• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' nata mia figlia...

mckernan ha scritto:
... consente la ricezione delle Polarizzazioni Circolari & Lineari solo in Banda C mentre in Banda Ku solo quelle Lineari.
Paolo

Ciao "Inge" ;... è così in quanto la lamina depolarizzatrice è a valle del dipolo per la Ku anche se, all'occorrenza, nessuno impedisce di mettere una bella lamina esterna, al limite anche sul tappo del feedhorn ;) .
 
DANLUC ha scritto:
... è così in quanto la lamina depolarizzatrice è a valle del dipolo per la Ku anche se, all'occorrenza, nessuno impedisce di mettere una bella lamina esterna, al limite anche sul tappo del feedhorn ;) .

Ma in questo caso essendo l'ingresso della banda ku molto ridotto, la perdita in quella banda sarebbe troppo rilevante.
Giusto?
 
La perdita con la lamina in ku è simile a quella che si avrebbe anche con la "concorrenza" (i combifeed c/ku con switch integrato), ma visto che in Italia polarizzazioni circolari in banda Ku non ne arrivano più il problema non esiste; inoltre bisogna considerare che se da una parte la lamina nel corotor non è rimovibile, dall'altra risulta invisibile alla banda ku ;).
A livello di rendimento, se ti può essere utile, la mia precedente 180 Irte "Corotorizzata", in banda Ku rendeva sicuramente più della Gibertini 125 antecedente; non sono sicuro che una 240 piena con Corotor veda meno in Ku di una 180 dedicata :eusa_think:.

Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso