Ecco la data ufficiale del cambio frequenze di Boing e Iris [27 Giugno]

Intanto buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Comunque sta di fatto che dopo i vari traslochi la mia TV vede correttamente il MUX 2 Mediaset (livello segnale come sempre medio) compresi i canali solo che quando faccio per vederli prima mi esce lo schermo nero e l'EPG mi da cosa sta andando in onda ecc ecc, poi dopo 2 secondi esce la scritta "programma selezionato non sintonizzato". Prima tutto mi andava benissimo!!!

Un saluto a tutti, volevo segnalare una curiosità tecnica, e cioè che almeno qui dalle mie parti in provincia di Napoli con ricezione dalla postazione dei Camaldoli, fino alle ore 16 circa si vedevano ancora tutti i canali del mux 2 così come erano poco prima dello scambio Iris-Boing, poco fa ho riacesso il box ed ho trovato il cartello con la scritta "Le trasmissioni proseguono su un'altra frequenza è necessario procedere ad una re-installazione completa per continuare con la visione"

Per quanto riguarda invece il cambio continuo di frequenze, è vero che così si tende a spazientire gli utenti, ma io sono dell'avviso che ad ogni cambio dui frequenze, ci saranno sempre dei benefici per qualcuno, e degli svantaggi per qualche altro, a meno che non capiti di ricevere tutti i mux Mediaset.

Per quel che mi riguarda, posso dire di essere uno di quelli che beneficia di questo cambio, dal momento che ricevo solo il mux 2 e non ricevo nulla dell'offerta pay e considerando anche il fatto che Iris non è un canale dai contenuti imperdibili, almeno io la penso così.;)

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, volevo segnalare una curiosità tecnica, e cioè che almeno qui dalle mie parti in provincia di Napoli con ricezione dalla postazione dei Camaldoli, fino alle ore 16 circa si vedevano ancora tutti i canali del mux 2 così come erano poco prima dello scambio Iris-Boing, poco fa ho riacesso il box ed ho trovato il cartello con la scritta "Le trasmissioni proseguono su un'altra frequenza è necessario procedere ad una re-installazione completa per continuare con la visione"

Per quanto riguarda invece il cambio continuo di frequenze, è vero che così si tende a spazientire gli utenti, ma io sono dell'avviso che ad ogni cambio dui frequenze, ci saranno sempre dei benefici per qualcuno, e degli svantaggi per qualche altro, a meno che non capiti di ricevere tutti i mux Mediaset.

Per quel che mi riguarda, posso dire di essere uno di quelli che beneficia di questo cambio, dal momento che ricevo solo il mux 2 e non ricevo nulla dell'offerta pay e considerando anche il fatto che Iris non è un canale dai contenuti imperdibili, almeno io la penso così.;)

...ed ora ti becchi Boing ....:D :D :D ;)

pure a Roma stessa situazione : Boing ha soppiantato Iris ed ho dovuto rifare la risintonizzazione dei canali xchè NON lo vedevo +. :crybaby2:
E meno male che me ne sono accorto in tempo, xchè su Iris alle 18.45 trasmettono 1 film in bianco e nero tratto da 1 romanzo di Dumas e cioè "l'uomo dalla Maschera di ferro" , di cui ieri avevo veduto 1 altra vecchia versione , sempre in b.n. però su dvd. :D

Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo perche ho un problema.
L'anno scorso ho comprato un SAMSUNG LE40M86BDX con integrato il decoder digitale terrestre.
Ora l'altra sera ho risintonizzato il ricevitore per continuare a vedere boing ma, ora oltre boing non ricevo più i segnali di Rete4, Canale 5 e Italia.
E' un problema del tv o del segnale?

Grazie a tutti per l'aiuto

Benvenuto.

Vai in sezione DTT copertura e apri un 3d al riguardo ,specificando di dove sei ;)

Indietro
Alto Basso