Dvd recorder

Con il pc si, lo sto trattando per masterizzare il contenuto su di un dvd-r: diciamo che (almeno in questo caso) sto raggiungendo uno dei miei scopi, quello di trasferire una registrazione da videocamera a dvd.
Scusate se prima ho scritto cinepresa, è la forza dell'abitudine con le pellicole, 8 mm. prima e 35 / 70 mm. poi.

Grazie lo stesso, anche per la pazienza.
L'invito a cena è sempre valido .

Se si vede con il PC non capisco perche' non riesci a farlo con il tuo altro lettore...

Ho fatto anche riversamenti con la videocamera con firewire e tutto e' andato bene...

Se risolvi il tutto fammi sapere come hai fatto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Domanda: quando inizializzi un dvd, puoi scegliere se farlo in modalita WR (solo per i +-RW e RAM) o modalità R (sia per dvd +-R che RW)?
Sicuro che il tuo vecchio dvd legga i riscrivibili?

Se puoi scegliere, prova nella modalità R :eusa_think:

Il "problema" è che il mio dvd-recorder, quando finalizza il dvd-rw, scrive solo la cartella VIDEO_TS.
Non ho ancora provato a usare un dvd-r nel dvd-recorder, anche perché adesso, se voglio mettere la registrazione su un dvd (-r o +r) lo faccio attraverso il pc.
Lo faccio copiando la cartella VIDEO_TS in una cartella sul disco fisso del pc dove esiste già una cartella AUDIO_TS (che in realtà è vuota) e masterizzo così un dvd: in questo modo posso fare anche piú di una copia.
Ho la possibilità di formattare il dvd-rw in modalità VR o V: la modalità VR mi permette alcune funzioni in più, come la modifica del nome del disco e/o delle registrazioni sul disco.

Forse il tuo problema risiede nella modalità in cui "inizializzi" il DVD. Mi spiego meglio: un DVD-RW può essere inizializzato in modalità VIDEO o in modalità VR (questo è quanto succede sul mio Pioneer e sui Panasonic, credo sia un po' lo stesso con tutte le marche). Bene: solo un DVD realizzato in modalità VIDEO ( e finalizzato) risulterà leggibile su un altro lettore, mentre per quelli in modalità VR credo ci sia poco da fare.
Mi sai dire come sono inizializzati i tuoi DVD-RW ? Tieni presente che alcuni dvd-recorder inizializzano automaticamente i DVD-RW, addirittura il mio ha come impostazione di default la modalità VR, se non l'avessi modificata non avrei potuto prestare i dvd...
Facci sapere.
Ciao !

alanza ha scritto:
Forse il tuo problema risiede nella modalità in cui "inizializzi" il DVD. Mi spiego meglio: un DVD-RW può essere inizializzato in modalità VIDEO o in modalità VR (questo è quanto succede sul mio Pioneer e sui Panasonic, credo sia un po' lo stesso con tutte le marche). Bene: solo un DVD realizzato in modalità VIDEO ( e finalizzato) risulterà leggibile su un altro lettore, mentre per quelli in modalità VR credo ci sia poco da fare.
Mi sai dire come sono inizializzati i tuoi DVD-RW ? Tieni presente che alcuni dvd-recorder inizializzano automaticamente i DVD-RW, addirittura il mio ha come impostazione di default la modalità VR, se non l'avessi modificata non avrei potuto prestare i dvd...
Facci sapere.
Ciao !

Esatto il problema è sicuramente questo, mentre il fatto che il recorder crei solo la cartella VIDEO_TS (fa così anche il mio Pioneer 433H) può causare problemi solo su alcuni, vecchissimi, player da tavolo.
Controlla che il tuo recorder inizializzi di default i DVD-RW in modalità Video. Se invece inizializza in modalità VR cambia l'opzione.

alanza ha scritto:
Facci sapere.
Ciao !

Quando inserisco un dvd-rw vergine, oppure quando ne riformatto uno già usato, posso scegliere il modo V oppure VR.
Normalmente scelgo il modo V.

non avendo il samsung, ti posso solo consigliare di vedere se nel manuale o menù di configurazione ci sia qualche opzione aggiuntiva per quanto riguarda la gestione dischi.

Inoltre non escluderei che il tuo primo lettore dvd sia dei più vecchi (magari incapace di leggere i RW) :eusa_shifty:

Il lettore dvd è un Philips.
Se masterizzo con il pc su di un dvd-rw o un dvd+rw, il Philips li legge abbastanza agevolmente (meglio i +rw).
Stasera ho un po' piú di tempo per fare delle prove, e vi terrò al corrente.
Ciao e grazie.

Indietro
Alto Basso