Ecco il Master Plan [08/10/11]

La Spezia è televisamente parlando Toscana e quindi non è parte del MasterPlan della Liguria... ti tocca attendere inizi a switchare la Toscana!

fano ha scritto:
La Spezia è televisamente parlando Toscana e quindi non è parte del MasterPlan della Liguria... ti tocca attendere inizi a switchare la Toscana!
Si certamente, siamo toscani come tutto.... ferrovie e prefisso telefonico compreso.
Credevo però che vista la diffusione del San Nicolao verso 1/3 della provincia spezzina fosse gà pronto qualcosa di simile oltretutto leggendo il Master Plan di OTG TV c'era anche lo spezzino....
Attenderemo.....

taycry ha scritto:
Si certamente, siamo toscani come tutto.... ferrovie e prefisso telefonico compreso.
Credevo però che vista la diffusione del San Nicolao verso 1/3 della provincia spezzina fosse gà pronto qualcosa di simile oltretutto leggendo il Master Plan di OTG TV c'era anche lo spezzino....
Attenderemo.....
Nel mio foglio c'era perché era un'elaborazione del database interno di Otg Tv trasformato in simil masterplan. Il documento ufficiale, ovviamente, segue l'area tecnica e quindi niente provincia della Spezia!

Otg Tv ha scritto:
Nel mio foglio c'era perché era un'elaborazione del database interno di Otg Tv trasformato in simil masterplan. Il documento ufficiale, ovviamente, segue l'area tecnica e quindi niente provincia della Spezia!
Grazie,
Supponevo, infatti siamo perfettamente ....in Toscana.... :-(
Comunque grazie Otg Tv, speriamo di avere qualche info più precisa coem quella ligure nei prossimi giorni....

Come già fatto notare da AG-BRASC, sul sito di raiway, dalla postazione del M. Beigua indicano l'attivazione solo del mux 1-2.
Mentre dalle notizie di Nicrasta e otg Tv i mux dovrebbero essere tutti e quattro...

Ci sono novità, oppure resta il "mistero"?

paoletto2009 ha scritto:
Come già fatto notare da AG-BRASC, sul sito di raiway, dalla postazione del M. Beigua indicano l'attivazione solo del mux 1-2.
Mentre dalle notizie di Nicrasta e otg Tv i mux dovrebbero essere tutti e quattro...

Esistono anche gli errori e i refusi...

paoletto2009 ha scritto:

Potrebbe essere (IHMO) che allo switch-off attivano solo i 2 Mux segnati da Raiway e poi successivamente nei mesi seguenti gli altri 2. ;)

Grazie per le risposte...vista l'importanza della postazione del Beigua sono anche io propenso a pensare ad un errore.

Viste però altre situazioni analoghe (vedi Penice che forse verrà attvato a breve, dopo parecchio dallo switch off) anche l'ipotesi di Franz non è certo assurda...

Vediamo...se ci sono novità da parte di Rai fate un fischio:D ;)

Dal Beigua il 24 verra' attivato solo il CH 46 e il giorno dopo saranno accesi il 26 il 30 ed il 40 anche da Portofino ci saranno accensioni differenziate il 26 sara' acceso solo il CH 9 il 28 tutto il resto

Ottimo, quindi "mistero" risolto.
L'errore è quindi nel sito raiway: il beigua avrà tutti e 4 i mux, anche se il mux 1 sarà acceso il 24, mentre il 26, 30 e 40 saranno accesi il 25.

Grazie Nicrasta!

paoletto2009 ha scritto:
Ottimo, quindi "mistero" risolto.
L'errore è quindi nel sito raiway: il beigua avrà tutti e 4 i mux, anche se il mux 1 sarà acceso il 24, mentre il 26, 30 e 40 saranno accesi il 25.

Grazie Nicrasta!

[O.T.]Paoletto2009 hai la borsa piena dei pm :D [fine OT]

Otg Tv ha scritto:
In quello ministeriale ci sono due caselle in fondo con scritto ErpMaxH e ErpMaxV, quella è la potenza (espressa in dBk sulla potenza massima effettivamente irradiata; per esempio 1 Watt Erp = 0, 10 watt = 10; 100 Watt = 20; 1000 watt = 30 etc)

Scusa se la potenza è espressa in dBk significa che sono dB riferiti al Kilowatt e non al Watt. Altrimenti sarebbero dBw.

Quindi 1000W=1KW e l'ERP in questo caso è 0 dBk

10 KW = 10 dBk di ERP
100 KW = 20 dBk di ERP
1000 KW = 30 dBk di ERP
10000KW= 40 dBK di ERP.

Sul Masterplan o c'è un errore oppure molto più facile che i valori di ERP non sono espressi in dBK, ma molto più semplicemente in dBw.

Infatti ho notato che su GENOVA PORTOFINO i valori dell'ERP sono di 60 per i due Mux (il 2 e il 3), 52 per il Mux 1 e 39 per il Mux 4. Ma se non indicano qual'è l'unità di misura si crea confusione. Per me l'ERP irradiata si misura in dBk (dB rispetto al Kilowatt) e non in dBW (dB rispetto al watt).

masterplanportofinovett.jpg
[/URL]

Ora mi spiego quei valori inverosimili!!! La loro unità di misura è il dBw!! :mad:

Ciao

per la cronaca il Ministero dello Sviluppo Economico, bontà sua, ha differito a data da destinarsi (ma cmq ravvicinata) lo switch off nei comuni di
Levanto, Monterosso al Mare, Sesta Godano, Vernazza e Zignago (tutti in provincia della Spezia)

ale89 ha scritto:
Il file funziona... prova a usare winrar ;)
OK; ci provo; grazie, Ale! ;)

EDIT: provato, ma risulta un file bianco. :(
Aspetterò che venga pubblicato sul sito del ministero. ;)

Ultima modifica:
manfabox ha scritto:
IL FILE FUNZIONA, ma prima di aprirlo bisogna rinominarlo togliendo i due punti : tra SP e MS.
Grazie, ma niente da fare; tutti i documenti linkati i giorni scorsi si aprovano regolarmente; questo purtroppo no. :(

strano! è un normale foglio exel come gli altri, a me non si apriva e mi dava un file vuoto, poi invece di aprirlo direttamente dalla finestra di winrar lo ho copiato trasportandolo sul desktop e lo ho rinominato senza i due puntini, ma mantenendo il suffisso .xls e excel me lo apre tranquillamente.

Indietro
Alto Basso