E' morto Pietro Taricone a causa di un incidente con paracadute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
da Repubblica.it

Finisce male un lancio nei pressi di Terni. Secondo le prime ricostruzioni, le corde si sarebbero avvitate causando la caduta. L'attore, ex star del Grande Fratello, ha lavorato al cinema e in alcune fiction televisive. Di recente è stato fra i protagonisti, su RaiUno, di "Tutti pazzi per amore 2".

Di seguito la notizia completa: http://www.repubblica.it/persone/2010/06/28/news/taricone_paracadute-5218867

Non è che lo seguissi granché, ma riconosco che era riuscito a rimettersi in gioco (caso praticamente unico) riuscendo a staccarsi dalla pesante immagine-icona che il GF gli aveva dato.
Mi spiace davvero per lui... :sad:

Anche a me stava un pò antipatico, poi si è ripreso.
In bocca al lupo.

speriamo si riprenda. Ho letto che sta subendo una delicata operazione in questo momento, la situazione è brutta con diversi traumi, fratture scomposte e emorragie

Ne stanno parlando adesso dalla D'Urso...

Hanno detto che se ce la fanno a salvarlo, è davvero un miracolo...:icon_rolleyes:

adriaho ha scritto:
ma c'è qualche speranza che si salvi?
dipende da quanto è grave lo schiacciamento, e da quanto sangue perde.. e soprattutto mi sto chiedendo anche, in caso, COME ne verrà fuori. Certo però che mi dispiace..
dal Secolo XIX leggo che l'anestesista ha riferito che "lo stato di salute è gravemente compromesso". Acchio..

L'operazione è finita qualche minuto fa...

Questo è quello che riporta TVBLOG:

UPDATE delle 18.25: A intervento concluso, da un collegamento con A gentile richiesta su Canale 5, apprendiamo che le condizioni di salute di Taricone sono gravemente compromesse: l’attore ha perso molto sangue e ha subito danni al cranio, alla milza e al fegato.

beh la milza la possono al limite togliere, il fegato comunque si rigenera, più che altro sono i danni al cranio..ripeto, occacchio..

DTTutente ha scritto:
L'operazione è finita qualche minuto fa...

Questo è quello che riporta TVBLOG:

UPDATE delle 18.25: A intervento concluso, da un collegamento con A gentile richiesta su Canale 5, apprendiamo che le condizioni di salute di Taricone sono gravemente compromesse: l’attore ha perso molto sangue e ha subito danni al cranio, alla milza e al fegato.
Non lascia di certo ben sperare, quello che mi preoccupa sono i danni al cranio... speriamo bene... comunque tvblog riporta un altro update delle 19.05
UPDATE delle 19.05: A intervento ancora in corso, da un collegamento con A gentile richiesta su Canale 5, apprendiamo che le condizioni di salute di Taricone sono gravemente compromesse: l’attore ha perso molto sangue e ha subito danni al cranio, alla milza e al fegato. Si sta cercando di ridurre il gravissimo trauma cranico e di arginare l’emorragia.

E intanto wikipedia lo dava gia per morto... Che sciacalli...

La Plevani: "Spero in un miracolo"
Gli ex compagni di Taricone disperati
E' all'insegna dell'incredulità e della disperazione il commento degli amici di Pietro Taricone, in lotta tra la vita e la morte dopo l'incidente occorsogli durante un lancio con il paracadute. "Il mio pensiero va alla compagna, alla famiglia e ai fratelli, che ho conosciuto bene - dice Cristina Plevani, vincitrice del primo "Gf" -. Spero solo in un miracolo". Mentre Roberta Beta è certa: "Pietro è un guerriero, ce la farà".

Anche la Beta ha condiviso con Taricone l'avventura del primo "Gf" nel 2000. "Sono molto legata a Pietro - continua - voglio sperare con tutto il cuore che esca dal pericolo, anche se sarà faticoso. Piangere prima del tempo sarebbe assurdo. Pietro è giovane, ha 35 anni ed è un guerriero. Di lui - conclude Roberta - ricordo la correttezza e la fermezza. Certe doti interiori sicuramente lo aiuteranno molto a superare questo terribile momento. Sono molto fiduciosa".

Molto scossa ovviamente la Plevani che con Taricone visse un breve love story proprio all'interno della Casa. Lei è in filo diretto con l'ospedale di Terni dove si cerca di salvare la vita a Pietro. "E' tutto il giorno che chiamo - spiega - e mi hanno detto che la situazione e' gravissima perchè non riescono a bloccare l'emorragia. Spero solo in un miracolo".
DA WWW.TGCOM.IT
Nel programma A gentile richiesta hanno sentito anche altri amici...

L'intervento dicono sia ancora in corso

Ultima modifica:
Per quanto mi stava antipatico, per quanto non ho mai sopportato il grande fratello mi dispiace veramente che deve lasciare questo mondo cosi giovane e in questa maniera....anche se non li leggerà mai gli voglio fare gli auguri sperando in una guarigione, è sempre stato uno forte e lo sarà anche questa volta

dado88 ha scritto:
Per quanto mi stava antipatico, per quanto non ho mai sopportato il grande fratello mi dispiace veramente che deve lasciare questo mondo cosi giovane e in questa maniera....anche se non li leggerà mai gli voglio fare gli auguri sperando in una guarigione, è sempre stato uno forte e lo sarà anche questa volta
Ehm, guarda che è ancora vivo...:evil5:

Pietro Taricone, terminato il primo delicato intervento.

Non è ancora scongiurato il pericolo di morte per Pietro Taricone, appena uscito da una prima delicatissima fase di intervento. I medici informano però che l'intento di far cessare l'emorragia interna a livello addominale e cerebrale sembra aver avuto esito positivo. Ma i chirurghi sono ancora all'opera nel tentativo di ridurre le varie, gravi lesioni riportate a seguito della caduta da un'altezza di 50 mt, dopo essersi lanciato con un paracadute. Vale la pena ricordare che l'attore campano è un esperto paracadutista. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, tra le possibilità un colpo di vento inaspettato o un errore di manovra. A breve ulteriori aggiornamenti all'articolo.

net1news.irg

Ricordando quando Pessotto si salvò dopo aver tentato il suicidio ed era in condizioni simili, auguro la guarigione anche a Taricone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso