katageo ha scritto:Facciamo una richiesta comune per eliminare i loghi (tanto c'è la EPG) e mettere tutti i canali SKY CINEMA in 16/9?!???
![]()
già stata fatta...
per i loghi nn credo che accetteranno MAI
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
katageo ha scritto:Facciamo una richiesta comune per eliminare i loghi (tanto c'è la EPG) e mettere tutti i canali SKY CINEMA in 16/9?!???
![]()
E' vero però che potrebbero almeno rimpicciolirli. Caspita, sono enormi!Burchio ha scritto:per i loghi nn credo che accetteranno MAI
viganet ha scritto:Certo che puoi : sei interessato a sottoscrivere SKY HD ma prima vuoi essere sicuro che trasmettano i film nel formato originale
Cmq, secondo la mia modestissima opinione, se la clientela che interessa a SKY è quella che pensa di essere più penalizzata dalle bande nere piuttosto che dal Pan&Scan, pensate che SKY voglia darle il pretesto di lamentarsi del fatto che dopo aver speso fior di quattrini per una televisione HD Ready 16:9, si ritrovano ancora con le bande nere ?![]()
BellUomo ha scritto:Un cliente che si lamenterebbe delle bande nere per i films in 2.35 : 1 si lamenterebbe che vede i films in 4/3 schiacciati.
Se il film non è in formato 1.78 : 1 cosa ne può l'emittente ?
Parlava di un film in 4:3 visto su un TV 16:9.Burchio ha scritto:un tv 4/3 non vedrebbe schiacciato...
Si, scusate, non l'ho scritto esplicitamente perché mi sembrava implicito .....Dave74 ha scritto:Parlava di un film in 4:3 visto su un TV 16:9.![]()
Innanzi tutto, benvenuto; Sei nuovo e forse inesperto; perché non provi a leggere qui?iangillan2 ha scritto:Vorrei formalmente protestare contro la decisione di aprire tutti i canali cinema in 16:9.Non è giusto.Ho un televisore in 4:3 e, anche se ho seguito i consigli di sky di tarare il decoder invece che su 4:3 su letterbox,il risultato è davvero scadente,cioè appare un riquadro molto più piccolo dell'immagine normale.Vorrei dire che,siccome sky offre si un servizio di qualità,ma è un servizio abbastanza costoso,dovrebbe dare la possibilità a chi ha un televisore 4:3 di gustarsi tranquillamente i programmi,senza tutte queste novità,onde evitare spiacevoli conseguenze.Mi dispiace ma sono davvero deluso.![]()
Poveri noiiangillan2 ha scritto:Vorrei formalmente protestare contro la decisione di aprire tutti i canali cinema in 16:9.Non è giusto.Ho un televisore in 4:3 e, anche se ho seguito i consigli di sky di tarare il decoder invece che su 4:3 su letterbox,il risultato è davvero scadente,cioè appare un riquadro molto più piccolo dell'immagine normale.Vorrei dire che,siccome sky offre si un servizio di qualità,ma è un servizio abbastanza costoso,dovrebbe dare la possibilità a chi ha un televisore 4:3 di gustarsi tranquillamente i programmi,senza tutte queste novità,onde evitare spiacevoli conseguenze.Mi dispiace ma sono davvero deluso.![]()
iangillan2 ha scritto:Vorrei formalmente protestare contro la decisione di aprire tutti i canali cinema in 16:9.Non è giusto.Ho un televisore in 4:3 e, anche se ho seguito i consigli di sky di tarare il decoder invece che su 4:3 su letterbox,il risultato è davvero scadente,cioè appare un riquadro molto più piccolo dell'immagine normale.Vorrei dire che,siccome sky offre si un servizio di qualità,ma è un servizio abbastanza costoso,dovrebbe dare la possibilità a chi ha un televisore 4:3 di gustarsi tranquillamente i programmi,senza tutte queste novità,onde evitare spiacevoli conseguenze.Mi dispiace ma sono davvero deluso.![]()
iangillan2 ha scritto:Vorrei formalmente protestare contro la decisione di aprire tutti i canali cinema in 16:9.Non è giusto.Ho un televisore in 4:3 e, anche se ho seguito i consigli di sky di tarare il decoder invece che su 4:3 su letterbox,il risultato è davvero scadente,cioè appare un riquadro molto più piccolo dell'immagine normale.Vorrei dire che,siccome sky offre si un servizio di qualità,ma è un servizio abbastanza costoso,dovrebbe dare la possibilità a chi ha un televisore 4:3 di gustarsi tranquillamente i programmi,senza tutte queste novità,onde evitare spiacevoli conseguenze.Mi dispiace ma sono davvero deluso.![]()
Questo fa sì che la gente non informata pensi che l'immagine sia tagliata (cosa vera), quando però non aveva motivo di pensarlo prima, dove l'immagine era mozzata (pan&scan) e la gente vedeva ben visibile il logo di sky cinema.Solo i simboli dei canali li vedrai tagliati,ma penso che non sia un gran problema
Se preferisci il pan&scan non allarghi un bel niente, ma semplicemente preferisci vedere immagini più grandi ma mozzate.mityllo ha scritto:ho sempre ampiamente preferito vedere su Sky i film in anteprima anzichè su dvd , perchè il formato 4/3 allragava gli orrizzonti.
Non è tagliata. E' il formato del film, è stato fatto così.mityllo ha scritto:Su un televisore 4/3 il 16/9 è assolutamente inconcigliabile, l'immagine risulta notevolmente tagliata sù e giù, ristretta in scatoletta schiacciata come una sardina.
Effetto disastroso? E' quello che accadeva prima quando Sky faceva lei il Pan&Scan.mityllo ha scritto:Poi riprsitinando il 4/3 il logo rimane completamente tagliato.. qualcuno và dicendo che è solo un problema di logo,ma l'effetto è disastroso, si ha l'impressione che l'immagine sia non dimensionata.
Perchè scusa come pensi di vedere i DVD ??????mityllo ha scritto:A questo punto penso che leverò il pacchetto cinema, tanto vale affittare qualche dvd se la tendenza è questa.
spiegami come può un formato piu stretto allargare gli orizzontimityllo ha scritto:perchè il formato 4/3 allragava gli orrizzonti
Quoto in pieno.Dingo 67 ha scritto:Perchè scusa come pensi di vedere i DVD ??????![]()
Te lo dico io: esattamente come vedi ora SKY in 16/9![]()
Una cosa che mi fa incaxxare come una biscia è che noi abbiamo sempre criticato il modo in cui SKY tagliava i film e molti ci consideravano dei talebani però ora siccome manca anche un pezzo di logo si rendono conto del disastro ma non capiscono che quel disastro lo hanno subito per anni senza poterci porre rimedio come invece possono fare ora allargando gli orizzonti come dice SKY![]()
spiegami come può un formato piu stretto allargare gli orizzonti![]()