E x i vecchi clienti???

gioderos ha scritto:
Avrei una domanda da porti, ed è la seguente: ma sei stato mai in retention, perchè fai intendere che chi chiede sconti è un truffatore o giù di lì. Se leggi altrove ci sono persone abbonate da anni, ma che sono stufe di dover sborsare centinaia di quattrini senza ricevere promo, mentri i nuovi abbonati sono sempre incentivati con sconti eccezionali. Amico la dura legge del mercato ancora non l'hai conosciuta.
innanzi tutto caro o impari a leggere oppure ha ragione chi ti a scritto che se non ti và bene il forum te ne puoi andare,io non uso la parola "truffatore o giù di lì",io ho semplicemente scritto che mi sembra che stiate chiedendo l'elemosina,e per rispondere alla tua domanda caro no non ho mai fatto alcuna retention e sono abbonato dai tempi di telepiù bianco e nero.

Homer crociato ha scritto:
innanzi tutto caro o impari a leggere oppure ha ragione chi ti a scritto che se non ti và bene il forum te ne puoi andare,io non uso la parola "truffatore o giù di lì",io ho semplicemente scritto che mi sembra che stiate chiedendo l'elemosina,e per rispondere alla tua domanda caro no non ho mai fatto alcuna retention e sono abbonato dai tempi di telepiù bianco e nero.
se la tua è una presa di posizione personale, te la puoi anche tenere, qui c'è gente che vuole consigli ed è stufo, ripeto, stufo di queste polemiche che tu non accenni a far venir meno.

gioderos ha scritto:
se la tua è una presa di posizione personale, te la puoi anche tenere, qui c'è gente che vuole consigli ed è stufo, ripeto, stufo di queste polemiche che tu non accenni a far venir meno.
credimi che sec'è uno che alimenta polemiche quello sei tu comunque fai come credi

scusate se m'intrometto!! io personalmente per questioni econimiche compro:
abiti solo nel periodo dei saldi, cerco offerte per gl'oggetti elettronici, per i generi alimentari e per andare in vacanza.
Con sky, mediaset mi comporto allo stesso modo!!
L'unica differenza alla fine è che senza pane non posso vivere, senza le pay tv si!!
Alla fine sono io che pago e con i miei soldi sono libero di fare quello che voglio!!

mark80 ha scritto:
abiti solo nel periodo dei saldi, cerco offerte per gl'oggetti elettronici, per i generi alimentari e per andare in vacanza.
L'unica differenza alla fine è che senza pane non posso vivere, senza le pay tv si!!
Alla fine sono io che pago e con i miei soldi sono libero di fare quello che voglio!!
sono daccordissimo mark80, è questa l'idea giusta a cui questa discussione si deve ispirare, grazie.

mark80 ha scritto:

Ma quando entri nei negozi minacci che se non ti fanno uno sconto su un articolo non vai piu a comprare in quel negozio? :icon_rolleyes:

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Ma quando entri nei negozi minacci che se non ti fanno uno sconto su un articolo non vai piu a comprare in quel negozio? :icon_rolleyes:
io faccio di peggio nei negozi gli dico sfacciatamente che sono cari e in un altro posto vendon la stessa cosa a meno prezzo.
acca nissun e fesso.....
e sky ha alzato solo adesso le chiappette perche e' arrivata mediaset a farle concorrenza.....
sono stati bravi ad alzare subito tutti gli abbonamenti per l'iva in un lampo.....
adesso se la metton in quel posto....e abbassano prezzi e orecchie

sono in disdetta e ne sono contento....
adesso chiamano a tutt e le ore quando pagavo e stavo zitto manco sapevano che esistevo

Stiamo ancora a scannarci su questa faccenda trita e ritrita?
Sono abbonato da un bel pò ormai e non ho mai chiesto sconti di sorta, ma come non ne chiedo nei negozi o in altre occasioni, non rientra nei miei costumi.
Questo non vuol dire che mi scandalizzo se qualcuno ha la faccia e la voglia di chiederli.
Ed a chi si stupisce per questo andazzo, se la deve prendere solo con Sky che fomenta questo comportamento, concedendo 3 mesi di questo pacchetto o 6 mesi di quello, oppure 3 euro al mese di sconto per 8 mesi.
Ripeto e concludo: chi ha tempo e voglia di cercare sconti perchè questi vengono regolarmente rilasciati, per mio conto fa' solo che bene.

È semplice se vai in un negozi e minacci di andartene probabilmente te ne faranno andare via mentre SKY ti ricontattano per farti delle offerte...

badboy ha scritto:
È semplice se vai in un negozi e minacci di andartene probabilmente te ne faranno andare via mentre SKY ti ricontattano per farti delle offerte...

Si se minacci disdetta per ottenere uno sconto che al momento non è disponibile per nessuno col cappero che te lo danno :icon_rolleyes:

oliver11 ha scritto:
sono in disdetta e ne sono contento....
adesso chiamano a tutt e le ore quando pagavo e stavo zitto manco sapevano che esistevo

Mi raccomando non cedere alle super offerte e passa alla concorrenza...tu non sei fesso sono sicuro che fai la cosa giusta....avrai il prezzo bloccato per sempre...e il gf 11 che sono sicuro è il tuo programma preferito

Mi raccomando non cedere alle super offerte e passa alla concorrenza...tu non sei fesso sono sicuro che fai la cosa giusta....avrai il prezzo bloccato per sempre...e il gf 11 che sono sicuro è il tuo programma preferito
super offerte dici???? secondo me lavori per sky se definisci cosi cose indecenti che per anni hanno fatto.
come subiuto alzare gli abbonamenti per assorbire l'iva al 20%.
perquanti riguarda il grande fratello..... non sono problemi tuoi di sapere che cosa piace alla gente.
devi esser sicuro cosa difendi e dove lavori...... non preoccuparti dei programmi preferiti della gente
ciao

mauretto8485 ha scritto:
Guardate che l'iva non e stata alzata da sky...ma forse la cosa non e chiara..
certo che non e' stata alzata da sky.....ma loro si sono subito allineati a chiedere ai clienti x non far tramutare in perdite le nuove disposizioni di legge.
si insomma hanno sempre voluto mangiare tutto il possibile e ora fiioccano le disdette

Secondo me c'è poco da discutere, la politica delle retention è voluta da sky che evidentemente ci guadagna a tenere i prezzi più alti e a concedere sconti ai clienti che minacciano disdetta (che evidentemente sono una piccola percentuale rispetto ai clienti che non lo fanno e che quindi pagano a prezzo pieno e stanno zitti), piuttosto che abbassare i prezzi per tutti e non concedere sconti a nessuno. La concorrenza (esperienza personale) ha si prezzi più bassi (e anche qualità più bassa), ma raramente fa sconti per mantenere clienti in chiusura. E' solo una politica commerciale, inutile ammazzarsi.

info

Bravo Antocond

Condivido pienamente il tuo intervento

aggiungo che con le retention sky inserisce mesi iniziali a sconto
in questo modo il cliente dopo il periodo a sconto non si ricorda ed entra
automaticam il prezzo pieno che in molti casi viene accettato sino al 12° mese

ecco dove sky ci sguazza....sulla noncuranza dei costi e sul tacito assenso

Ivan96

l'ho già scritto anche di la per i vecchi clienti sky è V-E-R-G-O-G-N-O-S-A!!
un abbonamento con sky completo dalla nascita + multivision+almeno un prima fila al mese e MAI dico MAI nessuno ha mai fatto uno squillo per una promozione di UN euro o per cambiarmi il decoder(il primo ancora ho),mio padre idem senza multivision.in piu abbiamo un abbonamento al locale che mi costa 180 euro al mese(escluso sport ovvio).prima sono stato zitto ma adesso 1(da 8 mesi ho un 40 pollici led),2 conosco troppa gente che con il mio stesso pacchetto paga la metà...ma chi sono il cretino del villaggio?adesso ad inizio anno i signorini si troveranno una bella pioggia di disdette da parte mia e della famiglia e tra case e locale se non altro ci smenano un bel 350 euro al mese!quando mi chiameranno o mi fanno un offerta irrinunciabile(e di 12 mesi non 2 gratis,cui ovviamente nel caso manderò disdetta alla fine dello stesso) o altrimenti li manderò al diavolo,lo ripeto non è il modo di lavorare,qua non si parla di qualcuno che ha un mese gratis con la disdetta si parla di gente che spende la metà con il tuo stesso abbonamento!ma che sia telefonia o che altro nessuno lavora cosi ma stiamo scherzando?invece al locale non mi vedranno proprio piu perche sono ridicoli perchè avendo due sale per avere campionato e coppa su entrambi i televisori mi chiedono sui 500 euro al mese contro i 140 di mediaset(che non mi fa pagare oltretutto giungno e luglio a differenza di sky che addirittura per i mondiali mi ha chiesto prima 400 e poi 600 euro)...il calcio piu bello è solo su sky(poi hd ridicolo ma lo sanno cos'è un 1080p?)...si ma chissenefrega!!!!

Il bello di tutto questo è che più un cliente si agita e in genere meno gli danno...

Dadeboom scrive:
un abbonamento con sky completo dalla nascita + multivision+almeno un prima fila al mese e MAI dico MAI nessuno ha mai fatto uno squillo per una promozione di UN euro o per cambiarmi il decoder(il primo ancora ho),mio padre idem senza multivision.in piu abbiamo un abbonamento al locale che mi costa 180 euro al mese(escluso sport ovvio).prima sono stato zitto ma adesso 1(da 8 mesi ho un 40 pollici led),2 conosco troppa gente che con il mio stesso pacchetto paga la metà...ma chi sono il cretino del villaggio?

E tu, quante volte hai chiamato sky per dire che magari hai cambiato le abitudini e vuoi spendere di meno? Se conosci qualcuno che spende la metà e vede tutto, come dici (ma non ci credo), perché non ti fai dare una sua fattura e non chiami il call center chiedendo spiegazioni sul perché lui ha certe promozioni e tu no?

Con la fattura in mano puoi leggere i nomi delle promo e capire effettivamente se ha il tuo stesso pacchetto: dire che qualcuno spende la metà e non saper sostanziare 'come' significa solo perdere del tempo e farne perdere a chi lavora.

E ancora:
adesso ad inizio anno i signorini si troveranno una bella pioggia di disdette da parte mia e della famiglia e tra case e locale se non altro ci smenano un bel 350 euro al mese!quando mi chiameranno o mi fanno un offerta irrinunciabile(e di 12 mesi non 2 gratis,cui ovviamente nel caso manderò disdetta alla fine dello stesso) o altrimenti li manderò al diavolo,lo ripeto non è il modo di lavorare,qua non si parla di qualcuno che ha un mese gratis con la disdetta si parla di gente che spende la metà con il tuo stesso abbonamento!

Ridaje con 'sta storia della metà. Leggici le promo che ha avuto, e vediamo. A questo punto, le voglio anch'io.
Un mio amico ha rimandato disdetta dopo un anno di promo e praticamente gli hanno detto di passare al listino o modificare l'abbonamento - praticamente, non c'era più niente da offrire. Tanto vale toglierlo adesso, non spendi neanche i soldi del fax da mandargli di nuovo.

E ti dirò di più, fanno bene a non offrire più niente dopo un po': il servizio ha un prezzo, se lo vuoi prima o poi dovrai pagarlo.

ma che sia telefonia o che altro nessuno lavora cosi ma stiamo scherzando?

Infatti certi fanno peggio. La mia esperienza con la retention di fastweb è stata quella di un listino completamente diverso. Listino, appunto. Per le promo, mi hanno detto chiaramente che di trippa per gatti ce n'era poca.

invece al locale non mi vedranno proprio piu perche sono ridicoli perchè avendo due sale per avere campionato e coppa su entrambi i televisori mi chiedono sui 500 euro al mese contro i 140 di mediaset(che non mi fa pagare oltretutto giungno e luglio a differenza di sky che addirittura per i mondiali mi ha chiesto prima 400 e poi 600 euro)...

Non conosco i prezzi per i locali, ma se hai visto che non ti conveniva sin dall'inizio, perché non hai fatto mediaset sin dall'inizio, scusa? Cosa fai, scegli un servizio e ti lamenti?

Che se ne faranno mai del mio decoder ha usato?!

E’ la prima volta che mi capita di lamentarmi delle palesi ingiustizie operate da Sky, pur provenendo da un vecchio abbonamento telepiù e stream. A proposito io non ho mai più rivisto le vecchie cauzioni pagate per quei servizi, quando invece era previsto che venissero restituite al termine dell’abbonamento…

Avevo prima un abbonamento completo a Sky Hd (attivato al costo di €. 149) con multivision (altri 49 € di attivazione) non in hd perché all’epoca non era possibile averlo, pur avendolo richiesto. Questa estate ho poi ridotto i pacchetti mantenendo Sport-Calcio, Cinema, Intrattenimento, Informazione e Musica.
La scorsa settimana mi hanno installato il MySky hd al costo di 79 € ma con mio immenso stupore e dispiacere mi hanno ritirato il vecchio decoder in alta definizione. Scopro che se non avessi già avuto un abbonamento Multivision, avrei potuto scegliere come decoder principale il MySky hd e mi avrebbero lasciato il mio vecchio decoder hd per l’abbonamento multivision.

Sky sostiene di operare sul mercato secondo i criteri di eguaglianza, trasparenza ed imparzialità ma di fatto sembra operare sempre a vantaggio dei nuovi clienti, mentre le richieste banali dei vecchi “fedeli” clienti non vengono neanche prese in considerazione. Mi domando, che gli poteva costare lasciarmi il decoder hd e ritirarmi quello sd così da permettermi finalmente di usufruire della tecnologia ad alta definizione in entrambi i tv?? Nulla è valso poi chiamare ripetutamente il servizio clienti e mandare un fax di reclamo!
Specifico che facendo oggi ex novo un abbonamento pari al mio, avrei avuto l’intera installazione alla cifra di €. 30 :5eek: ed entrambi i decoder in hd (s’intende!).
Scusate lo sfogo...

Indietro
Alto Basso