E' possibile formattare un cellulare ??

shoxblackify

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
la mia domanda può sembrare banale... vorrei provare a formattare o un reset , lo smartphone N97 della nokia , già tempo fa ci riuscii a sbrandizzarlo ;) (è marchiato TIM) ora vorrei provare a formattarlo . E' possibile farlo ??? chiedo questo perchè non ho mai provato.

HO un piccolo dubbio...... ma non sarà che effettuando l'Hard Reset , l'n97 ri-tornerà "brandizzato" Tim ???

:eusa_naughty: :eusa_naughty:
Se qualcuno può darmi delle conferme o mi smentisca !
Grazie anticipati

shoxblackify ha scritto:
HO un piccolo dubbio...... ma non sarà che effettuando l'Hard Reset , l'n97 ri-tornerà "brandizzato" Tim ???

Grazie anticipati
si , dovrebbe tornare brandizzato se fai l'hard reset , ma poi puoi sempre sbrandizzarlo come avevi già fatto , sempre se ne vale la pena

shoxblackify ha scritto:

Grazie anticipati
se hai cambiato firmware, non puo tornare mai brandizzato....

segui questa sequenza di tasti e vai tranquillo...

N.B se hai una configurazione per internet, non collegarti dopo aver fatto il reset o hard reset.....installa prima il nuovo apn

@tutti

io feci solo la procedura per sbrandizzarlo tramite una guida trovata in rete ( >>> QUESTA <<<)
ora non so che differenza passa tra effettuare un Hard Reset e cambiare un firmware .
cmq non mi sta convincendo , è molto probabile come ha detto già qualcuno che torni alle sue funzioni native quindi incluso anche il brand TIM :eusa_wall: , lo lascerei cosi come sta a sto punto.

Edit: rileggendo la guida ,nello sbrandizzare ho cambiato anche firmaware nell'N97... quindi posso andare tranquillo..??

Ultima modifica:
shoxblackify ha scritto:
@tutti

io feci solo la procedura per sbrandizzarlo tramite una guida trovata in rete
ora non so che differenza passa tra effettuare un Hard Reset e cambiare un firmware .
cmq non mi sta convincendo , è molto probabile come ha detto già qualcuno che torni alle sue funzioni native quindi incluso anche il brand TIM :eusa_wall: , lo lascerei cosi come sta a sto punto.
ti ripeto, avevo anche io lo stesso mattone e ti posso garantire quello che dico... poi fai come vuoi... ;)

aiuto....

ohh ragà aiutatemi.. l'hard reset l'ho effettuato , ora mi si è presentato un problema , ho resettato con tutta la sim inserita , ho perso tutti i contatti della rubrica ,, come faccio a recuperli adesso ?? :5eek:

E' un pò che non resetto ma dubito ti abbia cancellato i contatti nella sim, sempre che fossero memorizzati nella sim. Se erano nel cellulare li hai persi. Prova a entrare nella rubrica, opzioni e schede sim se c'è qualcosa.

shoxblackify ha scritto:
ohh ragà aiutatemi.. l'hard reset l'ho effettuato , ora mi si è presentato un problema , ho resettato con tutta la sim inserita , ho perso tutti i contatti della rubrica ,, come faccio a recuperli adesso ?? :5eek:
avevi sincronizzato con ovi o nokia??

sulzer ha scritto:
E' un pò che non resetto ma dubito ti abbia cancellato i contatti nella sim, sempre che fossero memorizzati nella sim. Se erano nel cellulare li hai persi. Prova a entrare nella rubrica, opzioni e schede sim se c'è qualcosa.

i numeri ce li avevo memorizzati nella sim

andando su rubrica>>opzioni>> numeri sim>> mi da numeri predef. e numer consentiti ,, ma non serve a nulla perchè è tutto vuoto .
possibile che non mi da possibilità di importare i contatti da qualche altra parte ???

landtools ha scritto:
hai usato nokia suite oppure ovi suite?? c'è anche la possibilita di salvare la rubrica in rete sul sito nokia o ovi

guarda che l'hard reset l'ho fatto direttamente schiacciando i 4 tasti contemporanemante come spiega in quella guida che ho postato prima , al seguente avvio il cellul risulta formattato .. o boh nn so che cavolo sia successo ... cmq si presenta con l'impostazioni di default , il che fa pensare sia andato a buon fine il reset ... ovviamente sempre sbrandizzato
poi nn ho fatto null'altro

non sto capendo un cavolo
ma l'hard reset lo ha fatto si o no??? io vedo nel telefono ancora le applicazioni che c'avevo prima , quindi non ha fatto un bel niente oppure un normal reset...
mi passate una buona guida per fare st'hard reset completo ???
sta di fatto che adesso ho perso tutti i contatti della rubrica .. porc.. giud ..

shoxblackify ha scritto:
non sto capendo un cavolo
ma l'hard reset lo ha fatto si o no??? io vedo nel telefono ancora le applicazioni che c'avevo prima , quindi non ha fatto un bel niente oppure un normal reset...
mi passate una buona guida per fare st'hard reset completo ???
sta di fatto che adesso ho perso tutti i contatti della rubrica .. porc.. giud ..
.....Prima di procedere accertatevi di aver eseguito un backup completo dei vostri dati in quanto l’Hard Reset li eliminerà definitivamente. I programmi installati nella memoria interna (che non è quella di massa) saranno anch’essi cancellati, pertanto dovranno essere reinstallati.
Deep Reset (*#7370#) esegue una formattazione completa e il ripristino dei file di default con la cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna. Per entrambi i Reset il cellulare vi chiederà di digitare il ‘codice di protezione’, se non lo avete cambiato quello di default è 12345.

landtools ha scritto:
.....Prima di procedere accertatevi di aver eseguito un backup completo dei vostri dati in quanto l’Hard Reset li eliminerà definitivamente. I programmi installati nella memoria interna (che non è quella di massa) saranno anch’essi cancellati, pertanto dovranno essere reinstallati.
Deep Reset (*#7370#) esegue una formattazione completa e il ripristino dei file di default con la cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna. Per entrambi i Reset il cellulare vi chiederà di digitare il ‘codice di protezione’, se non lo avete cambiato quello di default è 12345.

ehh amico mio... ma non sarà che è un copia/incolla sempre di quella guida ??? ;)
ti ho già scritto prima che, ho seguito quella guida postata e non mi ha richiesto nessun codice da inserire... fatto sta che il cell. dopo il riavvio l'ho ritrovato con impostazioni di "default" , ma a me è sembrato più un normal reset.... più che di una formattazione completa.
mi serve una guida PIù che decente.

ps. @landtools..... se devi intervenire per aiutare altrui fallo con le tue stesse potenzialità e apprendimento senza copiare e incollare altrimenti sarebbe troppo facile.... personalmente mi darebbe un po fastidio intervenire in questo modo.
grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso