E' vero la colpa sono dei parlamentari sempre assenti, pianisti che votano per altri e son disposti ad accettare approvazioni a colpi di fiducia, meglio non discutere in parlamento, ci si annoia a morte, alcuni per ammazzare il tempo gioca col il tablet o il notebook, altri dormono, quanto è dura la vita da parlamentare; i cittadini sempre a protestare, ma per cosa poi? andate a fare il duro lavoro da parlamentare, vorrei vedere che significa lavorare sodo per tre giorni alla settimana in media e per pochi soldi

La fiducia ormai è una prassi per non perdere tempo, il parlamento non deve immischiarsi con emendamenti che disturbano gli interessi delle lobby e della casta, giammai pensare di migliorare una nuova legge, anche perchè i cittadini sono abituati ormai a prese per... che non capirebbero....

Che bello però, mi sembra di essere in una democrazia piena, matura, invece l'informazione libera è al 69 posto nel mondo, pensate un po come siamo felici... gioiosi... governi che accettano di firmare cambiali in bianco senza informare i cittadini, il MES una parola magica, pronunciatela ogni giorno M..E..S... vedete come suona dolce, soave, ci renderà benestanti, sì è così che crediamo che sia... (io NO)
Ad ogni modo, non si vedranno più quei disoccupati scansafatiche, girare per le strade ad elemosinare, faranno in modo di toglierli di torno, ce lo chiede l'europa
Le pensioni? ah sarà un lontano ricordo di un privilegio che non sa da più fare, la vita media dell'uomo è sempre in crescita, tanti "vecchietti" arzilli, che non rendono nulla alla nazione, a 65 o 70 anni in pensione, giammai, mettiamo mano alla riforma della riforme, in pensione solo dopo il compimento dei 100 anni, ci chiederà anche questo l'europa?
Il portavoce dei forconi che per aver ricordato una cosa che era già nota a tutti (ma costui sa della libera informazione?), ha subito le cieche condanne di coloro che negano la realtà; Zunino non si dicono ste cose, fai un passo indietro e torna a casa