E io che avevo la champions con easy pay... (disdetta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinok

Digital-Forum Senior Master
... posso disdire per variazione unilaterale del contratto ?

In pratica ero passato a easy pay 3 anni fa per avere il solo calcio (data attivazione easy pay 28 giugno).
Oramai è tardi per la disdetta a scadenza, però il fatto che da oggi si veda sul sito mediasetpremium che il pacchetto calcio non comprende più la champions, non mi dà motivo di recedere senza costi, per variazione unilaterale del contratto (neanche gli 8 e rotti euro di costo operatore) ?

Io avevo fatto il calcio, ovvero un pacchetto che comprendeva anche Champions. Se loro non la offrono più (i motivi non mi interessano, non essendo forza maggiore) il contratto è variato.
Il nome è lo stesso (calcio) ma il contenuto è differente, e non va bene.
Altrimenti potrebbero metterci solo il campionato primavera, continuare a chiamarlo calcio, e io dovrei tenermelo ?

Che ne dite ?
Mi confermate che è variazione unilaterale ?

Nel caso se riesci ad aspettare qualche giorno (ci sono alcune trattative in corso) ancora e poi nel caso disdici come ti ha detto proteasi

ERCOLINO ha scritto:
Nel caso se riesci ad aspettare qualche giorno (ci sono alcune trattative in corso) ancora e poi nel caso disdici come ti ha detto proteasi
trattative di che tipo , oh su che fronti calcio o cinema grazie ;)

favolaribelle ha scritto:
Bene bene grazie Ercolino per esserti leggermente sbottonato :icon_bounce: :icon_bounce:
Però ora si scatenerà l'inferno:D :D
No dai, faremo i bravi...altrimenti poi Ercolino non ci dice più niente :D ;) Piuttosto speriamo in un esito positivo delle trattative ;)

sat-ita89 ha scritto:
trattative di che tipo , oh su che fronti calcio o cinema grazie ;)
visto il titolo del thread e la richiesta di pinok a cui ha risposto Ercolino è evidente che si parla di calcio :icon_rolleyes: ;)

Per me l'accordo ci sarà ma l'ufficializzazione si farà aspettare perchè cosi sky ci guadagna!

Non a caso è partita l'offerta sky del 50% di sconto su alcuni nuovi abbonamenti!

Ragazzi, non voglio sentire commenti sempre sul solito discorso champion's, ne avete parlato e straparlato in molti 3d.
Non mi fate chiudere anche questo 3d.
Grazie.

Io non sono d'accordo. E' variato il contenuto, non il contratto: sono due cose differenti.

Mica sul contratto che hai firmato c'era scritto che avresti avuto diritto alla champions?
C'era solo al massimo scritto che tu ti eri abbonato al pacchetto che loro definiscono "Calcio", cosa poi ci trasmettano sopra non fa parte del contratto.

Poi si può discutere di questo aspetto e di quanto sia giusto, ma di certo il contratto non è stato modificato unilateramente. :icon_rolleyes:

@ vianello 85

stiamo semplicemente confrontando sul sogno di avere la champions altrimenti non sarebbe un forum

non stiamo parlando di mafia o pirateria, tra l'altro ercolino è intervenuto con qualche spiraglino.

queste continue minacce....... cavolo un pò di comprensione

gabriel91g ha scritto:
Io non sono d'accordo. E' variato il contenuto, non il contratto: sono due cose differenti.

Mica sul contratto che hai firmato c'era scritto che avresti avuto diritto alla champions?
C'era solo al massimo scritto che tu ti eri abbonato al pacchetto che loro definiscono "Calcio", cosa poi ci trasmettano sopra non fa parte del contratto.
Ma sei sicuro ?
A me non sembra molto sensato, è come se ti facessi un leasing per un'auto mostrandoti una Ferrari e dandoti per i primi due anni la Ferrari e poi di punto in bianco ti fornissi una 500 facendoti pagare lo stesso.

Quello che pubblicizzano fa parte del contratto, anche se non lo richiamano.
Loro pubblicizzavano un pacchetto "Calcio" con campionato serie A e Champions. Se aggiungono è migliorativo, se tolgono no.

A seguire la tua logica, potrebbero far vedere le partite dell'oratorio e noi non poter dire nulla....

--- Edit ---
Le condizioni generali del servizio Easy Pay infatti dicono:

15.4 Resta inteso che con riferimento in particolare ai contenuti dei Pacchetti che contengono
eventi calcistici e/o sportivi, gli stessi possono essere soggetti a variazioni in base ai diritti
esclusivi di cui RTI sarà titolare all’inizio di ogni stagione calcistica e/o competizione sportiva. Tali
variazioni potranno verificarsi anche con riguardo ad altri Pacchetti e/o contenuti del Servizio e
in tal caso RTI provvederà a darne informazione per iscritto ai Contraenti, con un preavviso di 30
(trenta) giorni
.

Il fatto che prevedano di darne preavviso entro 30 giorni, secondo me significa che dal momento del preavviso uno ha tempo tot giorni per disdire o accettare.
Probabilmente aspettano l'ultimo momento per lucrare almeno un mese di abbonamento.
Se collocano l'inizio della champions a settembre, faranno conto di aspettare metà agosto :(

Ultima modifica:
proteasi ha scritto:
Ragazzi concordo con i moderatori inutile parlare in astratto, aspettiamo la situazione definitiva del Calcio. O almeno aspettiamo che si chiarisca la questione CL.
Concordo sul fatto che sia inutile parlare di futuri accordi tra Sky e Mediaset.
La mia richiesta era invece terra terra: sul sito di MediasetPremium al momento la CL è proprio sparita dal calcio

http://www.offerta.mediasetpremium.it/calcio

Fino a qualche giorno fa descrivevano ancora la vecchia offerta, per cui uno diceva "aspetto e vedo".
Ora, imho, si sono un po' sbilanciati.

Se poi si salveranno in corner, meglio per tutti e magari recederò pagando gli 8 euro per vedere la Europa League su Sky ;)

pinok ha scritto:
Concordo sul fatto che sia inutile parlare di futuri accordi tra Sky e Mediaset.
La mia richiesta era invece terra terra: sul sito di MediasetPremium al momento la CL è proprio sparita dal calcio

http://www.offerta.mediasetpremium.it/calcio

Fino a qualche giorno fa descrivevano ancora la vecchia offerta, per cui uno diceva "aspetto e vedo".
Ora, imho, si sono un po' sbilanciati.

Se poi si salveranno in corner, meglio per tutti e magari recederò pagando gli 8 euro per vedere la Europa League su Sky ;)
Ora non c'e la champions..se ci sarà la inseriranno;)

Ciro.S ha scritto:
Ora non c'e la champions..se ci sarà la inseriranno;)
E grazie, ma con questo sistema a me è già arrivata la fattura per Giugno e Luglio (42€).
Se poi alla fine delle illusioni non ci sarà, si saranno assicurati 2 mesi di incassi parlando dei forse...

Sarebbe apprezzato (ma sono un illuso :D) che Mediaset desse una deadline: entro il 1° luglio o abbiamo la Champions o non l'abbiamo.

Non il solito sistema (furbo dal suo punto di vista) di Berlusconi di avere una cosa e moltiplicarla per 10 (tipo n-milla canali HD, poi nemmeno i 2 canali di calcio in HD vanno in contemporanea e quelli SD sembrano in streaming...)

Se per te la champions è fondamentale e non vuoi perdere altri soldi, è consigliabile disdire e poi valutare l'offerta migliose a settembre ;)

proteasi ha scritto:
Non c'è da aspettare molto ;)

Speriamo che si abbiano notizie ufficiali al più presto, perché non è bello stare qui ad aspettare senza sapere cosa fare :icon_rolleyes:
Per carità, ci sono dei tempi tecnici e tutto quello che volete, però questa storia della Champions ormai va avanti da settimane e settimane :doubt:

Quello che io (come molti altri utenti) vorrei è un po' di chiarezza da parte delle due aziende coinvolte :evil5:

proteasi ha scritto:
Chiede chiarezza è giusto. Ed è doveroso che la diano, però in questo caso credo che finché non ci sarà nulla di definitivo non potranno dire nulla. Certamente è interesse loro comunicare notizie certe il prima possibile, altrimenti i clienti si stancheranno e faranno disdetta e cosa forse più grave per un'azienda i clienti perderanno fiducia.

Riguardo Premium dovrebbe comunicare meglio, parlano tanto con gli inserzionisti quando rilasciano interviste ma nulla dicono ai clienti. L'unica cosa che sappiamo la sappiamo dagli operatori che parlano di novità che dovrebbero iniziare dopo l'estate e terminare con l'anno nuovo. Senza sapere né cosa né quanto arriverà, in questo caso sarebbe più che legittimo pensare che sia un metodo per tenere i clienti qualche mese in più e disdire in attesa di tempi migliori, dato che "ci chiedono" di aspettare 7 mesi..

anche gli operatori sky sono tirati anche se ieri in chat quasi riuscivo a spulciare i nuovi pacchetti poi ho esagerato e mi ha troncato,cmq ritornando al discorso qualcosa anche minima ci sarà (non parlo solo della champions MOD) poi stì 7 mesi che chiedono di aspettare coincidono con i 7 mesi di sconto sul sito o le prime offerte di retention mah coincidenza.....

qualche cosa la devono fare non possono pensare di campare con 12 squadre di seria A europa league e 4 film (terminator :5eek: ) quando il vicino di casa sbomba diritti e offerte favolose (non sono fun sky sono i fatti) altrimenti è la fine

Animorph ha scritto:
Speriamo che si abbiano notizie ufficiali al più presto, perché non è bello stare qui ad aspettare senza sapere cosa fare :icon_rolleyes:
Per carità, ci sono dei tempi tecnici e tutto quello che volete, però questa storia della Champions ormai va avanti da settimane e settimane :doubt:

Quello che io (come molti altri utenti) vorrei è un po' di chiarezza da parte delle due aziende coinvolte :evil5:

Sicuramente nelle prossime settimane si saprà di più perchè molti abbonamenti scadono il 30 giugno (compreso il mio) e Premium deve formulare le nuove offerte per le prepagate.

proteasi ha scritto:
Cmq con la Bersani si può uscire a prezzi irrisori dalle pay tv, quindi inutile ingaggiare una battaglia a colpi di tautologie e sofismi con la pay tv di turno ;)
Si pagano 8.34 euro (nel caso di MP) e si esce senza troppi problemi ;)

Cmq mi sento di unirmi ad Ercolino, aspetta qualche giorno e poi decidi ;)

Ragazzi concordo con i moderatori inutile parlare in astratto, aspettiamo la situazione definitiva del Calcio. O almeno aspettiamo che si chiarisca la questione CL.
Vedendo la parte del contratto scritta da pinok e avendo tempo da perdere non darei 8 € per disdire ma vorrei fare recedere unilateralmente senza uscire nemmeno un centesimo.
So che uno preferisce dare 8 € e salutarli, ma per principio uno potrebbe farlo. Spero che le associazioni consumatori prendano in considerazione questo, sempre se non mandano la comunicazione di variazione diritti con 30 giorni di anticipo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso