C
cojedor
prendi sempre quelli a 40 o li prendi gia tutti?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cojedor ha scritto:prendi sempre quelli a 40 o li prendi gia tutti?
cojedor ha scritto:a 37 owest ce uno lineare senza lamina
cosi pui metere a fuoco perfeto di la distanza focale
mckernan ha scritto:Le soluzioni Ibride x la ricezione di entrambe la Bande C & Ku implicano sempre dei compromessi con la conseguente perdita di rendimento su entrambe le bande.
A mio parere la soluzione migliore consiste nell'utilizzare x la sola ricezione della Banda C l'Antenna da 2.4m e la 1.8m x la Banda Ku; equipaggiando l'Antenna x la Banda C con 2 Lnb: uno x la Ricezione delle Polarizzazioni Lineari ed uno x le Polarizzazioni Circolari.
A tale scopo potrebbe essere utile realizzare o reperire un Supporto simile a quello indicato nella Foto sottostante che consente di ridurre la distanza fra gli Lnb in Banda C mediante l'uso di un FeedHorn con Anello Scalare Modificato in questo modo gli Lnb opereranno in prossimità del Fuoco Principale limitando così la perdita di rendimento dell'Antenna.
Complimenti ancora!klim ha scritto:...........
Credo visto le mie esigenze, che in caso di parabola singola sulla banda C, dovrei privilegiare gli H/V rispetto ai circolari.
E non a caso perciò mi piacerebbe provare più avanti un feedhorn con lnb C-band e polarizzatore meccanico, senza dielettrico.
Visto le mie esigenze maggiori per i canali e i feed sudamericani, potrebbe essere la scelta migliore.
Klim
mckernan ha scritto:Sul Web sono reperibili FeedHorn con Polarizzatore Meccanico ad ottimi prezzi sia Chaparral che ADL in ogni modo questa scelta imporrà di reperire Lnb Flangiati WR239
cojedor ha scritto:per il lineari devi togliere la lamina altrimenti non entra niente
cojedor ha scritto:alora anke con 2m sara cosi?
cavallis ha scritto:ma nel corotor il dielettrico c'è, è dietro l'antennina ruotante, altrimenti che senso avrebbe il servomotore?
Secondo le Caratteristiche Tecniche il Corotor Chaparall consente la ricezione delle Polarizzazioni Circolari & Lineari solo in Banda C mentre in Banda Ku solo quelle Lineari.klim ha scritto:Grazie per la segnalazione. Non lo sapevo, non conoscendo il corotor e dalle immagini d'internet che avevo non si capiva.
Ma se sta dietro l'antenna penso anche che non si possa togliere per ricevere le sole polarità lineari
Giusto?