gescort
Digital-Forum Silver Master
Una ipotesi molto remota ma che è successo 11 settembre, il governo spense il sistema gps , cosa succederà alle aree switch off ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per Galileo la vedo ancora molto lontano....Stefano83 ha scritto:Ci si affiderà al nuovo progetto europeo Galileo, che è simile al GPS ma che è nato per uso solo civile e non militare come invece era stato pensato originariamente il GPS.
Non occorre una guerra basta un pericolo terroristico imminente.StarKnight ha scritto:A parte il fatto che questo non avverrà mai se non in caso di conflitto bellico su scala mondiale (e a quel punto il GPS sarebbe l'ultimo dei nostri problemi) mi sfugge il nesso GPS - DTT![]()
Quì i nanosecondi non sono ancora buoni per l'sfn figuriamoci i millisecondi, si rischia il non funzionamento, e il tempo dell'NTP è molto lontano.StarKnight ha scritto:Beh, in questo caso non lo vedo un grosso problema se spegnessero il GPS. Esistono ottimi sistemi alternativi per sincronizzare al millisecondo (con scarti di +-10) un orologio quali i server NTP (ovviamente i ripetitori andrebbero messi in rete).
GabriRuflex ha scritto:Ma attualmente viene già usato il gps per sincronizzare le sfn su scala nazionale?
Non mi sembrerebbe visti i numerosi problemi riscontrati sia nelle aree già switchate ...............Qualcuno può far chiarezza? Grazie!