E' possibile vedere dei canali sloveni o croati da Cadoneghe (PD)?

Non credo fosse per il wi-fi perché era composta da un'asta simile alle Offel Kolor mentre la culla anziché essere la solita griglia retata era costituita da una sorta di parabola. Le ho viste solo la a Modena sul tetto di qualche casa.
Boh...verrebbe da dire dimmi dove che le vado a vedere...il fatto è che (se stiamo parlando di Modena centro) manca il "movente" cioè non c'è nessun problema di ricezione e niente da dover schermare...
Ciò detto, senza offesa per la Mitan, quelle antenne sono comunque proprio una boiata, molto meglio, come ben sa gherardo e tante volte si è detto nel thread sulla Tv svizzera, trovarsi un muretto, un camino o una parabola, ma quella normale in uso per il satellite, e piazzargli un'antenna "normale" dietro...

Quanto mi costerebbe una Lert Eura96/U? La superxenia 45 ha prestazioni migliori?

La lert eura 96 elementi è fatta in Italia costa molto meno di una offel k95z . ne montati una . ottimi risultati .
Ma come tutte le 90 elementi servono se si vuole avere molta direttività.
Te la consiglio, al pubblico costa circa 55 euro.
Ma non aspettarti la qualità offel. Anche se non è male

A seguito della tempesta, che abbattuta aPadova mi si è girata l' antenna, cosi fortuitamente alla frequenza 522 ho agganciato i canali sloveni slo1,kopper ecc ed alla frequenza 506 tg 3 Friuli. Questo con una triplex senza amplificatore.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

I segnali non sono più disponibili forse è stato un fenomeno di iperpropagazione anche se quel giorno pioveva.

Con la pioggia o con il monte Venda oscurato dalle nuvole tele kopper, slo 1-2-3 sono nuovamente disponibili.

Segnalo che riesco a vedere sul canale 27 uhf fr 522 i canali sloveni con una certa stabilità tempo permettendo. Grazie ad un offset di due antenne lert 45.

Segnalo che riesco a vedere sul canale 27 uhf fr 522 i canali sloveni con una certa stabilità tempo permettendo. Grazie ad un offset di due antenne lert 45.

Ottimo, tienici aggiornati, anche perchè (con nuovo utilizzatore) si stanno (purtroppo) riaccendendo parecchi impianti italiani sul 27.
Ricordiamo che tutti i giochetti con due antenne sono fattibili solo nel caso che ci concentriamo appunto su un canale solo, impensabile farli a larga banda. ;)

Molto bene, mi associo e tienici aggiornati, che si sta tornando, se si puo' dire come una volta. :) http://www.associazionemarconi.com/public/comments.php?y=14&m=08&entry=entry140812-113053 :)
Fra le due antenne, tieni presente, lo dico per un discorso generale, l'opportunità di inserire dei filtri specifici come suggerii nel 3D tecnico del FVG:
http://www.digital-forum.it/showthr...di-servizio)&p=4107524&viewfull=1#post4107524
http://www.digital-forum.it/showthr...di-servizio)&p=3943177&viewfull=1#post3943177

Sta sera ho provato a puntare una sigma che avevo in magazzino verso il nano
Purtroppo senza successo nel 22 nulla nel 27 il mux di canale Italia
Secondo voi con una 90 elementi potrei agganciare i canali sloveni?

Sta sera ho provato a puntare una sigma che avevo in magazzino verso il nano
Purtroppo senza successo nel 22 nulla nel 27 il mux di canale Italia
Secondo voi con una 90 elementi potrei agganciare i canali sloveni?
Purtroppo finchè restano accesi il 22 e 27 dai Colli Euganei sarà dura.
Ci vogliono antenne più performanti della Sigma, personalmente ho sempre preferito la BLU-920.
I segnali dai Colli Euganei, in determinate condizioni, danno fastidio spesso ai canali Sloveni e Croati persino a me.
Potresti tentare con il 33 (MUX-C SLO) , comunque ti consiglio di aspettare la liberazione delle frequenze (chissà quando) prevista per i prossimi mesi.
Edit: questi canali si iniziano a ricevere bene p.es. da chi stà da Mestre in su.

Io da Cadoneghe sul 33 agancio i canali del ripetitore di Velo Veronese.

Ho letto anche la liberazione delle frequenze significa che segneranno i canali 22 e 27 sul Venda?

Indietro
Alto Basso