Ecco i canali disponibili da martedi 08/09/15 sui decoder ai canali 104 - 105 - 106

Punti di vista.. Se non ami il scifi direi che è quasi inutile.
IMHO si è troppo specializzato su un genere.. Il nome Rai 4 lo doveva far essere più generalista. Infatti dopo un primo boom, ora è tra i canali con meno ascolti, battuto costantemente da yo-yo, Premium, movie ecc (e mi riferisco ai soli canali Rai)
Concordo. Mi piace il canale ma non ci azzecca molto il nome secondo me: essendo i primi 3 generalisti non si capisce il 4 perché non debba esserlo, quando gli altri hanno un nome specifico in base alla loro "specialità" (Movie, Storia ecc); Rai 5 è già più vario...

Chi può vedere, magari a Rai4 hanno aggiunta la codifica
No, (ancora) niente: solo la solita Seca (Rai) e le due Nagravision (tivusat) ;)
Nessuna traccia di codifica Nds Sky su tutte e tre le frequenze Rai.

allora e' difficile che mettano l'nds su rai 4 entro domani

Tenete sempre presente che prima ci sono le questioni burocratiche da sistemare, decisamente più lente di quelle tecniche....

E di news su quelle burocratiche non ce ne sono state e a dire vero, a parte il chiacchericcio da forum, nemmeno su quelle tecniche (ufficiali intendo)

Scusate ma come facciamo a pensare che mettano Rai 4 (e adesso) senza che si "slocchi" la situazione degli altri tre (almeno) Rai? Sarebbe un paradosso che con decoder skybox si vedesse Rai 4 integralmente e non gli altri tre quando criptano :eusa_think:

Bah... Sky ci mette un attimo a eliminare/aggiungere canali (ovvio con accordo in mano).
Vedere gli ultimi casi: nessuno sapeva della nascita di MTV Next per dire.

Oh... L'ho aspetto da anni, si può aspettare ancora un paio di giorni (ma non di più :D)

Ultima modifica:
Scusate ma come facciamo a pensare che mettano Rai 4 (e adesso) senza che si "slocchi" la situazione degli altri tre (almeno) Rai? Sarebbe un paradosso che si vedesse Rai 4 integralmente e non gli altri tre quando criptano :eusa_think:

Esatto , altrettanto paradossale che a sbloccarsi non siano anche i tre canali stessi in versione HD. compreso Rai Sport 1 sia sd che hd

Bah... Sky ci mette un attimo a eliminare/aggiungere canali (ovvio con accordo in mano).
Vedere gli ultimi casi: nessuno sapeva della nascita di MTV Next per dire.

Oh... L'ho aspetto da anni, si può aspettare ancora un paio di giorni (ma non si più :D)

Bé varia da canale a canale, Teen Nick invece é già stato annunciato, per dire :D :D

Eppure come si è detto si è parlato solo di Rai 4.
Che abbiano chiuso per Rai 4 ma che attendano a metterlo quando hanno l'accordo anche per gli altri (in questo caso credo proprio che siano molto vicini al via libera)???

Esatto , altrettanto paradossale che a sbloccarsi non siano anche i tre canali stessi in versione HD. compreso Rai Sport 1 sia sd che hd
A meno che non diventi in chiaro come lo sono (principalmente) gli altri tre... Operazione più rapida da fare tecnicamente(anzi immediata, al contrario dell'aggiunta codifica) , ma più improbabile che non abbiano problemi di diritti per l'estero.

Non è da escludere che Rai 4 possa andare per conto suo su freq. sky con il criptaggio in NDS e basta. Tutto è possibile ;)
Nah... Non c'è lo vedo con la Rai.
Oddio... Se mettono su freq Sky anche gli HD ci sto, visto che verrebbe attività l'EPG (e senza guida TV difficilmente arrivano i canali su Sky)

Comunque da quel che ho capito l'arrivo di Rai4 non è immediato (vedi servisio di sky tg24)... quindi... ;)

Nah... Non c'è lo vedo con la Rai.
Oddio... Se mettono su freq Sky anche gli HD ci sto, visto che verrebbe attività l'EPG (e senza guida TV difficilmente arrivano i canali su Sky)
Ora non esageriamo. Io parlavo di Ra4 su TivùSat sulla solita frequenza e un altro Rai4 su freq. sky codificato in NDS. Un po come capita per La7... ;)

L'epg è un falso problema visto che gli stessi Fox Animation HD e Fox Comedy HD sono senza epg... e ce l'hanno solo grazie all'epg (interattiva) di sky.

Comunque da quel che ho capito l'arrivo di Rai4 non è immediato (vedi servisio di sky tg24)... quindi... ;)

Ora non esageriamo. Io parlavo di Ra4 su TivùSat sulla solita frequenza e un altro Rai4 su freq. sky codificato in NDS. Un po come capita per La7... ;)
L'unica vera novità è soltanto l'arrivo di Rai4.Speriamo solo che non arrivi tra 6 mesi visto come si muovono in Rai.:doubt:

Indietro
Alto Basso