Dvico TVIX PVR R-2230

GiGa

Digital-Forum Senior
Ho cercato nel forum ma nessuno parla del Dvico TVIX PVR R-2230, nonostante mi sembra che per il prezzo a cui si trova (sui 120 senza hdd) sia parecchio interessante...

31759_1.jpg

DVico TViX PvR R-2230 permette di registrare i programmi della tv digitale e di beneficiare di una qualità alta definizione per i file digitali. Questo mediaplayer DVICO supporta hard disk SATA di 2.5" per archiviare e registrare musica, film e immagini.Il tuner DVB-T integrato permette inoltre di guardare i programmi TV grazie alla funzione Time Shifting. Polivalente e flessibile, il TViX PvR R-2230 di DVICO ti permette di usufruire di tutta la tua raccolta musicale, video e fotografica a 360°. Compatibile DivX, Xvid, MP3 e AAC, PvR R-2230 legge i dati su televisore o su micro-impianto, grazie all'uscita HDMI e all'entrata AV. Il TViX PvR R-2230 dispone infine di una porta Ethernet per collegarsi facilmente alla rete e di una porta WiFi opzionale. Hard disk non incluso.

... e dovrebbe avere pure il Dtt-HD... ovviamente non MHP... peccato per la ethernet disponibile solo WiFi con adattatore usb...
Sono molto tentato, ma il fatto che non si trovino pareri in giro mi frena non poco...

Visto da MediaWorld a 199€ con 500Giga.
Ma puo' registrare da Sky Box ? (Ovviamente non in HD)

L'ho comprato ed ecco che spuntano già i problemi: per ora l'unico che ho trovato, ma gravissimo è che durante la ricerca dei canali digitale terrestre si blocca e non memorizza nessun canale. Più precisamente si blocca cl CH30 (Torino, Piemonte).

Qualcuno può aiutarmi?

Ciao

Provalo su altra presa (ch 30 = mux 2 rai). Tutti i tuner hanno una loro particolare sensibilità, e anche con troppo segnale possono andare in palla e non sintonizzarti nulla. Prova a cambiare paese nel menù.

Grazie, domani proverò, cmq mi sembra strano, il segnale passa prima in un decoder (ADB1100TH)

Mtty ha scritto:
Grazie, domani proverò, cmq mi sembra strano, il segnale passa prima in un decoder (ADB1100TH)
Eh... la cosa si complica comunque tu devi appurare se è un problema interno del tvix o è solo problema di segnale, fai tutte le prove (diretto alla presa ovviamente) e se non va fattelo sostituire/rimborsare. Ciao-

Posso solo collegarlo alla presa direttamente, ma le altre prese non le posso provare perchè non ho altri televisori hdmi.
Ora vado a farlo sostituire, ma non vorrei che fosse un problema comune a tutti i tivx 2230.
Secondo te sembra piu un bug di un solo o comune?

Tu devi appurare perchè facendo la scansione canali si blocca, quindi come lo colleghi al tv è ininfluente (hdmi?). Tramite l'uscita analogica (RCA gialla) lo colleghi a qualunque tv con presa scart (con adatttatore rca/scart) o ingresso rca. Provandolo a prese d'antenna diverse potresti capire se è un problema di segnale scarso o troppo elevato. Provalo su altro impianto, che so da un amico... Leggendo le faq sul loro sito dice che per andar bene il livello segnale deve essere maggiore del 50%.

Mtty ha scritto:
Secondo te sembra piu un bug di un solo o comune?
Dalle funzioni che ha non sembra male ma io non lo conosco... che dire avendo preso tante fregature (soprattutto da "aggeggi cinesi") vedi se ti soddisfa (facendo tutte le prove possibili) se no fai come t'ho detto prima: semmai proprio per non rinuciare subito, fattelo cambiare con un altro esemplare.

Buon giorno, potrei sapere se l'articolo funziona bene ? E' preciso nelle registrazioni o qualcuna non la effettua , come la maggioranza degli altri modelli simili, è possibile registrare dal satellite, si possono trasferire le registrazioni del disco interno?

swimm ha scritto:
... come la maggioranza degli altri modelli simili, è possibile registrare dal satellite...
Si, usando l'entrata alnalogica ci colleghi quel che vuoi composito o s-video che sia.
swimm ha scritto:
... si possono trasferire le registrazioni del disco interno?
Mah da quello che leggo qui http://www.tvix.co.kr/ENG/faq/default.aspx?bserial=0&act=RD&pg=2&gText=TViX PVR&pSerial=33&id=307 si possono editare i file .tp (che crea in registrazione) quindi si presume che essi si possano copiare su pc. La faq che spiega la funzione di copia non riporta limitazioni di alcun genere. Se Mtty non lo ha già ridato indietro aspettiamo una sua prova al riguardo.

Comunque piu leggo sul sito loro e più mi piace st'aggeggio* che sembra non avere limitazioni imposte (stupidamente), se non il fatto di non leggere file mkv e video h264 e doppio sintonizzatore (forse caratteristiche di altri modelli).

*correggo il tiro: a prezzo siamo un po' alti e pure i modelli con dotazioni maggiori arrivano a 400$ e + (sempre senza hd :5eek: ).

Ultima modifica:
swimm ha scritto:
In offerta alla MW con hd 500gb 169euro.
Bene. La cosa strana che sul web si trovano offerte allo stesso prezzo sia senza che con hd da 250gb, meno male che c'è il libero mercato e noi possiamo scegliere!

A MW mi hanno restituito i soldi, comunque oltre al problema dei canali (si bloccava sul 30 e sul 52 durante la ricerca, paragonandolo al ADB1100TH, non mi soddisfaceva per niente l'upscaling.

Mtty ha scritto:
... non mi soddisfaceva per niente l'upscaling.
E allora hai fatto bene. Certo, pensato per me, l'hdmi non l'avrei nemmeno usata ho solo un tv 22" con prese hdmi :eusa_shifty:. L'ideale a questo punto è sempre il confronto con prodotti simili ma in sostanza vanno sempre provati per appurarne le qualità.

E bravi quelli di MW, segno di correttezza verso il cliente (e come da me consigliato in altre occasioni chiedere se rimborsano prima di acquistare).

Anch 'io vorrei info maggiori su questo prodotto, magari da chi già l'acquistato...A quanto pare registra soltanto mpeg-2 non supporta mpeg-4 (H264), ma non ho capito se registra pure dal dvb tuner integrato alla tv oppure dal suo e soprattutto a che risoluzione registra e in che formato...
Inoltre qualcuno mi sà dire quali sono i metodi di codifica dei canali dtv al momento. Utilizzo una cam per pay-per-view, vorrei capire se riesco a registrare pure da questi canali...

andrewz_rev ha scritto:
Anch 'io vorrei info maggiori su questo prodotto, magari da chi già l'acquistato...A quanto pare registra soltanto mpeg-2 non supporta mpeg-4 (H264),
Tutti gli apparecchi che registrano dal sintonizzatore digitale terrestre non fanno altro che copiare il flusso audio video (in mpeg2) su un supporto di memoria, la qualità dipende da quella con cui trasmette il canale. Che registri canali HD non ne sarei così sicuro, se non sbaglio essi sono trasmessi in mpeg4 (formato, questo, supportato in lettura).

andrewz_rev ha scritto:
ma non ho capito se registra pure dal dvb tuner integrato alla tv oppure dal suo e soprattutto a che risoluzione registra e in che formato...
Inoltre qualcuno mi sà dire quali sono i metodi di codifica dei canali dtv al momento. Utilizzo una cam per pay-per-view, vorrei capire se riesco a registrare pure da questi canali...
L'oggetto in questione ha un ingresso analogico al quale puoi collegare quel che vuoi (con scart e prese rca) per registrarlo, se la tua tv ha 1 uscita audio video puoi registrare il canale che vedi, molte tv non permettono di farlo nemmeno con i canali in chiaro. Se al tvix ci colleghi un decoder (come detto prima) puoi registrare quello che vuoi in chiaro e pay (tramite scart).
Per i formati tv cercali sul forum o sul web che li trovi. Ciao.

Ciao pietruccio, ma tu ce l'hai quest' oggetto? Io non ho un decoder esterno ma il ddt integrato alla tv e una cam con scheda per i servizi pay. La mia tv é un Samsung LE26A456, a quanto pare ha soltanto entrate audio video,. Ciò che non mi é chiaro, anche dopo aver letto il manuale in rete e ricevuto risposte dalla dvico, é sè registra dal dtv-integrato, ovvero se devo collegarlo per forza all'antenna, oppure se la modalità TV\HDTV cui fanno riferimento é riferito alla schermata Tv e registra direttamente su quella, quindi dal DVB-T integrato...Tu poi mi dici che puoi collegarci qualsiasi cosa con connettori A/V, ma mi sembra di aver capito che supporta soltanto il segnale analogico tramite A/V, quindi VCR/STB, nient'altro, non credo che i decoder per il digitale terreste o satellite siano supportati....
Ciao!

andrewz_rev ha scritto:
Ciao pietruccio, ma tu ce l'hai quest' oggetto? Io non ho un decoder esterno ma il ddt integrato alla tv e una cam con scheda per i servizi pay. La mia tv é un Samsung LE26A456, a quanto pare ha soltanto entrate audio video,.
No non lo posseggo (m'interessa un prodotto del genere), mi baso sulle info del loro sito e sulle mie conoscenze. Se il tv non ha uscite potresti provare da una delle sue scart se esce il segnale verso l'esterno se no, non hai speranze (tema affrontato tante volte sul forum).
andrewz_rev ha scritto:
Ciò che non mi é chiaro, anche dopo aver letto il manuale in rete e ricevuto risposte dalla dvico, é sè registra dal dtv-integrato, ovvero se devo collegarlo per forza all'antenna, oppure se la modalità TV\HDTV cui fanno riferimento é riferito alla schermata Tv e registra direttamente su quella, quindi dal DVB-T integrato...
:eusa_think:
andrewz_rev ha scritto:
Tu poi mi dici che puoi collegarci qualsiasi cosa con connettori A/V, ma mi sembra di aver capito che supporta soltanto il segnale analogico tramite A/V, quindi VCR/STB, nient'altro, non credo che i decoder per il digitale terreste o satellite siano supportati....
Ciao!
I decoder terrestri e satellitari hanno alle loro belle uscite (scart) con segnale analogico.... Oppure intendevi altro?

Quindi in parole povere dalla Tv non posso registrare, il pvr registra solamente dal suo Dtt integrato, é così? Comunque se leggi il manuale é specificato che il segnale satellitare non é supportato...

andrewz_rev ha scritto:
Quindi in parole povere dalla Tv non posso registrare, il pvr registra solamente dal suo Dtt integrato, é così?
Ripeto se non ci sono segnali in uscita, niente. Sono limitazioni senza senso e sono le cose peggiori (il decoder che ho in firma ne è una ennesima dimostrazione).
andrewz_rev ha scritto:
Comunque se leggi il manuale é specificato che il segnale satellitare non é supportato...
Presumo sia inteso che al tuner che ha non gli puoi dare segnali satellitari, lo mettono proprio per essere chiari e non avere disguidi con i clienti. Comunque ora mi leggo il manuale...

letto! La frase "TVIX PVR doesn’t support satellite reception" sta aspecificare il tipo di sintonizzatore che l' R-2230 ha a bordo (Digitale terrestre o DVB-T e non satellitare). Essendo venduto e/o vendibile in più paesi fanno bene a specificare queste cose.

Vantaggi/svantaggi (n.b. a mio parere e senza averlo provato):

:D timeshift, autoplay (audio), sintonizzatore DVB-T HD;
:D esegue molti formati di file audio, video, immagini e sottotitoli, non che contenuti in alta risoluzione e cartelle DVD-video.
:D porta lan con supporto SAMBA e NFS, opzionale il trasmettitore (usb) wireless;
:D consumi nella norma;
:D menù con buona grafica e telecomando completo, dalla forma gradevole.

:mad: non supporta i formati video/codec: VC-1, H.264, MKV and WMV;
:mad: non ha la sintonizzazione manuale;
:mad: ha un solo sintonizzatore;
:mad: manca un display integrato;
:mad: per le funzioni pvr necessita di partizioni NTFS;
:mad: per la lettura di file su altri supporti raccomandano comunque partizioni NTFS per evitare problemi con quelle in FAT32.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso