E' arrivato il nuovo transponder 12360H [01/02/10]

Al posto di sperare nell'arrivo di nuovi canali hd, bisogna pregare che il nuovo transponder serva per risistemare meglio i canali hd esistenti ed aumentare la qualità!
Questa però è utopia per sky!:mad:

montani1 ha scritto:
Al posto di sperare nell'arrivo di nuovi canali hd, bisogna pregare che il nuovo transponder serva per risistemare meglio i canali hd esistenti ed aumentare la qualità!
Questa però è utopia per sky!:mad:
potrebbe non essere vero e se questo transponder servisse per entrambe le cose ( sistemare ed aumentare )
mi sembra strano che lasciano per un mese vuoto il transponder e poi ad aprile mettano i canali

darkmoon ha scritto:
potrebbe non essere vero e se questo transponder servisse per entrambe le cose ( sistemare ed aumentare )
mi sembra strano che lasciano per un mese vuoto il transponder e poi ad aprile mettano i canali

Andrebbe benissimo se servisse per entrambe le cose, l'importante che non si ecceda con i nuovi canali in hd (non più di 2) perchè la cosa principale dovrebbe essere il miglioramento della qualità dei canali esistenti!

montani1 ha scritto:
Andrebbe benissimo se servisse per entrambe le cose, l'importante che non si ecceda con i nuovi canali in hd (non più di 2) perchè la cosa principale dovrebbe essere il miglioramento della qualità dei canali esistenti!
infatti su questo transponder dovrebbero trovare casa altri canali che derivino dai transp più affollati ;)

darkmoon ha scritto:
infatti su questo transponder dovrebbero trovare casa altri canali che derivino dai transp più affollati ;)

E' proprio quello che spero io, altro che pensare a nuovi canali...!
Purtroppo però non credo che sky la pensi alla stesso modo!

montani1 ha scritto:
E' proprio quello che spero io, altro che pensare a nuovi canali...!
Purtroppo però non credo che sky la pensi alla stesso modo!
sempre nell'assuro e se i transponder fossero due
questo delle olimpiadi fosse usato per migliorare ed un altro sia usato per mettere altri canali :eusa_think:

sky nn spenderà mai milioni di € in affitto del tp...solo x migliorare la qualità dell'HD.

dell'HD sono "tutti" sosddisfatti, quindi nn c'è niente in cui sperare...anche quando passeranno tutto in dvb-s2...sarà uguale stiperanno ugualmente tanti canali e diminuiranno i tp coi contratti in scadenza

Burchio ha scritto:
sky nn spenderà mai milioni di € in affitto del tp...solo x migliorare la qualità dell'HD.

dell'HD sono "tutti" sosddisfatti, quindi nn c'è niente in cui sperare...anche quando passeranno tutto in dvb-s2...sarà uguale stiperanno ugualmente tanti canali e diminuiranno i tp coi contratti in scadenza

Questo è quello che mi preoccupa di più!:5eek:
Sarà meglio che ci godiamo l'ottima qualità di queste olimpiadi perchè poi saremo sommersi da canali senza un vero hd!:mad:

Burchio ha scritto:

credo che il numero di transponder resterà uguale e non subirà contrazioni ;)

montani1 ha scritto:
la cosa principale dovrebbe essere il miglioramento della qualità dei canali esistenti!
Per migliorare la qualità servirebbe un intervento sull'encoding, con un semplice transponder non si può fare nulla se non si riesce ad ottenere una qualità perfetta nemmeno con 20 Mbps.

ma se i 5 canali Olimpia sono tutti su questo nuovo TP mi sembra che la resa con un buon segnale/riprese nativeHD sia ottima, per cui speriamo che acquistino qualche ottimo tecnico capace di gestire gli econding ...forse ce ne starebbero pure 6 di canali HD su un trasponder... che ne dite, sbaglio? ;)

I canali Sky Olimpia HD hanno la solita qualità di Sky HD cioè più o meno buona, ma con qualche artefatto, in particolare è sempre presente il difetto durante il cambio del key-frame che a quanto pare non riescono proprio a risolvere, visto che c'è fin dal lancio del servizio nel 2006.

Ultima modifica:
non vorrei aver gia' scritto questo commento (in caso mi scuso), ma volevo dire che i 5 canali HD di Sky hanno una qualità ottima, e (per quel che vedo io) solo i colori leggermente meno brillanti di Eursport HD.

France2 HD la ricevo a 720p - quindi impossibile fare confronti - ma una cosa salta all'occhio: i collegamenti "privati" dei canali francesi (insomma, quando si vedono i loro telecronisti) sono in SD, mentre sky ha anche le proprie contributions in HD.

Salve ragazzi, qualcuno ha notizie recenti ora che le olimpiadi sono finite su come verranno riallocati i canali HD con questo trasponder in più ?

..d'accordo dal 01 aprile partono SC1 +1, +24 e Family in HD ma mi interessava capire se dalla ri-distribuzione della banda canali/tp potevamo attenderci un miglioramento dell'HD... almeno su alcuni canali di punta tipo SC1 :eusa_think:

Indietro
Alto Basso