E-mail redazione Sky Cinema per commenti, proteste, etc

katageo ha scritto:
Facciamo una richiesta comune per eliminare i loghi (tanto c'è la EPG) e mettere tutti i canali SKY CINEMA in 16/9?!???

:happy3:

già stata fatta...
per i loghi nn credo che accetteranno MAI

Burchio ha scritto:
per i loghi nn credo che accetteranno MAI
E' vero però che potrebbero almeno rimpicciolirli. Caspita, sono enormi!
IMHO attraggono troppo l'attenzione. So che è il risultato che Sky vuole ottenere, ma per contro, credo che per l'utente sia un disservizio.

viganet ha scritto:
Certo che puoi : sei interessato a sottoscrivere SKY HD ma prima vuoi essere sicuro che trasmettano i film nel formato originale ;)

Cmq, secondo la mia modestissima opinione, se la clientela che interessa a SKY è quella che pensa di essere più penalizzata dalle bande nere piuttosto che dal Pan&Scan, pensate che SKY voglia darle il pretesto di lamentarsi del fatto che dopo aver speso fior di quattrini per una televisione HD Ready 16:9, si ritrovano ancora con le bande nere ? :D

Un cliente che si lamenterebbe delle bande nere per i films in 2.35 : 1 si lamenterebbe che vede i films in 4/3 schiacciati.
Se il film non è in formato 1.78 : 1 cosa ne può l'emittente ?

BellUomo ha scritto:
Un cliente che si lamenterebbe delle bande nere per i films in 2.35 : 1 si lamenterebbe che vede i films in 4/3 schiacciati.
Se il film non è in formato 1.78 : 1 cosa ne può l'emittente ?

un tv 4/3 non vedrebbe schiacciato...visto che il nero verrebbe mangiato dal tv...insieme alle parti laterali della pellicola...

x vederlo basta che vai nel menu metti OFF a letterbox e ti sintonizzi su skycinema 16/9 (ovviamente con un tv 4/3)

Dave74 ha scritto:
Parlava di un film in 4:3 visto su un TV 16:9. :D
Si, scusate, non l'ho scritto esplicitamente perché mi sembrava implicito ..... :D

Mi rendo perfettamente conto che molte persone hanno ancora un televisore 4/3, e non vogliono cambiarlo perché magari funziona ancora benissimo, ma allora accettino di vedere le bande nere sopra e sotto le trasmissioni non in 4/3, oppure i lati a destra e a sinistra delle trasmissioni tagliati.

Protesto per i canali in 16/9

Vorrei formalmente protestare contro la decisione di aprire tutti i canali cinema in 16:9.Non è giusto.Ho un televisore in 4:3 e, anche se ho seguito i consigli di sky di tarare il decoder invece che su 4:3 su letterbox,il risultato è davvero scadente,cioè appare un riquadro molto più piccolo dell'immagine normale.Vorrei dire che,siccome sky offre si un servizio di qualità,ma è un servizio abbastanza costoso,dovrebbe dare la possibilità a chi ha un televisore 4:3 di gustarsi tranquillamente i programmi,senza tutte queste novità,onde evitare spiacevoli conseguenze.Mi dispiace ma sono davvero deluso.:mad:

Caro iangillan2, benvenuto su digital-forum...Devi però sapere che è circa 3 anni che la maggior parte degli utenti ha esposto proteste nel senso opposto al tuo.
Capisco il tuo dissenso, ma non lo condivido.

iangillan2 ha scritto:
Vorrei formalmente protestare contro la decisione di aprire tutti i canali cinema in 16:9.Non è giusto.Ho un televisore in 4:3 e, anche se ho seguito i consigli di sky di tarare il decoder invece che su 4:3 su letterbox,il risultato è davvero scadente,cioè appare un riquadro molto più piccolo dell'immagine normale.Vorrei dire che,siccome sky offre si un servizio di qualità,ma è un servizio abbastanza costoso,dovrebbe dare la possibilità a chi ha un televisore 4:3 di gustarsi tranquillamente i programmi,senza tutte queste novità,onde evitare spiacevoli conseguenze.Mi dispiace ma sono davvero deluso.:mad:
Innanzi tutto, benvenuto; Sei nuovo e forse inesperto; perché non provi a leggere qui?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=46352
Le pagine sono molte, ma ti chiariscono tutto

iangillan2 ha scritto:
Poveri noi :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Vuoi il riquadro piu grosso?????
Allora setti il decoder su LETTERBOX>OFF

Vuoi il riquadro piu piccolo
allora setti il decoder su LETTERBOX>ON

Questa è la vera liberta di scelta per tutti gli abbonati e non quella di propinarci i film in Pan&scan come accadeva con il 4/3 per far contenti abbonati come te :evil5:

Al limite l'unica cosa che DEVE fare SKY è evitare il Pillarbox che effettivamente mette in crisi i possessori di molti TV ma comunque il disagio è limitato a pochissimi film e si risolve cambiando momentaneamente l'impostazione del formato TV :eusa_whistle:

Si purtroppo il pillarbox e' palloso ..e purtroppo anche con letterbox off fa un po' schifo .. cmq con i film non in pillarbox il mio televisore 4/3 su letterbox e' ok :)

iangillan2 ha scritto:

Io sono gia' al secondo televisore in 16:9 e sono ben 8 anni che mi devo sorbire :mad: la maggior parte canali italiani trsmessi in 4/3
se adesso avranno qualche (presunto) disagio i quattroterzisti ...è il progresso;)

iangillan2 ha scritto:

Il tuo problema lo puoi risolvere,come ti è già stato spiegato, settando l' opzione Letterbox su OFF.
In questo modo avrai le immagini nello stesso formato in cui le vedevi prima del cambio fatto da Sky,ovvero sarà il tuo decoder a tagliare le due porzioni laterali di immagine adattandole al 4:3.Solo i simboli dei canali li vedrai tagliati,ma penso che non sia un gran problema

Solo i simboli dei canali li vedrai tagliati,ma penso che non sia un gran problema
Questo fa sì che la gente non informata pensi che l'immagine sia tagliata (cosa vera), quando però non aveva motivo di pensarlo prima, dove l'immagine era mozzata (pan&scan) e la gente vedeva ben visibile il logo di sky cinema.

non sò se il progresso è il 16/9 come qualcuno và dicendo ( forse perchè tira acqua al suo mulino )
ho sempre ampiamente preferito vedere su Sky i film in anteprima anzichè su dvd , perchè il formato 4/3 allragava gli orrizzonti.
Su un televisore 4/3 il 16/9 è assolutamente inconcigliabile, l'immagine risulta notevolmente tagliata sù e giù, ristretta in scatoletta schiacciata come una sardina.
Poi riprsitinando il 4/3 il logo rimane completamente tagliato.. qualcuno và dicendo che è solo un problema di logo,ma l'effetto è disastroso, si ha l'impressione che l'immagine sia non dimensionata.
A questo punto penso che leverò il pacchetto cinema, tanto vale affittare qualche dvd se la tendenza è questa.

mityllo ha scritto:
ho sempre ampiamente preferito vedere su Sky i film in anteprima anzichè su dvd , perchè il formato 4/3 allragava gli orrizzonti.
Se preferisci il pan&scan non allarghi un bel niente, ma semplicemente preferisci vedere immagini più grandi ma mozzate.
mityllo ha scritto:
Su un televisore 4/3 il 16/9 è assolutamente inconcigliabile, l'immagine risulta notevolmente tagliata sù e giù, ristretta in scatoletta schiacciata come una sardina.
Non è tagliata. E' il formato del film, è stato fatto così.
mityllo ha scritto:
Poi riprsitinando il 4/3 il logo rimane completamente tagliato.. qualcuno và dicendo che è solo un problema di logo,ma l'effetto è disastroso, si ha l'impressione che l'immagine sia non dimensionata.
Effetto disastroso? E' quello che accadeva prima quando Sky faceva lei il Pan&Scan.

Semplicemente ora sei capace di vedere la differenza, cosa che prima non ti era possibile.

mityllo ha scritto:
A questo punto penso che leverò il pacchetto cinema, tanto vale affittare qualche dvd se la tendenza è questa.
Perchè scusa come pensi di vedere i DVD ?????? :icon_rolleyes:

Te lo dico io: esattamente come vedi ora SKY in 16/9 :eusa_whistle:

Una cosa che mi fa incaxxare come una biscia è che noi abbiamo sempre criticato il modo in cui SKY tagliava i film e molti ci consideravano dei talebani però ora siccome manca anche un pezzo di logo si rendono conto del disastro ma non capiscono che quel disastro lo hanno subito per anni senza poterci porre rimedio come invece possono fare ora allargando gli orizzonti come dice SKY :eusa_wall: :eusa_wall:

mityllo ha scritto:
perchè il formato 4/3 allragava gli orrizzonti
spiegami come può un formato piu stretto allargare gli orizzonti :eusa_think:

Ultima modifica:
E' l'effetto zoom che fa sembrare, agli ignoranti (e lo ero pure io), che fa sembrare tutto più grande, allargato...E' una falsa impressione, ovviamente.

Dingo 67 ha scritto:
Perchè scusa come pensi di vedere i DVD ?????? :icon_rolleyes:

Te lo dico io: esattamente come vedi ora SKY in 16/9 :eusa_whistle:

Una cosa che mi fa incaxxare come una biscia è che noi abbiamo sempre criticato il modo in cui SKY tagliava i film e molti ci consideravano dei talebani però ora siccome manca anche un pezzo di logo si rendono conto del disastro ma non capiscono che quel disastro lo hanno subito per anni senza poterci porre rimedio come invece possono fare ora allargando gli orizzonti come dice SKY :eusa_wall: :eusa_wall:

spiegami come può un formato piu stretto allargare gli orizzonti :eusa_think:
Quoto in pieno.
La cosa che a me dà più fastidio è quando un ignorante (meglio che spieghi che non è un'offesa; significa che non sa e anch'io lo sono in molte, troppe cose) spara sentenze senza sapere quello che dice:sad: :sad:

Indietro
Alto Basso