E' possibile con la DK??

giulieo

Digital-Forum Senior Master
E' possibile vedere un terzo programma in digitale terrestre con DK mentre il MySky ne sta registrando altri due sat? Oppure vedere un programma sat mentre MySkY ne registra uno sat e uno dtt???

giulieo ha scritto:
E' possibile vedere un terzo programma in digitale terrestre con DK mentre il MySky ne sta registrando altri due sat? Oppure vedere un programma sat mentre MySkY ne registra uno sat e uno dtt???

No, in entrambi i casi!

Premetto che non ho mai provato ma se non erro con il MySky con due cavi indipendenti si possono registrare due programmi contemporaneamente e si può vederene nello stesso momento un programma precedentemente registrato; questo limite dipende dal fatto che il decoder ha solo due tuner ... corretto?

La DigitalKey è dotata di un proprio tuner indipendente quindi, con la configurazione di cui sopra (MySky con due cavi indipendenti), ritengo sia possibile vedere un terzo canale DTT mentre se ne registrano due SAT ...

Ripetiamo!
Non è possibile registrare da 3 tuner (2 sat + 1 dtt) contemporaneamente, il mysky non riesce a gestirlo!
Al massimo si può registrare da 2 tuner (2 sat o 1 sat + 1 dtt) e vedere contemporaneamente un programma registrato in precedenza!

il software non consente di fare 3 cose comtemporaneamente...

e non consente di registrare 2 sat registrare 1 dtt e insieme guardarne un quarto già registrato...

nn so che limitazioni hardware ci sono...

ma dubito che ad esempio il disco sia così veloce da gestire ad esempio 4 trasmissioni HD al massimo bitrate possibile

No.. io non parlavo di 3 registrazioni contemporanee. Mi riferivo a 2 registrazioni sat durante la visione del dtt, oppure 1 registrazione sat e 1 dtt durante la visione sat ... Comunque ora faccio delle prove...

giulieo ha scritto:
No.. io non parlavo di 3 registrazioni contemporanee. Mi riferivo a 2 registrazioni sat durante la visione del dtt, oppure 1 registrazione sat e 1 dtt durante la visione sat ... Comunque ora faccio delle prove...

Non è possibile utilizzare 3 tuner contemporaneamente!
Bisogna ricordare che con il mysky la visione di un programma live equivale ad avere sempre una registrazione in corso!

per quanto riguarda il sat, si possono registrare due programmi contemporaneamente e vederne un terzo già registrato. per il dtt non so come funzioni, credo un programma da registrare sul dtt + un programma già registrato o live di un canale sat...

la formuletta è sempre la solita...puoi registrare DUE programmi contemporaneamente e vederne un terzo giò registrato...

INDIPENDENTEMENTE da dove proviene il segnale(sat odtt)

Burchio ha scritto:
la formuletta è sempre la solita...puoi registrare DUE programmi contemporaneamente e vederne un terzo giò registrato...

INDIPENDENTEMENTE da dove proviene il segnale(sat odtt)
esatto .... ho fatto una prova mettendo a registrare due programmi sat e non mi fa accedere alla guida tv nemmeno per vedere i canali dtt. Permette la visione solo di un terzo programma registrato. Peccato, però, potrebbero ovviare in qualche modo e mi sembra fattibilissimo con un apposito aggiornamento. Una sera che ti va di vedere un canale RAI si potrebbero ad esempio registrare un paio di eventi in contemporanea.

giulieo ha scritto:
esatto .... ho fatto una prova mettendo a registrare due programmi sat e non mi fa accedere alla guida tv nemmeno per vedere i canali dtt. Permette la visione solo di un terzo programma registrato. Peccato, però, potrebbero ovviare in qualche modo e mi sembra fattibilissimo con un apposito aggiornamento. Una sera che ti va di vedere un canale RAI si potrebbero ad esempio registrare un paio di eventi in contemporanea.

la epg del dtt nn serve a nulla cioè tanto è del tipo now e next...

registrare un terzo evento dtt e vederne un quarto credo che il disco non possa avere tutte queste informazioni che viaggiano...anche xkè devono testarlo in modo che sia fattibile il transito di 4 flussi dati enormi(HD massima qualità e risoluzione) inoltre sarebbe poi da perfezionare la gestione delle sovrapposizioni facendo un distinguo tra canali sat e DTT...

morale io di FORSE se mai faranno un decoder sat dtt incorparato e che accetti + di due segnali sat(già esiste ma non per skyIT

Burchio ha scritto:
la epg del dtt nn serve a nulla cioè tanto è del tipo now e next...

registrare un terzo evento dtt e vederne un quarto credo che il disco non possa avere tutte queste informazioni che viaggiano...anche xkè devono testarlo in modo che sia fattibile il transito di 4 flussi dati enormi(HD massima qualità e risoluzione) inoltre sarebbe poi da perfezionare la gestione delle sovrapposizioni facendo un distinguo tra canali sat e DTT...

morale io di FORSE se mai faranno un decoder sat dtt incorparato e che accetti + di due segnali sat(già esiste ma non per skyIT
Ok .. ripeto però, non sto parlando di registrarne tre e vederne un quarto, ma di registrarne due dal satellite, come avviene ora, e poterne però vedere un terzo in diretta sul dtt. Le registrazioni sarebbero sempre 2 e la visione deriva dalla DK.

giulieo ha scritto:
Ok .. ripeto però, non sto parlando di registrarne tre e vederne un quarto, ma di registrarne due dal satellite, come avviene ora, e poterne però vedere un terzo in diretta sul dtt. Le registrazioni sarebbero sempre 2 e la visione deriva dalla DK.

No, le registrazioni sarebbero 3!
Perchè ogni volta che te vedi un programma, satellitare o digitale terrestre che sia, il myskyhd registra sempre!
Quindi anche questa opzione non è supportata dal decoder!
Forse in futuro con un aggiornamento sarà possibile anche se dubito che il decoder riesca a gestire 3 registrazioni contemporaneamente!

Indietro
Alto Basso