Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beati Voi...A me mai arrivato MTV in DTTGpp ha scritto:Per sgranato intendi che si vedono i quadretti specialmente in alcune immagini? Se è così è per colap della compressione elevata del canale DTT.
Gpp ha scritto:Per sgranato intendi che si vedono i quadretti specialmente in alcune immagini? Se è così è per colap della compressione elevata del canale DTT.
si vede come effetto satellitegiulio3x ha scritto:si vede come effetto satellite, cioè la immagine non è definita ma è sempre come offuscata, che scquadretta ma non per colpa del segnale squadretta da come ci viene irradiata, cioè si vede meglio in analogico, ma è possibile che nessuno faccia niente? è l'unico canale in digitale che è ridotto in quella maniera, cioè capisco se si trattasse di media shopping ma mtv è una caduta di stile trasemttere così![]()
scusa ma che risposta è questa?ilsirio ha scritto:si vede come effetto satellite![]()
![]()
![]()
Mai vista MTV da satellite, vero?![]()
giulio3x ha scritto:scusa ma che risposta è questa?![]()
![]()
giulio3x ha scritto:scusa ma che risposta è questa?![]()
![]()
per la miseria, ma la compressione di mtv è terrificante, vedo meglio in analogico allora... ma non si è lamentato nessuno fino adesso?Gpp ha scritto:Vabbè ragazzi, ma qui è inutile formalizzarci su come si dicono le cose, il fatto è chiaro e ci si riferisce alla troppa compressione che subisce il canale nella versione distribuita sul mux TIMB1, gli altri flussi vanno benissimo a quanto sembra.
robe da matti, invece di andare in meglio si va in peggioBoothby ha scritto:La versione digitale terrestre di MTV Italia è da un pezzo che si vede male, e si sente pure peggio.
Lamentele ci sono da sempre, ma i tecnici di TIMedia ignorano il problema, probabilmente non sanno neanche di cosa parliamo. Ogni volta che riorganizzano i Mux i valori vengono modificati a caso, di solito in peggio.
Boothby ha scritto:La versione digitale terrestre di MTV Italia è da un pezzo che si vede male, e si sente pure peggio.
Lamentele ci sono da sempre, ma i tecnici di TIMedia ignorano il problema, probabilmente non sanno neanche di cosa parliamo. Ogni volta che riorganizzano i Mux i valori vengono modificati a caso, di solito in peggio.
L'organizzazione dei canali di TIMB1 e TIMB2 è da sempre ridicola, e la qualità è bassa non per limiti tecnici (troppi canali), ma per pura e semplice incompetenza.aristocle ha scritto:Non direi proprio così...
secondo me leggono le lamentele ma poi fanno come vogliono senza filarsi l'utenza.
In realtà sanno quello che fanno perché in Sardegna la qualità dei canali è buona, e probabilmente lo sarà anche su TivùSat.
Domanda che può sembrare stupida ma purtroppo non lo è, Stereo o Mono?Azaba00 ha scritto:qui in Sardegna TIMB3:
La7: 544x576, 6,3 Mb/s, audio 128
Mtv: 544x576, 6,3 Mb/s, audio 384
Qoob: 544x576, 6,3 Mb/s audio 384
Su TIMB1 ci sono SI,SI24,Mediashopping,TED,QOOB,La7,MTV: 7 canali che è quasi il limite della decenza.Boothby ha scritto:L'organizzazione dei canali di TIMB1 e TIMB2 è da sempre ridicola, e la qualità è bassa non per limiti tecnici (troppi canali), ma per pura e semplice incompetenza.
Ma la situazione non è statica e il TIMB1 ha 7 canali, il che non lo riterrei un fattore a favore...Boothby ha scritto:Ogni volta che riorganizzano le frequenze c'è da ridere (per non piangere).
Certamente potevano usare 704 colonne, per il bitrate audio credo che abbiano voluto favorire MTV e QOOB perché sono musicali.Boothby ha scritto:E comunque questo dimostra quanto detto, a quel bitrate trasmettere a 544x576 è da incompetenti, lo stesso vale per il bitrate audio di La7.