Abito in un palazzo realizzato ad inizio anni '70. Lo stabile è dotato di impianto d'antenna TV centralizzata rifatto verso il 1994 a cui è stato aggiunto tre anni fa l'impianto satellitare. In casa ho ancora una presa tv dell'epoca, che rispetto a quelle attuali usa connettori più grandi. Inoltre quando i tecnici installarono l'antenna satellitare anziché aggiungere una seconda presa accanto a quella dell'antenna terrestre, mi hanno fatto salire un cavo che da un lato è connesso allo deviatore posto in un vano sul pianerottolo e dall'altro il connettore da inserire nel decoder. Il pratica è così: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/843/p1000850v.jpg/]
[/URL]
Visto che questa soluzione non mi piace per nulla, vorrei fare installare una presa satellitare in modo da poterci connettere il cavo che voglio e della lunghezza che mi pare.
Poi, visto che ci sono, volevo anche cambiare la presa terrestre e sostituirla con una attuale.
Pensate sia possibile fare un simile intervento?
Il costo del lavoro quale sarà?

Visto che questa soluzione non mi piace per nulla, vorrei fare installare una presa satellitare in modo da poterci connettere il cavo che voglio e della lunghezza che mi pare.
Poi, visto che ci sono, volevo anche cambiare la presa terrestre e sostituirla con una attuale.
Pensate sia possibile fare un simile intervento?
Il costo del lavoro quale sarà?