E' sparito Premium Gallery! Perchè non vedo i canali?!!

Ma prima di gennaio rete4 ed italia1 dul dtt li vedevi senza problemi?
Mi sa che il tuo impianto non rileva abbastanza segnale sul ch63 e quindi..nada!
(per chi non vede i gallery da ROma)

Stranissimo

Buonasera.
A me invece succede una cosa strana.
Sto a Roma e ho problemi SOLO col mux dfree.
il segnale va e viene ma a volte riesco a risolvere il problema tirando avanti il decodere quindi secondo me è il filo dell'antenna. come posso risolvere?
Possibile che il filo da problemi solo con un mux?
Grazie

Ragazzi, sto sfiancando il mio povero ican per visualizzare mia, steel ecc...
Niente da fare, non me li trova...Eppure col pacchetto più calcio va tutto ok...
Avete dei suggerimenti da darmi ? Mi piacerebbe usufruire dell'offerta gratuita fino al 31/3...
Ah, abito a Bari...

Ciao,
con Boing e Gallery purtroppo anche io ho scoperto che muovendo il filo dell'antenna il segnale và e viene. Al momento non vedo proprio nulla, sono riuscito solo di mattina presto a vedere qualcosa ma poi è tornato il buio! Comunque il segnale del DFREE a Roma è molto debole e ci vuole un buon impianto dell'antenna e a quanto ho capito un cavo dell'antenna che non abbia interferenza. Io per esempio dietro la televisione ho un intreccio di fili da paura ( dvd, videoregistartore, playstation,decoder,...). Poichè effettivamente ho un cavo dell'antenna da 1 euro, ho acquistato ieri sera su internet un cavo con i ferrini per l'interferenza e contatti in oro. Voglio provare se con questo risolvo.

Ciao Maro,
solo per curiosità, hai provato a smanettare con il cavo dell'antenna?
Hai un cavo dell'antenna buono oppure uno accio come il mio?
L'assistenza Mediaset mi hanno detto che a Roma la copertura del segnale c'è. Il fatto che il segnale è debole l'ho trovato su questo forum.

canali agganciati

1 cosa da fare: Sapere esattamente quali Mux prendiamo dall"Antenna
trasmittente.

2 cosa Se per vari mesi ad esempio io becco il Mux 2 e
poi scompare all'improvviso cio' puo' essere anche normale.
Un operatore Mediaset mi ha spiegato che possiamo prendere
anche un segnale di rimbalzo perche' molto forte, cio' puo'
andare avanti anche svariati mesi. Poi scompaiono i canali e
cio' puo' sembrare strano mentre invece e' normalissimo.

E' accaduto a me col Mux 2, per circa 6 mesi ho visto i canali, poi un giorno squadrettavano e poi sono spariti. Mi sono informato e cio e' del tutto normale.

Quindi fondamentale sapere esattamente quali Mux si ricevono nella propria zona.

Ciao a tutti

Ciao,
ho fatto verificare che nella mia zona (Roma sud) il segnale DFREE arriva. IL mio problema è che se smanetto continuamente con il cavo dell'antenna qualcosina arriva ma poco e se lo lscio vedo nero, da cui deduco che il cavo che ho fà schifo oppure è l'antenna.

steve68 ha scritto:
Ciao,
con Boing e Gallery purtroppo anche io ho scoperto che muovendo il filo dell'antenna il segnale và e viene. Al momento non vedo proprio nulla, sono riuscito solo di mattina presto a vedere qualcosa ma poi è tornato il buio! Comunque il segnale del DFREE a Roma è molto debole e ci vuole un buon impianto dell'antenna e a quanto ho capito un cavo dell'antenna che non abbia interferenza. Io per esempio dietro la televisione ho un intreccio di fili da paura ( dvd, videoregistartore, playstation,decoder,...). Poichè effettivamente ho un cavo dell'antenna da 1 euro, ho acquistato ieri sera su internet un cavo con i ferrini:badgrin: per l'interferenza:5eek: e contatti in oro :badgrin: . Voglio provare se con questo risolvo.
I contatti e' meglio siano in platino, il prezzo? beh per vedere il dtt vale la pena: solo 1649 euro.:5eek:
P.S. Lo sapete che siamo a carnevale?:evil5:

daniele77 ha scritto:
Ragazzi, sto sfiancando il mio povero ican per visualizzare mia, steel ecc...
Niente da fare, non me li trova...Eppure col pacchetto più calcio va tutto ok...
Avete dei suggerimenti da darmi ? Mi piacerebbe usufruire dell'offerta gratuita fino al 31/3...
Ah, abito a Bari...
se non chiami l'antennista che provvede a direzionarti l'antenna vhf (quella più grande a 4 o più elementi che serve per agganciare i canali vhf, quelli rai per intenderci) oltre che verso via dalmazia (da dove arriva il segnale rai) verso cassano delle murge (da dove arriva il segnale del mux dfree), i canali premium gallery non li vedrai mai a bari città; a tal proposito, per conoscere gli svbiluppi su questo problema ti conviene leggere i vari post inseriti all'interno della sezione "copertura dtt" - "canali ricevibili in provincia di bari"

Ciao Steve68, il cavo l'ho cambiato e ne ho preso uno "per il digitale", (così c'era scritto sulla confezione). La ricezione è leggermente migliorata ma non di molto. Avevo letto anche di altre persone con questo stesso problema qui sul forum più o meno tutte nella zona sud, sud est di Roma. Io abito sulla casilina subito dopo il raccordo per intenderci.

BeRsErK ha scritto:
ma cos'è questo ''cavo per digitale'' ???
in un'altra occasione lessi di un utente che parlava anche di ''antenna per ditale''...

Francamente non me ne intendo molto, sulla confezione però c'era scritto "adatto per il digitale terrestre".

Il cavo che ho comprato ieri sera su internet dice che è adatto per TV a 100Hz e per segnali digitali. Quando mi arriverà, vi farò sapere. Speriamo bene.
Io sono di Roma Cinecittà, sulla Tuscolana.

steve68 ha scritto:
Il cavo che ho comprato ieri sera su internet dice che è adatto per TV a 100Hz e per segnali digitali. Quando mi arriverà, vi farò sapere. Speriamo bene.:D
Io sono di Roma Cinecittà, sulla Tuscolana.
I commercianti sono ben lieti di vendere "antenne digitali, cavi digitali anche per tv 100 Hz",:badgrin: purtroppo gli sprovveduti che comprano materiali"digitali" li troveranno sempre, ripeto purtroppo.

Ciao, ti spieghi?
Attualmente ho un cavo dell'antenna da 1 euro. Visto che comunque fà schifo, cosa consigli allora agli sprovveduti?;)

ok steve, se risolvi fammi sapere... come vedi le nostre zone sono vicine e probabilmente il segnale è molto debole da noi.

ciao

steve68 ha scritto:
Ciao,
ho fatto verificare che nella mia zona (Roma sud) il segnale DFREE arriva. IL mio problema è che se smanetto continuamente con il cavo dell'antenna qualcosina arriva ma poco e se lo lscio vedo nero, da cui deduco che il cavo che ho fà schifo oppure è l'antenna.

Ciao scusa ma allora sistaema il cava, e' semplice

maro665 ha scritto:
Sono anche io di Roma ed ho lo stesso problema con D Free.

Che zona di Roma?Io sto sul litorale(Ostia Lido)e nessun problema con i canali pay di mediaset e mux D-Free

Indietro
Alto Basso