francescoeightfour
Digital-Forum Senior Plus
sijumpjack ha scritto:Posso mettere il tuo file sul mio sito?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sijumpjack ha scritto:Posso mettere il tuo file sul mio sito?
Neanch'io l'avevo: me la sono creata! Dov'è il problema?Capisco che non si può accontentare tutti ma la modifica della C:\Temp non mi sembra una buona idea perchè mi ritrovo una sfilza di file di lavoro (inutili per un accesso diretto) nella stessa cartella dove risiedono per default tutti i files di Excel di uso quotidiano! Una mescolanza davvero orribile!
Pur non campendo qual'era il problema di allocare i files in C:\Temp le
E' che non tutti hanno la cartella Temp in C: !
No, non a me. Se fosse così andrebbe bene! Ho provato a fare una cartella separata e metterci dentro il file "palinsesti-sky-321.xls", ma a me i files di lavoro me li mette tutti in: "C:\Users\<nomeutente>\Documenti\Excel" dove sono i files .xls che utilizzo quotidianamente!2) La cartella dove si trova il file "palinsesti-sky-321.xls" che poi naturalmente l'utente metterà dove vuole
E' quello che succede adesso!
veroMarcellotwo ha scritto:Neanch'io l'avevo: me la sono creata! Dov'è il problema?![]()
Al limite, per non creare confusione con le "Temp" e "Tmp" di sistema, la chiami diversamente!
No, non a me. Se fosse così andrebbe bene! Ho provato a fare una cartella separata e metterci dentro il file "palinsesti-sky-321.xls", ma a me i files di lavoro me li mette tutti in: "C:\Users\<nomeutente>\Documenti\Excel" dove sono i files .xls che utilizzo quotidianamente!![]()
Scusami per la replica ma giusto per chiarezza....
francescoeightfour ha scritto:ho creato un piccolo script in python che crea un file csv con i palinsesti dei canali sky. basta importarlo in excel, openoffice o quello che preferite per crearvi il vostro palinsesto personalizzato.
è utile per chi usa linux e non può usare il file excel creato da jumpjack (dovrebbe funzionare anche su altre piattaforme)
per adesso funziona solo con i canali cinema, se lo trovate utile posso aggiungere anche gli altri generi (intrattenimento, sport, ecc)
per usarlo basta estrarre il file zip e nella cartella estratta eseguite il comando:
python skycsv.py
ecco il programma:
http://dl.dropbox.com/u/6912991/skycsv.zip
questa è bella, la cartella di salvataggio ora è impostata su ".\", cioè la cartella in cui si trova il file!Marcellotwo ha scritto:Neanch'io l'avevo: me la sono creata! Dov'è il problema?![]()
Al limite, per non creare confusione con le "Temp" e "Tmp" di sistema, la chiami diversamente!
No, non a me. Se fosse così andrebbe bene! Ho provato a fare una cartella separata e metterci dentro il file "palinsesti-sky-321.xls", ma a me i files di lavoro me li mette tutti in: "C:\Users\<nomeutente>\Documenti\Excel" dove sono i files .xls che utilizzo quotidianamente!![]()
Scusami per la replica ma giusto per chiarezza....
Ah... trovati. 'sto sistema idiota mette tutto in %Documenti% !!!jumpjack ha scritto:In realtà.... non capisco dove diavolo metta i file, non riesco a trovarli. Nel mio PC con XP il percorso che dite non esiste.
l'ho trovato molto utile..riesco ad usarlo anche con mac in qst modo.francescoeightfour ha scritto:ho creato un piccolo script in python che crea un file csv con i palinsesti dei canali sky. basta importarlo in excel, openoffice o quello che preferite per crearvi il vostro palinsesto personalizzato.
è utile per chi usa linux e non può usare il file excel creato da jumpjack (dovrebbe funzionare anche su altre piattaforme)
per adesso funziona solo con i canali cinema, se lo trovate utile posso aggiungere anche gli altri generi (intrattenimento, sport, ecc)
per usarlo basta estrarre il file zip e nella cartella estratta eseguite il comando:
python skycsv.py
ecco il programma:
toldone99 ha scritto:l'ho trovato molto utile..riesco ad usarlo anche con mac in qst modo.
riesci a implementare intrattenimento documentari e sport?
grazie
c'è qualche problema per scaricare i documentari scarica al massimo due giorni.francescoeightfour ha scritto:nuova versione:
aggiunti i generi sport, intrattenimento, documentari
aggiunta la possibilità di specificare la cartella di output
per info leggere il file leggimi.txt oppure:
python skycsv.py --help
toldone99 ha scritto:nel stabilire la directory di output che voglio dopo aver messo --work /Documents/guidasky il terminale dice directory inesistente.ma i comandi sono giusti e directory esistente
Nella mia macro io trasformo a priori tutti gli apici in asterischi, e li rimetto a posto quando ho finito di elaborare e devo solo scrivere nel foglio.francescoeightfour ha scritto:@toldone99
c'è un problema nel parsing del file json. hanno sbagliato a crearlo (c'è un doppio apice di troppo che sballa tutto). domani faccio una modifica per ignorare i file con errori
{"channel":"899",
"banned":true,
"plan":[
{"id":"-1",
"pid":"0",
"starttime":"00:00",
"dur":"5",
"title":"",
"normalizedtitle": "",
"desc":"",
"genre":"",
"subgenre":"",
"prima":false
},
Beato te che hai una libreria!francescoeightfour ha scritto:io uso una libreria ad hoc (demjson), quindi non faccio nessun passo di pre processing e sono convinto che non ce ne sia bisogno (ovviamente nel tuo caso non è così),
ok..rimane l'ordine completamente casuale dei canali qnd visualizzo i palinsesti con openofficefrancescoeightfour ha scritto:bugfix per skycsv
aggiunto controllo errore parsing json (ignoro i file con errore)
modifica controllo directory di output
@toldone99 l'errore sulla directory di ouput è causato da osx, per semplicare stampo un warning e procedo lo stesso (praticamente è come se non effettuassi alcun controllo)
un bel programmino...francescoeightfour ha scritto:visto che usi ubuntu, potresti provare questo
http://dl.dropbox.com/u/6912991/mydebrepository/python-skyguide_0.1.5-francesco0_all.deb
è un file deb che devi installare