E' possibile abbonarsi dall'Italia a SKY UK?

veditu

Digital-Forum Senior
Come da oggetto... è possibile?

Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla...

veditu ha scritto:
Come da oggetto... è possibile?

Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla...
non ufficialmente, ma sul web ci sono decine di intermediari che lo fanno intestando l'abbonamento a un indirizzo UK, ovviamente chiedendo una commissione (in genere intorno ai 150€) per il servizio (è il cosiddetto "mercato grigio")

BSkyB non solo è del tutto a conoscenza della situazione e non fa nulla per arginarla ma ci sono alcuni di questi intermediari che si presentano come "agenti ufficiali di Sky UK": la stima dei residenti all'estero abbonati a Sky UK ovviamente non è semplice da fare, i più prudenti parlano di 200mila, altri di 1 milione...

del resto anche Sky Italia è venduta all'estero da almeno una decina di siti internet

se usi un motore di ricerca ne trovi a volontà di questi siti

possibile si. come si fa non lo so...

sul forum non lo trovi xkè è illegale (non credo che esista una formula commericale per skyUK all'estero)

FOSSA ha scritto:
non ufficialmente, ma sul web ci sono decine di intermediari che lo fanno intestando l'abbonamento a un indirizzo UK, ovviamente chiedendo una commissione (in genere intorno ai 150€)

Sei rimasto ai prezzi vecchi :)

Cowsland ha scritto:
Sei rimasto ai prezzi vecchi :)
bé, quello che si definisce "agente ufficiale di BSkyB" chiede ancora 120£ (152 €), siamo lì...:icon_rolleyes:

ma un inglese che si trasferisce in italia non può vedere la "sua" paytv quindi?

legalmente no perchè le paytv acquistano i diritti solo per trasmettere nel loro territorio nazionale altrimenti gli verrebbe a costare un occhio della testa

gli abbonamenti alle pay tv che detengono diritti di trasmissione per il territorio nazionale non sono legati alla cittadinanza bensì alla residenza o domicilio effettivo: se risiedi in UK puoi abbonarti a Sky UK che tu sia italiano, pakistano o cingalese, se sei britannico e stai fuori UK non puoi

ammesso.....

Ammesso che si riessce ad avere l'abonamento, cosa si vede ?
Io, che stò al sud, avrò bisogno di una parabola gigantesca di 350 cm. o più.
Non credo che con la mia gibertini 125 cm riuscirei a captare molto... o no?

broger ha scritto:
Ammesso che si riessce ad avere l'abonamento, cosa si vede ?
Io, che stò al sud, avrò bisogno di una parabola gigantesca di 350 cm. o più.
Non credo che con la mia gibertini 125 cm riuscirei a captare molto... o no?
capti tutto tranquillamente tranne i canali che sono sul 2D (tutti i Disney, Sky Travel, Real Lives e i Box Office)

FOSSA ha scritto:
capti tutto tranquillamente tranne i canali che sono sul 2D (tutti i Disney, Sky Travel, Real Lives e i Box Office)

...e naturalmente anche i BBC, Itv, channel 4 che sono in chiaro ma anche loro su 2d quindi nisba.

theworldisyours ha scritto:
...e naturalmente anche i BBC, Itv, channel 4 che sono in chiaro ma anche loro su 2d quindi nisba.

In chiaro e non facenti parte dell'offerta di Sky Digital, nel senso che non trasmettono da transponder affittati a Sky, a differenza di tutti gli altri canali in chiaro trasmessi dai 28° est.

interessante.....

La cosa mi attizza molto.
Ma con quale decoder? io ho una Vantage X221S CI usb, può andare bene ?

No ti serve uno skybox ma un rivenditore ti puo' fornire anche il decoder pagandolo ovviamente :)

Ciao ciao ;) ;)

va bene anche lo skybox che abbiamo in italia, oppure ci vuole quello inglese ?

broger ha scritto:
va bene anche lo skybox che abbiamo in italia, oppure ci vuole quello inglese ?

Non va bene, ci vuole quello che viene chiamato Digibox, che corrisponde allo Skybox, ma fatto apposta per il pacchetto Sky Digital.
In Gran Bretagna e Irlanda viene chiamato Sky Digibox, e non Skybox. Questo perchè Sky in Gran Bretagna ed Irlanda iniziò quando le trasmissioni satellitari erano solo analogiche, per cui quando sono iniziate quelle digitali, l'offerta è stata denominata Sky Digital ed il ricevitore dedicato, Sky Digibox.
In alternativa va bene anche una Cam che supporti l'NDS, però bisogna comunque avere il Digibox, per l'aggiornamento mensile dei diritti.

Indietro
Alto Basso