Ecco il Master Plan [08/10/11]

Quali sono le migliori frequenze disponibili nella vostra regione?

paolo-steel ha scritto:
Si ma per Liguria ( e mi sembra anche Toscana e Umbria) il mux 3 Timb và sul 42 causa coordinamento internazionale
...altre modifiche rispetto alle "nazionali"?

Stefano91 ha scritto:
Quali sono le migliori frequenze disponibili nella vostra regione?
Di quelle destinate alle private penso nessuna, o sono in conflitto con quelle della Costa Azzurra o della Corsica. Alla Rai per il mux1 hanno dato il 46 che era la migliore

Dovrebbe essere proprio così. Anch'io ricordo questa variazione.

NICRASTA ha scritto:
Piccola precisazione ... ad oggi le frequenze disponibili completamente vuote da interferenze Francesi sono di più di quelle conteggiate perchè già adesso ci sarebbero sovrapposizioni fra canali nazionali e canali francesi e sono le seguenti:

VHF CH 06 10 11
UHF CH 23 24 27 29 32 35 41 42 43 45 46 53 59

In più credo che sia aspicabile inserire nuovamente nel lotto le vecchie frequenze DVBH visto che gli operatori telefonici hanno deciso di chiudere i servizi e quindi vorrebbe dire aggiungere per la Liguria anche il CH 38

Ora ci sono a disposizione per le provinciali / locali i canali con interferenze con la Corsica / Costa Azzurra (ad esempio a Masone credo che questi disturbi non arriveranno mai) e ragionandoci su queste altre frequenze sono:

Quelle della Corsica UHF CH 21 31 34 37 51
Quelle della Costa Azzurra CH 22 28 39 48 54

Quindi visto che le frequenze della Costa Azzurra si possono tranquillamente dare alla Toscana e alle provinciali di Genova e quelle della Corsica credo che non diano più fastidio di tanto a Levante (per ricevere i canali Corsi bisogna direzionare quanto meno le antenne a sud e, salvo prova contraria, non credo che nessuno li riesca a ricevere con le antenne normalmente indirizzate verso i ripetitori liguri) ecco che in fin dei conti le frequenze non sono poi così poche !!!

Chissà dove saranno piazzati Telenord/LiguriaTv e Primocanale/Telecittà.

una domanda: Maurizio Rossi di Primocanale ha detto che il mux di 1C sarà composto da tanti altri canali che ora hanno solo le repliche e saranno una sorpresa e verranno attivati quando ci sarà lo SO. Quindi quando switcherà la prov di IM anche le repliche su Genova spariranno? così pure le repliche di telestar e telecity oppure inizialmente ci saranno dei mux differenti tra IM e GE fino allo SO totale della liguria?

intendo dire le copie... nel mux ci sono diverse copie dello stesso canale

flydream ha scritto:
intendo dire le copie... nel mux ci sono diverse copie dello stesso canale
Beh quelle spariranno su tutti i mux locali ;)
Magari ci saranno delle copie (+1) che ritrasmettono la programmazione normale o varie copie del canale... tipo telecity 1 Telecity 2 telestar1 telestar 2 che di fatto ripetono la stessa programmazione con logo diverso...
Ma i doppioni in se come telecity__ Telecity___ Telecity _____ :lol: spariranno ;)

Telecity CH 24
Telestar CH 51
Italia 8 CH 35
Primocanale CH 44 da confermare
Telenord CH 43 da confermare

NICRASTA ha scritto:
Telecity CH 24
Telestar CH 51
Italia 8 CH 35
Primocanale CH 44 da confermare
Telenord CH 43 da confermare
Il 43 è l'unico che non ha interferenze con la Francia, sarà stato inserito al numero 1 nelle preferenze delle emittenti ?

allora qualcuno sa già come sarà composto il mux di 1C? Enrico Rossi ha detto che ci saranno sorprese in quel mux...

Indietro
Alto Basso