E poi ci lamentiamo di SKY !

aostatosta

Digital-Forum Senior
Ieri ho visto per la prima volta,le immagini del digitale terrestre.......ABBERRANTE!
Pixel grossi quanto cocomeri.....ma come si fa a vedere film,calcio etc in quelle condizioni?
Ci lamentiamo(e giustamente)di sky ma a me e' sembrato che il digitale terrestre si veda qualitativamente come il peggior canale visibile su sky!
Per intenderci come quei canali locali che vediamo dopo i 900.
Per carita' la mia non e' ne una critica verso chi guarda il ddt,ne un confronto xke' sono fra quelli che dice che sono 2 offerte completamente diverse.
Che ne pensate?

Io vedo il DTT da un paio di mesi, ed e' di gran lunga meglio del misero analogico che vedevo prima.Io lo vedo su un 26 pollici un po datato ma le immagini sono perfette.Quindi non posso che essere soddisfatto della qualita' dell'immagine che vedo.:lol:

aostatosta ha scritto:
Ieri ho visto per la prima volta,le immagini del digitale terrestre.......ABBERRANTE!
Pixel grossi quanto cocomeri.....ma come si fa a vedere film,calcio etc in quelle condizioni?
Ci lamentiamo(e giustamente)di sky ma a me e' sembrato che il digitale terrestre si veda qualitativamente come il peggior canale visibile su sky!
Per carita' la mia non e' ne una critica verso chi guarda il ddt,ne un confronto xke' sono fra quelli che dice che sono 2 offerte completamente diverse.
Che ne pensate?

E tu stasssera cosssa fai?
MMMMmaaaaah metto le mani su un sirialchiller!
Bello scai eh?
Mmmmmm magico lipton!
E costa solo 11 euro al mese!

Cmq anche io vedo male mediasex.tv sul dtt, ma non mi lamento in questo modo, cerca di fartene una ragione.

(Per inciso, i film e le partite si vedono in modo più che soddisfacente sul dtt anche senza pagare millemila euro di abbonamento scai)

null ha scritto:
E tu stasssera cosssa fai?
MMMMmaaaaah metto le mani su un sirialchiller!
Bello scai eh?
Mmmmmm magico lipton!
E costa solo 11 euro al mese!

Cmq anche io vedo male mediasex.tv sul dtt, ma non mi lamento in questo modo, cerca di fartene una ragione.

(Per inciso, i film e le partite si vedono in modo più che soddisfacente sul dtt anche senza pagare millemila euro di abbonamento scai)
.....sinceramente non capisco ma rispetto la tua sciocca ironia......ma ripeto la mia e' solo una costatazione e non un confronto! CHIARO?

aostatosta ha scritto:
Che ne pensate?
ma francamente non mi pare proprio che la qualità dell'immagine del DTT sia inferiore a quella di Sky!!!

Io tutti sti problemi non li riscontro! ..non ho ne un Plasma ne un LCD ma ben
4 TV vecchia maniera e non mi lamento di niente!.
Se faccio un paragone tra l'analogico & il Digitale c'è una differenza enorme,
ovviamente in positivo.;)

aostatosta ha scritto:
Che ne pensate?
ma cosa vai blaterando? mediaset premium è perfetta! altro che quadrettoni!

se poi parliamo di canali in chiaro come mux a la7 è un'altra storia...è gratis però e a caval donato non si guarda in bocca....ma se paghi tranquillo che la qualità c'è tutta!
paghi solo quello che vedi...

a me squadretta solo se c'è una scena trasmessa troppo "in movimento" cioè ad es. mtv si vede ottimamente ma se c'è trl ed inquadrano la folla tutta in movimento squadretta tutto.

P.s avete mai visto cosa succede durante il video di Jovanotti "falla girare" su mtv del muxa la7? non vi dico niente... arrivateci da soli

pierluigip ha scritto:
a me squadretta solo se c'è una scena trasmessa troppo "in movimento" cioè ad es. mtv si vede ottimamente ma se c'è trl ed inquadrano la folla tutta in movimento squadretta tutto.

P.s avete mai visto cosa succede durante il video di Jovanotti "falla girare" su mtv del muxa la7? non vi dico niente... arrivateci da soli
Nessun problema nella visione degli eventi ppv...Qualità più che buona e assolutamente nulla da invidiare a sky... anzi!!!

Dipende da che canali hai visto! Comunque non esageriamo per Mediaset Premium va bene il video (che comunque rimane sui miseri 544x576) non vi dimenticate che l'audio durante anche gli eventi Pay rimane a 128kbit, assolutamente vergognoso!!

aostatosta ha scritto:
Che ne pensate?

I quadretti mi sa che li hai tu dentro al cervello!!!!

Ma vieni pagato da qualcuno per sparare simili ****ate?

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

mi sa di si visto quello che dice :D :D
quadrettoni ma quali quadrettoni vedi scusa mediaset premium si vede benissimo molto meglio anche di sky cinema almeno nella mia zona va da dio insieme a tutto il resto free sempre mediaset se poi ti riferisci a quei canali che usano x fare test allora mi sa che non hai ancora guardato bene il dgt
paghi solo quello che vedi senza canone e senza fregature no come fa un azienda come skyfo che pur di farti abbonare un altro po li regala gli abbonamenti
come dice il detto ad entrare entri ma poi per uscire ce ne vuoleeeeeee
meditate genteee meditateeeeeeeee:badgrin: :badgrin:

parma45 ha scritto:
I quadretti mi sa che li hai tu dentro al cervello!!!!

Ma vieni pagato da qualcuno per sparare simili ****ate?

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Vi invito tutti ad ABBASSARE I TONI!
La mia e' stata solo una costatazione e non merito gli epiteti che ho letto compreso il tuo,ebete!
Confido nell'intervento dei moderatori affinche' non si ripetano questi piu' questi episodi!!!

aostatosta ha scritto:
Vi invito tutti ad ABBASSARE I TONI!
La mia e' stata solo una costatazione e non merito gli epiteti che ho letto compreso il tuo,ebete!
Confido nell'intervento dei moderatori affinche' non si ripetano questi piu' questi episodi!!!
spiega allora a cosa ti riferisci...se ai canali gratuiti e quali (sarebbe la scoperta dell'acqua calda :D) o se ti riferivi agli eventi pay...

daWsOn_s ha scritto:
Dipende da che canali hai visto! Comunque non esageriamo per Mediaset Premium va bene il video (che comunque rimane sui miseri 544x576) non vi dimenticate che l'audio durante anche gli eventi Pay rimane a 128kbit, assolutamente vergognoso!!

Scusa ma l'audio a 128k non sarà quello della traccia stereo?
Non mi dirai che riescono a fare stare una traccia DD 5+1 in 128k?
Mediamente sui dvd la traccia DD 5+1 è dai 400k agli 800k...

Ciao.

Si la stereo sto parlando, e fa altamente schifo, ci ho seguito The OC l'anno scorso, una friggitura generale...dico io almeno quando si paga! Non hanno capito che la compressione non è in MP3 ma in MP2!

ale7700 ha scritto:
mi sa di si visto quello che dice :D :D
quadrettoni ma quali quadrettoni vedi scusa mediaset premium si vede benissimo molto meglio anche di sky cinema almeno nella mia zona va da dio insieme a tutto il resto free sempre mediaset se poi ti riferisci a quei canali che usano x fare test allora mi sa che non hai ancora guardato bene il dgt
paghi solo quello che vedi senza canone e senza fregature no come fa un azienda come skyfo che pur di farti abbonare un altro po li regala gli abbonamenti
come dice il detto ad entrare entri ma poi per uscire ce ne vuoleeeeeee
meditate genteee meditateeeeeeeee:badgrin: :badgrin:
guarda che aostatosta non è entrato nel merito di abbonamenti e/o pagamenti di altro genere, ma si è limitato ad un confronto tra la qualità video dei canali DVB-T e DVB-S (in particolare quelli di sky)....

venendo ai fatti (e lasciando stare le parole...), mi è capitato spesso di fare delle rilevazioni del bitrate dei canali sia satellitari che quelli dtt...

ebbene, sui canali sky cinema si va dai 6-8 Mbps di cinema1 ai 4-6 di cinemaclassics (chiaramente, dato il bitrate variabile è possible che in scene praticamente ferme si scenda a valori vicino a 2Mbps... ma i rilevamenti sono stati effettuati prendendo un lasso di tempo di 10min)

sui canali mediaset premium, durante i film/serietv/partite di calcio non si superano mai i 5,5Mbps con una media inferiore ai 4

ora discutete su questi, che sono dati effettivi (verificabili da chiunque...)

ale7700 ha scritto:
almeno nella mia zona va da dio
per puntualizzare, se i canali vengono ricevuti correttamente (sufficente segnale) la qualità è la stessa in tutta italia perchè i canali vengono presi dal transponder mediaset su hotbird...

bye,
dave

p.s.: con questo non voglio dire che sky sia il meglio o che non ci siano problemi riguardo al bitrate...anzi:mad:

Qua ci aiutiamo e si parla di DTT, non e' possibiile che qualcuno fa ancora confronti con Sky....si parla di qualita' di DTT? allora ci aiutiamo a risolvere quella qualita' di qualcuno che potrebbe averla scarsa su DTT ma che la causa potrebbe essere altra...io ad esempio li vedo fantasticamente come qualita' TUTTI i canali e TUTTI i PPV forse xche' sono su una zona molto coperta e forse mi ritengo fortunato...
Le cause possono essere tante!x favore niente ironia di chi possiede sky e che prende per i fond...chi ha DTT.
QUi si puo' parlare cause qualita', confronto con l'analogico ecc....non trovo il motivo di insultarvi o prendere in giro chi ha dtt...boni s'il vu'plei...

Credo che lui parlasse ad inizio topic di problemi di compressione tipo blocking quindi avere una copertura buona non conta nulla

Indietro
Alto Basso