alex89
Digital-Forum Friend
Altri clienti li otterranno con Sky River, in quanto a contenuti questo periodo è il migliore da quando è nata Sky.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sicuramente sky ha investito per incrementare il numero di abbonati
Altri clienti li otterranno con Sky River, in quanto a contenuti questo periodo è il migliore da quando è nata Sky.
sicuramente sky ha investito per incrementare il numero di abbonati
tranquilli, nel 2020 dubito che sky sarà ancora "sky"![]()
Non si era detto che entro il 2013 il logo sky doveva essere abbandonato e sostituito con il logo Fox?.
mai sentita una cosa simile......
casomai entro il 2013 sky sarebbe stata acquisita da 21st century Fox,
cosa che é regolarmente avvenuta![]()
Quindi 2014/2015 tutti Fox in Europa?
C'è chi dice che è messo assai peggio BSkyB.
Cmq non mi pare stia andando male Sky Italia in questa situazione economica... anzi conosco piccole aziende che firmerebbero con il sangue per un prospetto così.
Forse alcuni non si rendono ancora conto in che situazione disperata siamo. Suicidi perché non si riesce più a vivere, cassa integrazione continua, licenziamenti ecc...
Io ho letto qualche tempo fa che la controllante 21st era soddisfatta di Sky Italia perché come dice Max è salito il ricavo medio per abbonato, prima magari erano 4,8 milioni a 35 euro medi di abbonato, ora sono 4,76 ma se non ricordo male il ricavo medio per abbonato al mese è salito a più di 40 euro..
Caro pressy, fattene una ragione: sono anni che ogni trimestre aspetti questo comunicato sperando in numeri disastrosi che puntualmente non arrivano. Se la tua è una previsione, diciamo che come analista aziendale non faresti una grande carriera, se invece te lo auguri, diciamo che anche come iettatore non sei un gran che.![]()
si questo sono d'accordo, non siamo ancora "culturalmente" abituati a pagare per vedere la TV... abitudine ormai consolidata da un paio di decenni in altri paesi (ad esempio USA, Uk, Sud America..)
ma in generale siamo poco abituati a dover pagare per i servizi considerati "non essenziali"...
(non a caso, gli stranieri residenti in Italia, sono quelli che si fanno meno problemi sul concetto di dover pagare per vedere la TV...)
Per fare un'analisi appena più accurata, bisognerebbe innanzi tutto sapere quanti sono stati i nuovi abbonati e quanti hanno disdetto. Pressy chiama in causa la F1, ma anche sul comunicato di oggi sulle gare in esclusiva 2014 viene ribadito che nei week end di gara era il canale più visto dell'offerta sport. Certo, ad ottobre con il campionato matematicamente concluso non ha richiamato abbonati, ma ad inizio anno non possiamo sapere quanto la F1 ha frenato il saldo negativo di abbonati rispetto al trimestre precedente. Parimenti io potrei far notare che neanche il calcio estero, senza il quale molti pronosticavano una veloce chiusura di Sky, ha portato benefici. Invece anche qui sicuramente qualcosina avrà influito.
Teniamo conto che in quest'ultimo anno Sky ha deciso di tagliare i professionisti della retention, i morosi cronici. Certo, con i full a 20 euro erano capaci tutti a fare i 5 milioni di abbonati che Mockridge tanto pomposamente si vantava di aver raggiunto. Il nostro insider Maxreloaded non fa altro che confermarci quello che ormai è palese circa la politica di Sky: puntare ad una fascia di mercato medio alta, quella che è più disposta a spendere ed è anche meno toccata dalla crisi, avere quasi tutti a listino. Anche gli inserzionisti pubblicitari certo non disdegnano di rivolgersi ad un pubblico più interessante commercialmente parlando. Così il ricavo per utente aumenta ed hai anche meno spese di call center per i retentionisti professionisti che ogni anno dovevi ricontattare per iniziare una trattativa stile vu cumprà sulla spiaggia.
Caro pressy, fattene una ragione: sono anni che ogni trimestre aspetti questo comunicato sperando in numeri disastrosi che puntualmente non arrivano. Se la tua è una previsione, diciamo che come analista aziendale non faresti una grande carriera, se invece te lo auguri, diciamo che anche come iettatore non sei un gran che.![]()
Ti dò un consiglio... lascia perdere pressy, tanto ha sempre ragione (anche se la storia ha SEMPRE dimostrato l'opposto)Torno a ripetere: come fai a sapere quanti sono stati gli abbonamenti per la F1? Zero, centomila, cinquecentomila? Non lo possiamo sapere. è possiamo sapere quanti sarebbero stati gli abbonati se Sky non avesse preso la F1. Senza sapere i numeri di entrate e uscite che danno il numero di abbonati trimestre dopo trimestre, ogni valutazione lascia il tempo che trova.
Infatti negli usa abc, tnt e cbs sono free.....
Non sono ne uno ne l'altro , non mi aspetto per forza qualcosa di negativo o positivo....da alcunchè.
Queste sono solo le vostre conclusioni bizzarre e isteriche sulle mie valutazioni.
Analizzo semplicemente i dati alla mano e ne traggo le mie considerazioni. I numeri non barano mai, sono lì che parlano.
Che Sky abbia investito molte decine di milioni di euro su F1 e MotoGP per "galleggiare" sempre con lo stesso numero di abbonati , è una teoria alquanto singolare, questa sì da analisti finanziari del Monopoli !!