• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E ufficiale, Mediaset ha chiesto conversione DVB-H in DVB-T [Mux 3]

Salve a tutti.
Oggi controllando un pò il segnale ho notato che ricevo benissimo l'uhf 38 (buon segnale e buona qualità), se verrà trasformato in dvb-t lo riceverò lo stesso oppure ci potrebbero essere delle modifiche che cambiano anche la ricezione del segnale?
Non so se ho reso bene la mia domanda e il mio dubbio....
Più che per eurosport mi interessa saperlo per eventuali modifiche nella composizione dei mux di premium... grazie al cielo non ho mai avuto problemi di copertura e ricevo tutti i mux che usa premium (anche quelli delle generaliste, a parte la3 che mi da qualche problema)...
 
in dvbh il segnale è molto ma molto più robusto....quindi non puoi essere sicuro che funzioni anche in dvbt..per farti un idea fai sempre riferimento a come ti arriva il 36 e ti arriverà simile anche il 38...
 
in dvbh il segnale è molto ma molto più robusto....quindi non puoi essere sicuro che funzioni anche in dvbt..per farti un idea fai sempre riferimento a come ti arriva il 36 e ti arriverà simile anche il 38...

Visto che a ke il mux la3 arriva male, sarà lo stesso anche con quello?
 
Prima di fare ipotesi io attenderei la conversione e l'attivazione dell'impianto nulla è detto e scontato, magari il mux Mediaset 3 può avere un trasmettitore con diversa potenza rispetto ad esempio al mux La3 o altri, quindi secondo me attendete e poi si vedrà. :icon_rolleyes:
 
Da me dovrebbe andare alla perfezione essendo sia su Tempa Rossa che su Vaglio. se solo attivassero la3 e d-free anche su Vaglio.
 
penso di sì... Ma non sono esperto di queste cose, so solo che prendo bene tutti i mux di mediaset d-free e mediset 2 inclusi, la3 ha sempre preso bene, ultimamente ricevo i canali ma va a scatti l'immagine...

Perche mi sorge un dubbio se punti su Volturino o M.Celano che piu in ottica con Ascoli Satriano, mentre Volturino di meno.
 
Perche mi sorge un dubbio se punti su Volturino o M.Celano che piu in ottica con Ascoli Satriano, mentre Volturino di meno.

Non so di preciso dove punta, come ti ho detto non sono esperto (mio padre si occupa di questo e finora è sempre riuscito a far sì che non avessimo problemi)... comunque ho un buon impianto e mi trovo in una parte del (alta) paese che mi permette (spesso a differenza di altri compaesani) di ricevere tutti i mux (facendo riferimento alla lista di otg tv)...
Li ricevo tutti, anche La3, ma ogni tanto soltanto lui fa qualche dispetto per lo più riguardo alla qualità del segnale più che alla ricezione... subito dopo aver scritto sul forum ho controllato e si vedeva perfettamente (ed ora ancora)... perciò non voglio portarmi sfiga ma sono ottimista sulla ricezione anche del mux mediaset 3, sono forse uno dei pochi fortunati che dal giorno dello switch-off in prov.di Foggia non ho mai avuto problemi se non qualche piccolo dettaglio come La3 ogni tanto o la Rai quando dava problemi a tutta la provincia quasi.
Comunque speriamo bene per l'autunno e grazie a tutti quelli che si sono interessati Domtechnik76 per primo...
Un saluto a tutti
 
Indietro
Alto Basso