milanistaavita ha scritto:
Ma lo sai il perchè?
domani c'è l'incontro Monti/Lombardo e se non arrivano buone notizie da Roma credo che saremo punto e a capo!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
milanistaavita ha scritto:
Parole sante, di sacrosanta verità.Tuner ha scritto:Obiettivamente, in Italia è un po' difficile intervenire sulle "caste" ed abolire i "privilegi", dal momento che chi lo decide, la politica, ovvero il parlamento, è per antonomasia (e realtà) la casta dei privilegiati.
![]()
E invece io proprio su questo dissento totalmente...direi che è così, ma va visto a rovescio: il problema è che i privilegi di questa casta sono totalmente "derivati".Tuner ha scritto:Obiettivamente, in Italia è un po' difficile intervenire sulle "caste" ed abolire i "privilegi", dal momento che chi lo decide, la politica, ovvero il parlamento, è per antonomasia (e realtà) la casta dei privilegiati.
![]()
si, l'ho sentito l'altro giorno di questo summitREDNEX ha scritto:Ma lo sai il perchè?
domani c'è l'incontro Monti/Lombardo e se non arrivano buone notizie da Roma credo che saremo punto e a capo!![]()
alex86 ha scritto:Ma anche no
Il problema dei tassisti non va affrontato a livello nazionale, ma a livello locale perché abbiamo servizi eccellenti e servizi mediocri/pessimi a seconda di realtà locali diverse. Detto ciò, i sindacati dei tassisti comportandosi in questo modo incivile si stanno scavando la fossa da soli.
Per il resto il tuo ragionamento non può essere l'alibi per giustificare azioni violente, anche se condivisibile![]()
areggio ha scritto:Cioè se un politico si sogna di non fare gli interessi delle varie lobby di potere sono guai per lui...se non peggio, perchè non dimentichiamo cosa è successo in passato a politici che erano collusi con la mafia, nel momento che l'hanno scontentata appena appena...![]()
Sono d'accordo con te. Anche se poi a fine carriera se la rivendono, quindi di certo non sono soldi perduti. Eviterò di dire quello che penso sull'evasione fiscale di questa categoria.Tuner ha scritto:Anche se le "statistiche" personali non sono mai riferimenti assoluti, di tassisti poveri non ne conosco ed il mio buon senso dice anche che non si compra una licenza a xxx mila euro se non c'è evidenza che si rientrerà dell'investimento.
D'accordissimo. Vale lo stesso per gli innumerevoli scioperi del TPL. Casualmente ce n'è sempre uno, sia in tempi di "vacche magre" che in tempi di "vacche grasse".che attuano la serrata a subire danni notevoli è gente che non c'entra assolutamente.
Volevo correggere il post ierisera, poi non ho avuto tempo, in quanto anche a me non piace l'uso di questa parola che si fa in Italia, fuori dal suo contesto completamente diverso...Tuner ha scritto:Tolti gli USA, dove il "lobbismo" è pratica consueta ed alla luce del sole, direi che le mafie non siano paragonabili alle lobbies, visto che le prime tutelano interessi privati, ma leciti, mentre le seconde si occupano di trarre profitto da attività criminali.
ancora?Flask ha scritto:Io so solo che per questa serrata non posso uscire di casa perché ho finito la benzina e nel mio paese son chiusi tutti i distributori.