DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Visto che sei anche tu della zona di Roma, ti dico come ho risolto (in realta`
si tratta di una toppa, ma meglio di niente)
Registrazioni programmate giornaliere di 4 minuti a cavallo delle 2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12.
L'ho provato per 3 giorni e ha funzionato.
Inoltre la EPG si e` aggiornata.
C'e` solo lo strazio di dover cancellare 11 registrazioni fittizie al giorno.

A me il problema si è presentato una volta sola perciò il metodo delle mini registrazioni non serve ancora.
Ps ne bastano 4 di mini registrazioni

Sapevo che 11 erano troppe, ma non so quali sono quelle necessarie
e nel dubbio le ho messe tutte.
Tu sai quali sono?
In Piemonte ne mettono anche una a cavallo delle 14.
Alle 14 io vedo sul display la scritta "UPDATE" ma non
provoca danni

Ciao

Gli orari stanno a pag. 14 e se dici che l'aggiornamento delle 14 non da danni forse non è per l'aggiunta di canali poi aggiungo che il canale che mi ha cancellato ili altri ha come numero lcn 48 non sò se c'entra potete controllare magari è a causa di un conflitto che succede tutto

Ho parlato questa mattina con un tecnico di Sony Italia e mi ha detto quanto segue.
1) perdita dei canali alla riaccensione
Sony (insieme a Pioneer ecc.) ha aperto un contenizoso con l'Autority del digitale perchè le specifiche di trasmissione non stanno corrispondendo :eusa_naughty: a quelle comunicate ai costruttori tempo fa (per esempio non avrebbero dovuto essere usati canali oltre il 999, invece accade).
L'adeguamento dei tuner ha un costo e delle problematiche logistiche imponenti che i costruttori non intendono accollarsi perchè loro hanno realizato dei tuner digitali corrispondenti alle specifiche comunicate dall'Autority ( tradotto non è colpa loro e non intendono pagare loro). :crybaby2:
2) ricerca automatica dei canali in stand-by
Non potendo disattivare l'update automatico Sony "sta valutando l'opzione" di sospendere l'invio del segnale che 4 volte al giorno attiva l'update.
(quanto tempo impiegheranno a "valutare l'opzione" non si sa: forse un mese)

exist ha scritto:
Non potendo disattivare l'update automatico Sony "sta valutando l'opzione" di sospendere l'invio del segnale che 4 volte al giorno attiva l'update.

ma quale "invio di segnale" decchè... :D

exist ha scritto:
Ho parlato questa mattina con un tecnico di Sony Italia e mi ha detto quanto segue.
1) perdita dei canali alla riaccensione
Sony (insieme a Pioneer ecc.) ha aperto un contenizoso con l'Autority del digitale perchè le specifiche di trasmissione non stanno corrispondendo :eusa_naughty: a quelle comunicate ai costruttori tempo fa (per esempio non avrebbero dovuto essere usati canali oltre il 999, invece accade).
L'adeguamento dei tuner ha un costo e delle problematiche logistiche imponenti che i costruttori non intendono accollarsi perchè loro hanno realizato dei tuner digitali corrispondenti alle specifiche comunicate dall'Autority ( tradotto non è colpa loro e non intendono pagare loro). :crybaby2:
2) ricerca automatica dei canali in stand-by

Un aggiornamento OTA la Sony l'ha appena fatto per i televisori e non mi sembra che la Sony ne abbia avuto delle conseguenze economiche molto gravi, del resto se davvero costasse così tanto non lo avrebbero previsto come modalità standard. Comunque basta mettere il codice on line sul sito, masterizzare un cd costa pochi centesimi (ad ognuno di noi, non a Sony) e il problema è risolto!
Francamente quel tecnico non mi sembra attendibile!

"Non sparate sulla pianista" come si dice.;)
Io mi sono limitata a riferire quanto mi è stato detto da Sony Italia che coincide, per altro, con quello che dice il centro di assistenza di Torino.
Il segnale inviato, mi è stato detto, è quello che attiva l'update; gli orari possono cambiare nelle varie regioni perchè utilizzano le emittenti televisive.
Se poi è una bufala :eusa_liar: non so che dire, la mia conoscenza delle tecniche digitali non è tale da poter dare un giudizio.:icon_redface:
Ho comunicato l'informazione per sottoporla al vostro parere.

Il decoder non sta rispettando le specifiche in quanto i canli DVB-H non dovrebbe metterli in lista canali ,cosa che a quanto ho capito avviene

Ciao Ercolino :icon_bounce:
Stanno raccontando palle a quel che vedo. :icon_twisted: La faccenda del segnale che attiva l'update è vera? Questa cosa mi incuriosisce

Allora come mai gli orari degli update non sono uguali in tutte le regioni?:eusa_think:
Non possono averli programmati in modo diverso, eppure io stessa in Toscana ho visto un update alle ore 18 o 19 (non ricordo) che il mio recorder a Torino non ha mai fatto.

Ciao a tutti! Ho seguito con interesse la vostra discussione e vorrei riportarvi la mia esperienza. Intanto lasciatemi dire che non mi sento piu' sola, visto che da luglio ho questo problema con l'update del mio Sony 870 e fino ad ora non ero riuscita a capire da cosa dipendesse. Poi ho scoperto questa discussione e mi si e' aperto un mondo! Brutto, purtroppo, ma da un certo punto di vista mal comune mezzo gaudio. Se tutti i possessori di un Sony (e di un Pioneer) sono sulla stessa barca, c'e' speranza in una soluzione.
Dicevo che da luglio circa, dopo il passaggio di Rai2 e Rete4 qui a Roma al digitale, ho il problema dei canali che scompaiono dopo l'update. Poi da tre-quattro giorni ho provato la soluzione proposta delle registrazioni che si sovrappongono agli update e devo dire che mi sembra di aver risolto. Non ho piu' avuto problemi. Ho impostato le 4 registrazioni giornaliere, piu' un altro paio la notte, cosi', tanto per andare sul sicuro. Da domenica, comunque, un altro registratore identico al mio, quello di mia madre, ha cominciato a manifestare i problemi di perdita della sintonia appena lo spegne (non le avevo ancora impostato le registrazioni, stavo aspettando di capire se funzionavano), quindi dev'essere cambiato qualcosa in questi ultimi giorni.
Per quanto riguarda gli orari delle registrazioni, qui a Roma dovrebbero essere le stesse che a Torino, visto che ho seguito i vostri consigli e funzionano. Magari in altre regioni cambiano, ma qui no. Quindi mi sembra strano che dipendano da qualche segnale esterno, secondo me sono programmati proprio così. Bisognera' vedere cosa succedera' col cambio dell'ora legale...

Semmy 74 ha scritto:
L'orologio interno del dvd faceva l'orario giusto quando è successo?
Si, ne sono sicura perchè, dopo aver disfatto le valigie, mi sono messa a imputare le registrazioni programmate e l'ho messo in stand-by.
L'altra cosa curiosa è che, quando siamo rientrati dalla cena con gli amici, l'ho riacceso e l'ho trovato senza canali tanto che ho dovuto rifare tutto :5censored: . Ho pensato allora di aver fatto pasticci per la fretta con la sintonia e non ho dato peso al fatto. Adesso però...:eusa_think:

Poco fà ho fatto la prova staccando l'antenna e modificando l'orario e sono partiti gli aggiornamenti delle 3 10 e 14 ed è sempre stato così comunque per roma vedete se dopo la risintonizzazione va bene visto che non ci sono più memorizzati eventuali canali non più trasmessi

Ultima modifica:
Semmy 74 ha scritto:
Poco fà ho fatto la prova staccando l'antenna e modificando l'orario e sono partiti gli aggiornamenti delle 3 10 e 14
In che modo hai modificato l'orario? E gli aggiornamenti sono partiti alle 3 10 14 dell'ora reale o modificata? Te lo chiedo perchè con l'abolizione dell'ora legale vorrei capire cosa fare.:icon_scratch:

Sono andato ad importazioni iniziali e ho messo l'orologio prima alle 2e59 e come è scattato il minuto dopo è partito l'aggiornamento così con gli altri orari e tutto con l'antenna staccata.

Quindi, se ho capito bene, la notte del cambio dell'ora legale non bisognerà fare nulla: cambiando l'ora del recorder al mattino lui continuerà a fare l'update in base all'ora dell'orologio interno?

exist ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, la notte del cambio dell'ora legale non bisognerà fare nulla: cambiando l'ora del recorder al mattino lui continuerà a fare l'update in base all'ora dell'orologio interno?

Se ben ricordo l'ora viene 'scaricata' da un canale in automatico e quindi, salvo errori, non dovremmo fare nulla.
Qualche dubbio comunque rimane: ufficialmente l'ora legale , se ben ricordo, cambia alle 3:00 portando l'orologio sulle 2:00. Cosa succede con la registrazione che va dalle 2:59 alle 3:01 se alle 3:00 verrà inviato il segnale di cambio orario? Secondo me essendo sintonizzato ed in registrazione non adegua l'ora in quel momemto ma lo farà successivamente.
Queste comunque sono tutte speculazioni: non conosciamo il programma e a volte anche i programmatori non riescono a prevedere tutte le possibili implicazioni di certe scelte.

Indietro
Alto Basso