Earnings release 21st century fox

Secondo me la vera ecatombe ci sarà la prossima estate, dove Sky nel prossimo rapporto trimestrale perderà altri 70/80.000 abbonati.

La motivazione è nella retrocessione del Palermo, che avrà effetti devastanti sia per Sky quanto per Mediaset Premium.

Dovevano trovare il modo per non farlo retrocedere, e per far scendere in B il Chievo visto che il Verona giocherà in A la prossima stagione e sarà dopo tanti anni la squadra principale della città.

Hanno fatto male i propri calcoli le pay tv... pericolosamente male.
In realtà il discorso che il Palermo con tutti i suoi tifosi porti un rilevante numero di abbonati (come anche Terlizzi sostiene) ci può stare benissimo per quel che mi riguarda e può essere ampiamente sensato, ma spiegami questo...:
W sky ha scritto:
Dovevano trovare il modo per non farlo retrocedere, e per far scendere in B il Chievo visto che il Verona giocherà in A la prossima stagione e sarà dopo tanti anni la squadra principale della città.

Hanno fatto male i propri calcoli le pay tv... pericolosamente male.
Quindi mi dite che tutti voi* (tutti, di tutte le squadre) pagate per vedere un campionato truccato già deciso???
E quale posizione vi dovrebbero garantire in campionato?
Vi accontentate di quella?

* Beh, fino a 8-10 anni fa guardavo quasi solo Calcio, poi ho visto e sentito troppo, comunque... non ci vuol essere cattiveria nel mio post, solo un po di ironia ;)
E mi fermo qui ;)

Certo, una volta aperti gli occhi, questa Pay TV potrebbe si, essere devastante (nel senso più positivo del termine ;)).

Se ce l'hai con me , cita l'offesa, altrimenti dì con chi ce l'hai, semmai dovessi parlare seriamente !
non dovrei risponderti ma ho solo detto: calma non offendiamo! hai la coda di paglia?
Chiedo ai moderatori di far abbassare i toni, siamo in un forum per passar il tempo,mica per scannarci

Noto con dispiacere che quando qualcuno cerca di far capire certe logiche aziendali viene subito additato di fanoboysmi ecc...a parte che qui la persona ci lavora ma non credo proprio che gli si alzi lo stipendio a dire come stanno le cose...più probabile sarebbe il contrario( :D). Non ho mai letto che nessuno è felice se SKY pensa agli alto spendenti invece dei basso...tutti dimenticano che SKY è un azienda a scopo di lucro...che è indirettamente quotata in borsa e che poco gliene frega della crisi...non si indebiteranno MAI per venire i incontro...non lo fa lo stato figuriamo i murdok. Se falliranno murdok si orienterà altrove è già fallito in tante cose e non mi sembra che si strappi le vesti e anche se dovesse fallire il suo impero " to big to fail" di sicuro avrà due soldi i da parte. Inutile dire che dispiace per gli eventuali tagli di personale ecc ecc ma quelli non sono imputabili a maxreloaded che spiega come ragionano. Qui si parla di SKY...ma ENI Enel Telecom Wind Vodafone 3. Non è che ragionino tanto diversamente eh. Aprendo il cervello vedo solo che SKY sta sputando su quelli che l'hanno fatta arrivare a 5 milioni xke non gli servono +. I 5 milioni erano un dato psicologico che gli è servito per incrinare il duopolio italiano, per acquisire importanza e percentuali del mercato pubblicitario...non gliene frega una mazza dell'abbonato. Non vi piace questa mission aziendale, disdetta, non vi piace cosa trasmettono, disdetta... Passate molte ore si SKY...tenetelo entro le vostre possibilità economiche come tutte le cose.

Io ho sempre detto che alle multinazionali dell'abbonato frega poco o niente...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

1) Noto con dispiacere che quando qualcuno cerca di far capire certe logiche aziendali viene subito additato di fanoboysmi ecc...
a parte che qui la persona ci lavora ma non credo proprio che gli si alzi lo stipendio a dire come stanno le cose..più probabile sarebbe il contrario( :D).

2) Inutile dire che dispiace per gli eventuali tagli di personale ecc ecc ma quelli non sono imputabili a maxreloaded che spiega come ragionano.

3) Qui si parla di SKY...ma ENI Enel Telecom Wind Vodafone 3 Non è che ragionino tanto diversamente eh.

1) quoto
2) meno male :D
3) straquoto

1) Noto con dispiacere che quando qualcuno cerca di far capire certe logiche aziendali viene subito additato di fanoboysmi ecc...
a parte che qui la persona ci lavora ma non credo proprio che gli si alzi lo stipendio a dire come stanno le cose..più probabile sarebbe il contrario( ).

2) Inutile dire che dispiace per gli eventuali tagli di personale ecc ecc ma quelli non sono imputabili a maxreloaded che spiega come ragionano.

3) Qui si parla di SKY...ma ENI Enel Telecom Wind Vodafone 3 Non è che ragionino tanto diversamente eh.

Amen..

infatti la tendenza é esattamente opposta...
un vecchio abbonato che disdice e si riabbona, nel 90% dei casi andrà a pagare più di prima (a parte magari i primi 3/6 mesi di promozione)....
La tendenza, finalmente, é quella di favorire i vecchi abbonati rispetto ai nuovi...
(Ondemand solo dopo 1 anno, passaggio a nuovo listino con prezzo bloccato x 18/24mesi...)

Secondo te io dovrei pagare 72 euro mensili per il pacchetto full? SKY vale 43 euro mensili la somma dei costi dei pacchetti di Sky Cinema + Sky Sport + Sky Calcio. Non ce ne frega una mazza di SKY Family nè di SKY TV (ho chiesto più volte di togliermi questi inutili pacchetti, niente da fare). Ma non c'è problema.... la TV è morta, mi sono accorto che molte persone possono fare a meno della TV e di SKY. Il futuro si chiama Web.

@W Sky

Abbi pazienza ,ma quello che hai scritto non ha proprio senso e te lo dice uno che del calcio frega praticamente nulla ;)

Ercolino, purtroppo io ho notizie negative da Palermo...... molte persone da quelle parti hanno già deciso di mollare SKY tanto il Palermo gioca il sabato pomeriggio e non hanno modo di seguire il Palermo causa lavoro (la società rosanero sa benissimo che a Palermo c'è più gente allo stadio la domenica pomeriggio che il sabato pomeriggio). La retrocessione del Palermo in Serie B influisce davvero sugli abbonamenti delle pay tv (sia SKY che MP).

Secondo te io dovrei pagare 72 euro mensili per il pacchetto full? SKY vale 43 euro mensili la somma dei costi dei pacchetti di Sky Cinema + Sky Sport + Sky Calcio. Non ce ne frega una mazza di SKY Family nè di SKY TV (ho chiesto più volte di togliermi questi inutili pacchetti, niente da fare). Ma non c'è problema.... la TV è morta, mi sono accorto che molte persone possono fare a meno della TV e di SKY. Il futuro si chiama Web.

anche perché secondo le tue previsioni la paytv fallirà a causa della retrocessione del Palermo :D
speriamo che almeno il web riesca a sopravvivere a questa calamità.. :D

anche perché secondo le tue previsioni la paytv fallirà a causa della retrocessione del Palermo :D
Il Palermo in serie B, l'Inter fuori dall'Europa dopo 14 stagioni, Liga e Premier perse.....
max devi ammettere che sono veramente delle grosse "calamità" per Sky, anche se penso che alla fine sopravviverà lo stesso! :D

Io non ho detto fallimento. TU PROVA AD ESSERE UN VISIONARIO, devi immaginare cosa accadrà a fine anno.... di certo porterà al calo degli abbonamenti (100mila è già tanto) con conseguente riduzione degli introiti pubblicitari... la logica dice che se tu vedi perdere clienti e sei costretto ad aumentare la tariffa sugli attuali abbonati ma così perderai altri clienti che si sono rotti le scatole di subire nuovi aumenti. Non ci hai fatto caso che i tifosi interisti possono permettersi di prendere un anno sabbatico pur di risparmiare 200 euro annui? Mollano SKY per MP (in alternativa possono togliere il pacco sport che gli serviva per la Champions League e di conseguenza MENO INTROITI, presumo alcuni di questi l'hanno già fatto).

Il Palermo in serie B, l'Inter fuori dall'Europa dopo 14 stagioni, Liga e Premier perse.....
max devi ammettere che sono veramente delle grosse "calamità" per Sky, anche se penso che alla fine sopravviverà lo stesso! :D

per fortuna, c'è chi, come me, del calcio non gliene frega niente...
a malapena sapevo che il Palermo fosse in serie A :D
La Liga e La Premier .... davvero mi chiedo quanti si sono abbonati a SKY "SOLO" per guardare i campionati stranieri... forse arriviamo a un 1%.....

per fortuna, c'è chi, come me, del calcio non gliene frega niente...
a malapena sapevo che il Palermo fosse in serie A :D
La Liga e La Premier .... davvero mi chiedo quanti si sono abbonati a SKY "SOLO" per guardare i campionati stranieri... forse arriviamo a un 1%.....
max battute a parte, non scherziamo perchè se ti vai a leggere altre discussioni ci sono decine di utenti del forum che sono "inbufaliti" per la perdita di Premier e Liga..... E non penso che sia solo l'1% degli abbonati ehhh :eusa_naughty:

Poi se ti vai a vedere tutte le proteste che ci stanno anche su Facebook... Ti renderai conto che con questa mossa hanno scontentato un bel pò di abbonati....

max battute a parte, non scherziamo perchè se ti vai a leggere altre discussioni ci sono decine di utenti del forum che sono "inbufaliti" per la perdita di Premier e Liga..... E non penso che sia solo l'1% degli abbonati ehhh :eusa_naughty:

Scusa, cosa dovrebbe dire maxreloaded? Giustamente parla da aziendalista.

Personalmente problemi non ce ne sono tanto vado a vedere le partite da un amico, abbiamo gli stessi gusti, dove abbiamo fatto un accordo per il prossimo ottobre (5 euro a week-end). Il problema non si pone, risparmiamo entrambi. A quanto pare dovrebbe esserci un altro amico tifoso del Palermo. SKY decida se è meglio tenersi tre abbonati o uno solo.

Poi se ti vai a vedere tutte le proteste che ci stanno anche su Facebook... Ti renderai conto che con questa mossa hanno scontentato un bel pò di abbonati....

ma io non dico che non ci sia gente che si guarda i campionati stranieri,
ma dubito seriamente che i campionati stranieri siano il MOTIVO PRINCIPALE per cui ci si abbona a SKY....

per intenderci, se SKY avesse TUTTI i campionati stranieri, ma non avesse serie A e B e coppe europee... non credo che la gente farebbe la coda per abbonarsi....

quindi i campionati stranieri sono sempre stati un "extra", la gente si abbonava per serie A e Champions e in più si guardava i campionati Esteri, tanto erano compresi...
quindi non diciamo che senza quelli si creerà un milione di disdette perché non ci credo nemmeno se le vedo...

Scusa, cosa dovrebbe dire maxreloaded? Giustamente parla da aziendalista.

Personalmente problemi non ce ne sono tanto vado a vedere le partite da un amico, abbiamo gli stessi gusti, dove abbiamo fatto un accordo per il prossimo ottobre (5 euro a week-end). Il problema non si pone, risparmiamo entrambi. A quanto pare dovrebbe esserci un altro amico tifoso del Palermo. SKY decida se è meglio tenersi tre abbonati o uno solo.
L'ho capito che è aziendalista, ma io cerco una discussione amichevole tra "forumisti" che ogni tanto gli faccia dire pure cose non tanto aziendaliste :D

Terlizzi ma 5 € a weekend sono almeno 20 € al mese.....
Spero che questo tuo amico ti faccia vedere tutte le partite del weekend se no non mi sembra un grandissimo affare per te :D

io non lavoro per SKY, ma per buon senso penso che queste visioni catastrofiche siano una gran caxxata, perché come già detto la pubblicità non cala e sale per forza con gli ascolti, dipende dal target commerciale che chiede l'inserzionista e dal pubblico che offre la tv, provocazione:
Se gli inserzionisti sono tutti di prodotti di lusso, e il pubblico sono tutti spettatori ricchi, allora anche se cala il dato generale del pubblico, puoi vendere gli spazi di un target ben definito a inserzionisti che vogliono quel target a prezzi alti e guadagnare di piu' di quando mandavi 100 spot della "marmellata fragolina".

Qui parliamo di DINAMICHE non si situazioni ferme e immobili, qua mi sembra che ci siano persone che per aver sentito due parole di microeconomia a scuola pensano di avere ricette e risposte, e max continua a rispondergli inutilmente.

Io a questo punto non so che pensare, se siano dummies o spammer... :icon_cool:

ma io non dico che non ci sia gente che si guarda i campionati stranieri,
ma dubito seriamente che i campionati stranieri siano il MOTIVO PRINCIPALE per cui ci si abbona a SKY....

per intenderci, se SKY avesse TUTTI i campionati stranieri, ma non avesse serie A e B e coppe europee... non credo che la gente farebbe la coda per abbonarsi....

quindi i campionati stranieri sono sempre stati un "extra", la gente si abbonava per serie A e Champions e in più si guardava i campionati Esteri, tanto erano compresi...
quindi non diciamo che senza quelli si creerà un milione di disdette perché non ci credo nemmeno se le vedo...
max non sto dicendo nè che la gente si abbona solo per i campionati esteri e nè che ci saranno un milione di disdette...
Ho solo detto ed è un dato di fatto, ripeto riscontrabile sia su questo forum ma anche sui social network, che esiste una certa fetta di abbonati scontenti del fatto che non possono vedere più la Liga e la Premier, che tra l'altro a detta di tutti gli esperti ormai sono da considerare i tornei più importanti d'Europa!
E ammettilo max! che ti costa!? :D Tanto è la verità :evil5:

Io a questo punto non so che pensare, se siano dummies o spammer... :icon_cool:

Ma tanto ad agosto rivedremo sempre le stesse offerte dell'anno scorso... ci sono periodi (soprattutto tra luglio e agosto) in cui Sky cala le braghe, altri periodi in cui Sky fa l'acido. Noi abbonati conosciamo benissimo la situazione. ;)

P.S.: i campionati stranieri non mi interessano affatto. A meno che vi giochino 11 italiani nel Chelsea.

Indietro
Alto Basso