simonex84 ha scritto:sono un abbonato da circa 2 anni al pacchetto cinema e sono pienamente soddisfatto per quanto riguarda la qualità video/audio

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
simonex84 ha scritto:sono un abbonato da circa 2 anni al pacchetto cinema e sono pienamente soddisfatto per quanto riguarda la qualità video/audio
viganet ha scritto:
Dingo 67 ha scritto:Paragonabile ad un DVD mi pare un pochino eccessivo![]()
viganet ha scritto:...a meno di non avere un display che non permette di apprezzarne la differenza : se ascolto un MP3 col compattone si sente uguale al CD, ma se lo ascolto con l'impianto HI END ecco che le differenze vengono fuori.
In tutti i casi il difetto che più di tutti mi infastidisce è l'alone presente sui contorni delle figure; l'effetto "ritaglio" tipico delle immagini (anche fotografie) troppo compresse.
Poi le invereconde solarizzazioni sugli scuri e gli uniformi.
Potrà essere colpa dell'encoding piuttosto che della compressione, ma il risultato rimane un'immagine non accettabile per i miei standard qualitativi, e spero vivamente che l'aspettativa di qualità da parte dei clienti SKY si innalzi in fretta ed a gran voce.
Il Pan&Scan non lo tollero neppure io, ma in questi pochi giorni di visione non mi è ancora capitato, e del resto reputavo che fosse ormai assolutamente scontato il rispetto del formato originale (mi ricordo che TELE+ ne faceva "addirittura" un punto di forza negli spot pubblicitari)
simonex84 ha scritto:considera che l'utilizzatore medio di sky è gente che come mia mamma dice, ma che brutte quelle bande nere, non si possono togliere, oppure io non voglio la tv in 16/9 perchè poui vedo le persone schiacciate
burchio ha scritto:pensa invece che a qualcuno piace vedere le persone "schiacciate" xkè è un difetto che fa capire che "boia...c'hai il 16/9, allora sie proprio all'avanguardia con quel TV"
simonex84 ha scritto:va che anchio io preferisco i 16/9
viganet ha scritto:Non hai capito la battuta, e cmq questo mi fa capire che hai un CRT (magari di qualche anno?) che sicuramente non è in grado di palesarti i difetti qualitativi di SKY (ma dall'altra parte neppure i pregi dei migliori DVD o dell'alta definizione)
simonex84 ha scritto:...ma appena mi laureo (fra 6/8 mesi) mi regalo un bel lcd 16/9 da 32 pollici
Dingo 67 ha scritto:Allora conoscerai anche tu i "dolori di sky"![]()
:
:
Dingo 67 ha scritto:Allora conoscerai anche tu i "dolori di sky"![]()
:
:
simonex84 ha scritto:Ieri sera dopo aver visto Star Wars 3 ho notato anche io la scarsa qualità delle immagini nella scena del combattimento finale tra i vulcani, era pieno di pixel sia su SC 1 che su SC 16/9, su SC HD com'era??? almeno hanno rispettato il formato???
xarabas ha scritto:Il formato su SC1 non era rispettato, però era 1.85 invece che 1.78...su 16/9 formato corretto 2.35...
A questo punto mi piacerebbe conoscere la loro risposta sul motivo della mutilazione dei film su SkyHDsimonex84 ha scritto:... Vorremmo però sottolineare che la maggioranza dei nostri abbonati possiede ancora un televisore a 4/3 e per questo, se trasmettessimo in formato originale tutti i film su tutti i nostri canali, una grossa percentuale di telespettatori sarebbe penalizzata e vedrebbe solo un’immagine molto ridotta. ...
blino ha scritto:A questo punto mi piacerebbe conoscere la loro risposta sul motivo della mutilazione dei film su SkyHD![]()
Ciao