Ecco i canali disponibili da martedi 08/09/15 sui decoder ai canali 104 - 105 - 106

Soddisfattissimo della scelta fatta da SKY per sostituire i tre Mediaset, considerato che corrisponde alla mia risposta data all'ormai famoso sondaggio.
Però l'epg di RAI4(SKY) continua ad essere completamente sballata, ma che aspettano a sistemarla?

Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk

beh ieri sera tardi c'era il film sulla cattura di Bin Laden che vidi tanto tempo fa su SkyCinema e che ho rivisto volentieri. Peccato per l'sd che fa un po passare la voglia, ma visto che è stato annunciato aspettiamo l'hd. Di sicuro Rai4 avrà un bel boost di spettatori e sky gongolerà perchè avrà una offerta generalista di livello superiore rispetto ai tre mediaset

Se rimaneva sconfinato nel dtt non ci sarei mai passato ne tantomeno ad un improbabile 199 o giù di li

Infatti è quello che penso anch'io, il vero incremento lo avranno quando Rai4 sarà inserita nella pagina dedicata, della griglia dei programmi della guida tv, non ho ancora avuto modo di vedere se da telecomando è già dispnobile la programmazione nella lista canali intrattenimento.

Comunque è straordianrio che NESSUNO (io compreso, sia chiaro) si senta di versare una lacrima per la partenza dei canali Mediaset da 104-105-106...
Se al Biscione pensavano a gente in piazza a protestare, hanno fatto male i conti.

in effetti, anche sui social, dove in genere la gente si lamenta per ogni fesseria, le uniche lamentele a riguardo sembrerebbero quelle degli italiani residenti all'estero.

Sembrano dati interessanti.
Me li spieghi meglio? Cosi' da farmi un'idea piu'precisa.
dai dati risulta che - considerando l'ascolto delle 24 ore - sul totale della platea tv (abbonati e non) ci sia una perdita di 300mila spettatori (penso rispetto alla settimana scorsa, non è specificato), mentre considerando solo gli abbonati sky la perdita è di quasi 1 milione di telespettatori.

Niente solo alcuni eventi sportivi importanti ed in esclusiva

Tipo? un esempio qualunque, giusto per capire....

EDIT: fa niente ho cercato su wikipedia.... vedendo quali diritti ha, almeno per quanto mi riguarda, di interessante ci sono: Tutte le partite della nazionale italiana delle Qualificazioni agli Europei e ai Mondiali in diretta esclusiva, Europei 2016 in Francia in diretta esclusiva e Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 in diretta esclusiva...
Beh dopo rai 4 ho "scoperto" anche questo canale, sarà che non vedendo mai la Rai non ho mai saputo di che genere di canale si tratti, pensavo fosse appunto tipo uno sky sport 24, magari con qualche evento ma principalmente un canale di news (anche se su wiki c'è scritto: "Il 16 aprile 2012 Rai Sport 1 ha subito un profondo restyling, divenendo molto simile ad un canale sportivo "all news".)

Ho imparato una cosa nuova, non si muore mai di mattina.

Ultima modifica:
in effetti, anche sui social, dove in genere la gente si lamenta per ogni fesseria, le uniche lamentele a riguardo sembrerebbero quelle degli italiani residenti all'estero.

Seguo questa e le altre discussioni da un pò. Sembra che chi critica e si lamenta sia solo chi afferma di non guardare i canali mediaset.
Attenzione però che aldilà dei forum e dei social esiste un mondo, anzi il mondo. E nel mondo reale la situazione è molto diversa da quello che descrivete voi basandosi appunto sui commenti di chi non è interessato ai canali mediaset.

Tipo? un esempio qualunque, giusto per capire....

EDIT: fa niente ho cercato su wikipedia.... vedendo quali diritti ha, almeno per quanto mi riguarda, di interessante ci sono: Tutte le partite della nazionale italiana delle Qualificazioni agli Europei e ai Mondiali in diretta esclusiva, Europei 2016 in Francia in diretta esclusiva e Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 in diretta esclusiva...
Beh dopo rai 4 ho "scoperto" anche questo canale, sarà che non vedendo mai la Rai non ho mai saputo di che genere di canale si tratti, pensavo fosse appunto tipo uno sky sport 24, magari con qualche evento ma principalmente un canale di news (anche se su wiki c'è scritto: "Il 16 aprile 2012 Rai Sport 1 ha subito un profondo restyling, divenendo molto simile ad un canale sportivo "all news".)

Ho imparato una cosa nuova, non si muore mai di mattina.
Tu hai sky e non sei mai arrivato al 227 e 228?

dai dati risulta che - considerando l'ascolto delle 24 ore - sul totale della platea tv (abbonati e non) ci sia una perdita di 300mila spettatori (penso rispetto alla settimana scorsa, non è specificato), mentre considerando solo gli abbonati sky la perdita è di quasi 1 milione di telespettatori.

Non mi e'ancora chiarissima la divisione fra i vari telespettatori, ma direi che le cifre totali sono abbastanza eloquenti. Grazie Pietro.

A me Pier sta simpatico, ma mi sa che a 'sto giro ha s****ato; quella della champions e'una bella sfida, certo bisognera' vedere come andra' in termini di "numeri" da qui a tre anni ma l'esclusiva resta, pero' questo spostamento dei canali mi sa che ha gli si ritorcera' contro.
Mi sembra un evidente errore di valutazione, anche piuttosto grave.

Tu hai sky e non sei mai arrivato al 227 e 228?

che singnifica "non sei mai arrivato al 227?"Ovvio che prima o poi ci sarò passato anche piu di una volta,(e anche prima di avere sky ci sarò passato decine di volte tramite digitale terrestre) ma vedendo un canale in sd della rai e non stava trasmettendo niente, chi se l'è c...gato sinceramente... Come adesso, mi sono sintonizzando un attimo e stanno facendo il processo del lunedi, ovvio che non me lo vedo neanche se mi pagano loro. Se le volte in cui ci sono passato, stavano dando repliche di partite o facendo trasmissioni o tg, è ovvio che mi ha lasciato l'impressione di un canale "trascurabile"....
Poi anche addentrandosi piu nel profondo mi ricordo le ultime olimpiadi (in quel periodo ero in svizzera ma non cambia niente), io le vedevo su rai 1 se non ricordo male, fino ad oggi ho avuto la convinzione che se la rai ha qualche diritto particolare,lo trasmette su rai 1.

P.s. ribadisco che nessuno nasce imparato, e finché le cose vengono chieste per imparare qualcosa di nuovo o per curiosità, vale sempre la regola che domandare è lecito rispondere è cortesia, poi per il tono che viene usato per le risposte potrei riempire una pagina intera del topic, ma pazienza, per fortuna la notte dormo lo stesso. :)

Come adesso, mi sono sintonizzando un attimo e stanno facendo il processo del lunedi, ovvio che non me lo vedo neanche se mi pagano loro. Se le volte in cui ci sono passato, stavano dando repliche di partite o facendo trasmissioni o tg, è ovvio che mi ha lasciato l'impressione di un canale "trascurabile"....
Scusa se mi intrometto, però non è che siano ovvi i tuoi gusti eh... C'è a chi piacciono quei programmi e a chi no, non è scontato :)
Con simpatia ;)

Scusa se mi intrometto, però non è che siano ovvi i tuoi gusti eh... C'è a chi piacciono quei programmi e a chi no, non è scontato :)
Con simpatia ;)

Figurati, piuttosto spero non arrivi qualche c..ziata dai moderatori.... Eh si che è ovvio per me e non per tutti, stavo rispondendo alla domanda sul fatto che non sia mai arrivato al canale 227. Mi sembra abbastanza trascurabile se sia ovvio o no che voglia o non voglia vedere il processo del lunedi, se non avessi chiesto o non mi sarei informato su wiki, la mia impressione sulla "natura" di quel canale rimaneva quella precedente.

Con ancora più simpatia ;)

Chiudo o.t., ben venga rai sport 1 HD sul sat.

Quei canali Raisport si vedevano tipo VHS che veniva voglia di cambiare canale. Adesso che almeno uno è in HD magari viene un po' più voglia di seguire gli sport minori. Dello sport che passa sulla Rai prima praticamente guardavo solo quello che andava sulle tre reti principali (che almeno su Tivùsat sono in HD).

Indietro
Alto Basso