E x i vecchi clienti???

gioderos

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno ragà!
Io ho questa configurazione:

1° 2cp+1sp (calcio) up decoder HD
2° multivision up HD
al costo mensile di € 38,90 (tutto secondo listino)

Oggi, ho inoltrato minaccia di disdetta se non mi concedono una promo sullo sport.

Ho fatto bene, cosa avreste fatto nella mia situazione.

Accetto tutti i vostri suggerimenti, grazie 1000.

gioderos ha scritto:
Buongiorno ragà!

2° multivision up HD

Oggi, ho inoltrato minaccia di disdetta se non mi concedono una promo sullo sport.

Io dico che non ti considerano nemmeno....hai pochi pacchetti secondo me per pretendere

In genere si finge di dare disdetta in prossimità della scadenza contrattuale per vedere cosa propongono, ma la tua richiesta è al limite del ricatto. :D
Anche per me sarà ignorata.

x Chihuahua

Dopo che mi hai fatto notare la pecca, mi sono azionato al 100%.
Ti spiego, dato che la scadenza naturale del mio abbonamento era 30/11/2010
e considerato che con l'adesione alla promo skyx2, aggiornano la scadenza ovvero nel mio caso inizio 09/09/2010-01/10/2011.
Mi sono chiesto se faccio disdetta seguendo la scadenza iniziale 30/11/2010, quante sono le penali?

Ho chiamato il call center 4 volte, con risposte diverse. Tra cui:
1- la scadenza prevista è 01/10/2011 e devo pagare 142,91
2- la scadenza è 30/11 e se mando disdetta non pago nulla
3- se disdico oggi per il 30/11 mi addebitano 11,41

Secondo voi, mi hanno fatto capire cosa succede?
Infervorato nero, ho inviato fax di disdetta al 30/11/2010. Ho fatto bene? Cosa ne dici??

...fossi in te controllereri i diritti completi di scadenza sul Fai da te, per cui se la scadenza del contratto è il 30/11 sei nel periodo migliore per dare disdetta (entro 30gg.dalla scadenza naturale) e non dover pagare nessuna penale ;)

Ho accettato un'offerta con mysky hd a 49 euro con 3 mesi di sport incluso.
Il mio abbonamento scadeva il 1 ottobre. Mi hanno installato il mysky hd il 18 ottobre e ora sul fai da te è cambiata la scadenza ( 1 novembre) e compare questa dicitura: Sport 1 mese gratis - ticket Sport 49 euro per tre mesi. Secondo voi significa che lo sport mi scade il 31 gennaio? e secondo voi un mese prima della scadenza posso disdire sport per usufruire di eventuali offerte?
Spero di essere stato chiaro e grazie per le risposte.

x prana3139

prana3139 ha scritto:
Sarei curioso di sapere come hanno estrapolato i 142,91 del primo operatore.
Esiste pur sempre la legge Bersani che con circa 11 Euro tela cavi.

In effetti è assurdo, dato che è vero che con l'adesione dello skyx2 si rinnova l'abbonamento di un altro anno, e che probabilmente dovrei restituire sconto di settembre e ottobre, ma 142,91 si può riferire all'installazione della parabola??, che se disdici prima della fine del 1° anno te lo addebitano, certo è che a ripetergli questa cosa, mi rispondevano che la scadenza del contratto non è 30/11 ma 01/10/2011. Ma è incredibile, visto che un'altra del call center mi chiedeva il motivo della mia insistenza dicendo..."forse si preoccupa di pagare 11,41 €??...e poi mi passa il collega e mi spara a terminale 142,91??...aiutooo

breaking news dal 027070

prana3139 ha scritto:
Sarei curioso di sapere come hanno estrapolato i 142,91 del primo operatore.
Esiste pur sempre la legge Bersani che con circa 11 Euro tela cavi.

Ho richiamato poc'anzi, e indovinate?
Nuova risposta: è impossibile che le hanno riferito 142,91, si paga solo 11,44 della legge Bersani, fuori dalla scadenza, e nel mio caso il multivision ha rinnovato il contratto al 01/10/2011.

Adesso cosa mi consigliate di fare, reinvio fax citando Bersani oppure lascio così con la data 30/11/2010?

gioderos ha scritto:
Buongiorno ragà!

2° multivision up HD

cosa è un mercato sky?? a volte, fanno fatica ad avere qualcosa clienti come me che hanno l'abbonamento dalla nascita di sky elasciano 60 euro e passa al mese....comunque, provare non costa nulla ma pretendere a volte costa troppo.....

gioderos ha scritto:
Ho richiamato poc'anzi, e indovinate?
Nuova risposta: è impossibile che le hanno riferito 142,91, si paga solo 11,44 della legge Bersani, fuori dalla scadenza, e nel mio caso il multivision ha rinnovato il contratto al 01/10/2011.

Adesso cosa mi consigliate di fare, reinvio fax citando Bersani oppure lascio così con la data 30/11/2010?
attento che se hai fatto lo skyx2, devi restituire gli sconti...

gioderos ha scritto:
Ho chiamato il call center 4 volte, con risposte diverse. Tra cui:
1- la scadenza prevista è 01/10/2011 e devo pagare 142,91
2- la scadenza è 30/11 e se mando disdetta non pago nulla
3- se disdico oggi per il 30/11 mi addebitano 11,41

Secondo voi, mi hanno fatto capire cosa succede?
Infervorato nero, ho inviato fax di disdetta al 30/11/2010. Ho fatto bene? Cosa ne dici??

Se lo Skyx2 ti ha fatto slittare di un anno la scadenza contrattuale, è quella del 2011 la data a cui devi fare riferimento.
Se disdici fra un anno non paghi nulla.
Se disdici subito citando il decreto Bersani, invece, paghi 11,41 euro più tutti gli eventuali sconti fruiti.
Non vorrei che l'importo di 142,91 euro si riferisse proprio alla somma tra penale + sconti fruiti.
La cifra esatta solo Sky dovrebbe (qui il condizionale è d'obbligo) essere in grado di fornirtela.

:eusa_wall: :eusa_wall:
incredibile :5eek: !!paghi 38.90 al mese e pretendi sconti??allora io che ne pago 140 di euri mi devono fare socio??:doubt:
penso che nessuno sia costretto ad essere abbonato sky..lo vuoi?paghi, non lo vuoi disdici e basta!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

mauretto8485 ha scritto:
incredibile :5eek: !!paghi 38.90 al mese e pretendi sconti??allora io che ne pago 140 di euri mi devono fare socio??:doubt:
penso che nessuno sia costretto ad essere abbonato sky..lo vuoi?paghi, non lo vuoi disdici e basta!

Ciao Mauretto, mi spiace citarti in causa, ma se hai letto bene negli altri 3d, questa condizione di disparità tra noi abbonati non l'abbiamo creata noi, ma Sky stesso e la sua concorrenza che per non perdere clienti elargisce prezzi stralciati ad alcuni mentre gli altri come noi continuiamo a pagare il listino.
Se a te non va la cosa, per il tempo e la pazienza che ci vuole, nessuno ti obbliga a cambiare la tua situazione, si paga e si ringrazia, sempre!! Buona giornata

gioderos ha scritto:
Ciao Mauretto, mi spiace citarti in causa, ma se hai letto bene negli altri 3d, questa condizione di disparità tra noi abbonati non l'abbiamo creata noi, ma Sky stesso e la sua concorrenza che per non perdere clienti elargisce prezzi stralciati ad alcuni mentre gli altri come noi continuiamo a pagare il listino.
Se a te non va la cosa, per il tempo e la pazienza che ci vuole, nessuno ti obbliga a cambiare la tua situazione, si paga e si ringrazia, sempre!! Buona giornata
No guarda la mia situazione a me va benissimo e non sono di certo io a lamentarmi, e Cmq non sta a te dire se ho pazienza o meno! siete voi che pretendete pacchetti e pacchetti aperti alla visione a gratis o a prezzi agevolati da SKY!se una cosa costa tot io pago quella cifra se la voglio,se no niente lascio state senza minaccia di disdetta e quant'altro!!SKY e una società privata se vuole regalare qualcosa ha qualche suo abbonato e libera di farlo,di certo non e obbligata a farlo a tutti!!

pacchetto x mauretto

mauretto grazie per la risposta, ma ti vorrei chiarire una cosa, non c'è nulla di male nel poter ricontrattare delle condizioni a favore di un cliente che ha sempre pagato, e se a te va bene e sei felice e contento non è detto che tutti devono per forza agire nel tuo stesso modo. Non è mai stato reato poter spuntare condizioni favorevoli dal momento che tutte quelle clausolette che leggi (con la lente di ingrandimento) quando stpuli il contratto, sono in maggioranza a favore della società che ti fornisce il servizio.
Dunque, apprezzo la tua opinione, ma siamo "LIBERI DI...agire"!!ciao

volevo riprendere il discorso di mauretto aggiungendo mie considerazioni: il fatto che sky promuova offerte vantaggiose a chi minaccia disdette non è colpa di chi le chiede ma della fonte che le offre. se sky tratta le offerte di chi medita disdetta o di chi a scadenza abbonamento vuole una promozione adeguata magari dopo aver pagato sempre a prezzo di listino non è un reato. il punto fondamentale secondo me è il costo della disdetta i famosi 11€ e spicci. mi spiego meglio: se il costo di disdetta ammontasse sui 30 euro tipo quelli MP o addirittura maggiori siamo certi che sky riceverebbe telefonate ogni giorno di persone che vogliono disdire ?? non vorrei leggere un giorno un comunicato della stessa sky che dicesse: signori qua riceviamo "minacce" di disdetta ogni tot di tempo quindi ci siamo stufati e se volete proprio disdire pagateci questo (e ci sparano il prezzone)

il costo della disdetta anticipata non è stato stabilito da sky e quindi non potrebbe sparare nessun prezzone...

mauretto8485 ha scritto:

non capisco perchè ogni tanto spunta fuori qualcuno che "rosica" perchè c'è qualche altro più sveglio che paga meno. se sky pur di tenersi dei clienti offre condizioni vantaggiose perchè non approfittarne? se tu sei contento di pagare i tuoi 140 euro (wooo) a prezzo di listino sono fatti tuoi e non puoi criticare chi usa il cervello per pagare meno!!!

p.s. io non godo di nessuno sconto

Della situazione paradossale che si è creata, ormai si può leggere anche su questo forum: "non si aggancia il satellite per qualche minuto... do disdetta!", "il corriere con il decoder è arrivato un po' in ritardo... do disdetta!", "non riesco a loggarmi su sky.it... do disdetta!", "la dk è troppo piccola... do disdetta!", "sky si è rifiutata di concedermi un anno di calcio gratis... do disdetta!"... :lol:

Ecchecc...zo!! :icon_rolleyes:

Sono certo che Sky prima o poi prenderà provvedimenti per arginare le pretestuose richieste di disdetta.
E purtroppo, se ciò dovesse accadere, finirà come per il ticket calcio, proposto ad un prezzo talmente alto da non essere più economicamente appetibile, neppure per quelli che non hanno niente a che fare con chi usa il cervello per pagare sistematicamente di meno.

Indietro
Alto Basso