Ecco il Master Plan [08/10/11]

quindi dal masterplan noto che sparisce effettivamente la Rai in alta valle argentina... niente mux1 RAI a Triora e Molini... oppure qualcosa di abusivo sorgerà? dubito... chiedo ai massimi esperti Nicrasta e otg... ;)

Otg Tv ha scritto:
Per Rai e Mediaset valgono le accensioni di cui abbiamo parlato giorni fa...Nel masterplan ci sono tutte anche quelle "Impossibili"

Otg scusa ma tu su Sanremo dai il mux dfree anche su Bignone!

Una curiosità: il mux "studio nord tv" dal monte fasce significa i canali Sportitalia a Genova??

A proposito:qualcuno sà se SportItalia sarà visibile a Cogorno?Grazie anticipatamente!:eusa_think:

Un buongiorno ed una buona domenica a tutti!
Vorrei fare una domanda in particolare a Nicrasta e a Otg.tv.
Attualmente, oltre all'antenna (UHF) con la quale ricevo da Fasce e Righi, ho anche un'antenna puntata appositamente sul 23, per il Mux di ReteA con Cielo (da Granarolo?).
Ora, dal momento che con il switch off il mux, anzi i mux, di ReteA saranno entrambi visibili dal Fasce, l'antenna che punta verso Granarolo può essere levata, giusto?
Altra cosa: qualche mux trasmetterà solamente dal Fasce o dal Righi?
C'è poi una cosa che non capisco: l'antenna con la quale ricevo sia dal Fasce e dal Righi, con il switch-off da quale postazione riceverà?Cioè, voglio dire, un determinato mux mi arriverà dal Fasce o dal Righi?Magari la domanda è stupida o mi sono spiegato male:eusa_think:

basketman ha scritto:
Ma E21 network cos'è? 7 Gold dove si vedrà?
E21 Network è una tv locale piemontese diciamo... trasmette tg cartoni e telenovele... nulla di che :D

7Gold? La vedrai nel Mux Telecity e probabilmente anche Mux Telestar. Le frequenze le trovi nel master plan :)

Ciao a tutti
nel file excel linkato da OTGTV per Andora manca il Mux 4 che invece era presente nella lista delle anticipazioni. Secondo voi verrà acceso successivamente oppure la RAI ci ha ripensato?

Grazie

Otg Tv ha scritto:
Ragazzi, un consiglio: non prendete mai per oro colato il masterplan
infatti è molto strano molte locali che trasmettono ora in analogico da bignone spengono bignone per il digitale .. mi pare strano
ad es
Mux-CANALE ITALIA 3 si leva da bignone (prima era in analogico)
TELEGENOVA IDEM ... prima in analogico da bignone , ora no
PRIMANTENNA idem ..

Questi saranno gli LCN del mux di Entella Tv, visibile in tutto il Tigullio:

Entella Tv - LCN: 17
Tigullio Tv - LCN: 117
Entella Tv Sport - LCN: 271
Entella Tv Ballerina - LCN: 620
Entella Tv Story - LCN: 621
Entella Tv Vetrina - LCN: 622

Potenza di trasmissione

@ Otg Tv

Ciao, vedo finalmente nel master plan la potenza dei trasmettitori, cosa ignorata da tutti, in primis gli antennisti, ma di fondamentale importanza!
Nel file è comunque riportata la sola Erp attuale ma non quella post switch off
E' una svista o il Ministero non ne fa menzione ?

Grazie per il bellissimo lavoro che stai portando avanti.

mau2 ha scritto:
@ Otg Tv

Ciao, vedo finalmente nel master plan la potenza dei trasmettitori, cosa ignorata da tutti, in primis gli antennisti, ma di fondamentale importanza!

Tutti i masterplan sono fatti così. Cmq sono i dati del catasto riproposti. Dopo lo switch off in teoria dovresti togliere 6 dal dato dell'ERP max

mau2 ha scritto:
@ Otg Tv

scusami puoi indicarmi dove vedi la potenza dei trasmettitori??:icon_redface: :icon_redface:

in quale masterplan??,, quello di otg? , (il migliore!!, l'unico dove si mappa ripetitore x ripetitore...)

oppure quell'altro in formato xls ..li mortacci l'oro!! logica ZERO!! astruso,, senza criterio..e mi fermo qui..:mad:

Grazie, devo quindi togliere 6 db, cioè dimezzare la potenza.

Comunque dalle mie esperienze (ricevo segnali dtt di riflesso, cosa mai accaduta con l'analogico, ovviamente) ho impressione che la miriade di ripetitori, e la sfn, potrebbero peggiorare la situazione anzichè migliorarla, perchè anche nelle valli e vallette di cui è composta la Liguria si riceverà da più postazioni e in isofrequenza.
Ad ogni modo aspettiamo lo switch (Genova e dintorni).

Ciao

sfoligno ha scritto:
scusami puoi indicarmi dove vedi la potenza dei trasmettitori??:icon_redface: :icon_redface:

in quale masterplan??,, quello di otg? , (il migliore!!, l'unico dove si mappa ripetitore x ripetitore...)

oppure quell'altro in formato xls ..li mortacci l'oro!! logica ZERO!! astruso,, senza criterio..e mi fermo qui..:mad:
In quello ministeriale ci sono due caselle in fondo con scritto ErpMaxH e ErpMaxV, quella è la potenza (espressa in dBk sulla potenza massima effettivamente irradiata; per esempio 1 Watt Erp = 0, 10 watt = 10; 100 Watt = 20; 1000 watt = 30 etc)

Otg Tv ha scritto:
In quello ministeriale ci sono due caselle in fondo con scritto ErpMaxH e ErpMaxV, quella è la potenza (espressa in dBk sulla potenza massima effettivamente irradiata; per esempio 1 Watt Erp = 0, 10 watt = 10; 100 Watt = 20; 1000 watt = 30 etc)

grazie mille...gentile e efficente come sempre!!

sfoligno ha scritto:
grazie mille...gentile e efficente come sempre!!

OTGTV, ma per la parte Spezzina non c'è ancora niente di ufficiale?
Sul tuo Excell non viene per niente menzionata la provincia, si che facciamo
SO dopo tutta al liguria....

Ragazzi vi leggo da un pò ma, questo è il mio primo post :eusa_shifty:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso