
Il vantaggio di Guide Plus+ su EPG è enorme, cambiare sarà un vero trauma, soprattutto per le registrazioni saltuarie.
Speriamo che prima o poi venga implementato il canale host sul digitale, al momento il sito ufficiale riporta ancora solo quello analogico.

Indietro
Alto Basso