Ecco la guidaTV gratuita per sky!

Questo, un bel giorno, diventerà il link da cui scaricare il palinsesto settimanale completo in formato CSV.
http://programmi.net23.net/palinsesti.php?channel=718

Per ora è una mezza schifezza... :eusa_whistle:

Salvate il risultato come .HTML, pero' poi importatelo in Excel (o chi per lui) come file di testo con delimitatore "§".

Il numero del canale è quello "di servizio" usato da sky, qui c'e' la tabella di conversione:
http://guidatv.sky.it/app/guidatv/contenuti/data/grid/grid_intrattenimento_channels.js

(cambiate il genere secondo necessita')

Capisco che non si può accontentare tutti ma la modifica della C:\Temp non mi sembra una buona idea perchè mi ritrovo una sfilza di file di lavoro (inutili per un accesso diretto) nella stessa cartella dove risiedono per default tutti i files di Excel di uso quotidiano! Una mescolanza davvero orribile!
Pur non campendo qual'era il problema di allocare i files in C:\Temp le

E' che non tutti hanno la cartella Temp in C: !
Neanch'io l'avevo: me la sono creata! Dov'è il problema?:eusa_think:
Al limite, per non creare confusione con le "Temp" e "Tmp" di sistema, la chiami diversamente!

2) La cartella dove si trova il file "palinsesti-sky-321.xls" che poi naturalmente l'utente metterà dove vuole

E' quello che succede adesso!
No, non a me. Se fosse così andrebbe bene! Ho provato a fare una cartella separata e metterci dentro il file "palinsesti-sky-321.xls", ma a me i files di lavoro me li mette tutti in: "C:\Users\<nomeutente>\Documenti\Excel" dove sono i files .xls che utilizzo quotidianamente!:5eek:

Scusami per la replica ma giusto per chiarezza....

Marcellotwo ha scritto:
Al limite, per non creare confusione con le "Temp" e "Tmp" di sistema, la chiami diversamente!

No, non a me. Se fosse così andrebbe bene! Ho provato a fare una cartella separata e metterci dentro il file "palinsesti-sky-321.xls", ma a me i files di lavoro me li mette tutti in: "C:\Users\<nomeutente>\Documenti\Excel" dove sono i files .xls che utilizzo quotidianamente!:5eek:

vero

francescoeightfour ha scritto:
ho creato un piccolo script in python che crea un file csv con i palinsesti dei canali sky. basta importarlo in excel, openoffice o quello che preferite per crearvi il vostro palinsesto personalizzato.

è utile per chi usa linux e non può usare il file excel creato da jumpjack (dovrebbe funzionare anche su altre piattaforme)

per adesso funziona solo con i canali cinema, se lo trovate utile posso aggiungere anche gli altri generi (intrattenimento, sport, ecc)

per usarlo basta estrarre il file zip e nella cartella estratta eseguite il comando:

python skycsv.py

ecco il programma:
http://dl.dropbox.com/u/6912991/skycsv.zip

ho provato a fare come dici...dopo aver compilatio me la spara in OUTDIR in un percorso che da terminale riesco a recuperare. ma dalle cartelle non lo riesco a trovare, per cui non riesco ad arivare al palinsesti.csv che viene creato
sai darmi qualche consiglio?

Marcellotwo ha scritto:

questa è bella, la cartella di salvataggio ora è impostata su ".\", cioè la cartella in cui si trova il file! :eusa_think: In teoria.... :eusa_think:
In realtà.... non capisco dove diavolo metta i file, non riesco a trovarli. Nel mio PC con XP il percorso che dite non esiste.

jumpjack ha scritto:
In realtà.... non capisco dove diavolo metta i file, non riesco a trovarli. Nel mio PC con XP il percorso che dite non esiste.
Ah... trovati. 'sto sistema idiota mette tutto in %Documenti% !!! :5eek:
Che cavolo c'entra ".\" con %documenti% ??? :eusa_wall:

Persino la variabile CURDIR$ interna a Excel vale %documenti% , anche se il file è salvato in tutt'altra cartella (addirittura su altra partizione!)

ho creato un piccolo script in python che crea un file csv con i palinsesti dei canali sky. basta importarlo in excel, openoffice o quello che preferite per crearvi il vostro palinsesto personalizzato.

è utile per chi usa linux e non può usare il file excel creato da jumpjack (dovrebbe funzionare anche su altre piattaforme)

per adesso funziona solo con i canali cinema, se lo trovate utile posso aggiungere anche gli altri generi (intrattenimento, sport, ecc)

per usarlo basta estrarre il file zip e nella cartella estratta eseguite il comando:

python skycsv.py

ecco il programma:
l'ho trovato molto utile..riesco ad usarlo anche con mac in qst modo.
riesci a implementare intrattenimento documentari e sport?
grazie

toldone99 ha scritto:
l'ho trovato molto utile..riesco ad usarlo anche con mac in qst modo.
riesci a implementare intrattenimento documentari e sport?
grazie

Intanto ho aggiornato la versione Excel:

'3.2.2
' Ora la cartella temporanea puo' essere impostata manualmente (nel secondo foglio)
' Migliorati contatori di progresso.

DOWNLOAD

EDIT:
avevo scritto una cretinata... Toldone, la versione-internet ti funziona? http://programmi.net23.net/palinsesti.php?channel=718

ciao francescoeightfour:
ho ubuntu 10.04 ma non riesco ad aprire il file con python, come devo fare?

nuova versione:
aggiunti i generi sport, intrattenimento, documentari
aggiunta la possibilità di specificare la cartella di output

per info leggere il file leggimi.txt oppure:

python skycsv.py --help

c'è qualche problema per scaricare i documentari scarica al massimo due giorni.
e nel stabilire la directory di output che voglio dopo aver messo --work /Documents/guidasky il terminale dice directory inesistente.ma i comandi sono giusti e directory esistente cmq quello è il meno

@toldone99

c'è un problema nel parsing del file json. hanno sbagliato a crearlo (c'è un doppio apice di troppo che sballa tutto). domani faccio una modifica per ignorare i file con errori

@dangerfamily

basta estrarre il file zip e aprire un terminale(accessori->terminale) nella directory appena creata (cd <percorso cartella skycsv>) e poi eseguire il comando
python skycsv.py
(esempio per scaricare i canali cinema => python skycsv.py -c)
leggi il file leggimi.txt per ulteriori info

visto che usi ubuntu, potresti provare questo
http://dl.dropbox.com/u/6912991/mydebrepository/python-skyguide_0.1.5-francesco0_all.deb

è un file deb che devi installare

Ultima modifica:
toldone99 ha scritto:
nel stabilire la directory di output che voglio dopo aver messo --work /Documents/guidasky il terminale dice directory inesistente.ma i comandi sono giusti e directory esistente

non so il perché di questo errore, non ho un mac su cui provare. comunque puoi rimuovere le righe 282 e 283 così salta il controllo e dovrebbe funzionare

@toldone99

c'è un problema nel parsing del file json. hanno sbagliato a crearlo (c'è un doppio apice di troppo che sballa tutto). domani faccio una modifica per ignorare i file con errori
Nella mia macro io trasformo a priori tutti gli apici in asterischi, e li rimetto a posto quando ho finito di elaborare e devo solo scrivere nel foglio. ;)

E comunque tieni presente che l'ultimo campo è sbagliato (senza virgolette) e il campo "desc" è sfalsato (se usi gli spazi per trovare i campi):
Codice:
{"channel":"899",
 "banned":true,
 "plan":[
  {"id":"-1",
   "pid":"0",
   "starttime":"00:00",
   "dur":"5",
   "title":"",
   "normalizedtitle": "",
      "desc":"",
   "genre":"",
   "subgenre":"",
   "prima":false 
  },

Il campo "normalized title" contiene il titolo senza caratteri strani (credo solo 0-9 e A-Z), perche' è usato per dare il nome al file della trama.

io uso una libreria ad hoc (demjson), quindi non faccio nessun passo di pre processing e sono convinto che non ce ne sia bisogno (ovviamente nel tuo caso non è così), almeno fin quando useranno json standard. finora non mi era mai capitato un file errato (per chi non lo sapesse la riga errata era questa: <"desc": ""...",> con un doppio apice di troppo).

l'ultimo campo non ha le virgolette perché è un tipo boolean e non una stringa.

io uso una libreria ad hoc (demjson), quindi non faccio nessun passo di pre processing e sono convinto che non ce ne sia bisogno (ovviamente nel tuo caso non è così),
Beato te che hai una libreria! :eusa_wall::eusa_wall:
Ho cercsato in lungo e in largo un convertitore JSON->Excel, ma non esiste!?! :eusa_think:

bugfix per skycsv
aggiunto controllo errore parsing json (ignoro i file con errore)
modifica controllo directory di output

@toldone99 l'errore sulla directory di ouput è causato da osx, per semplicare stampo un warning e procedo lo stesso (praticamente è come se non effettuassi alcun controllo)

bugfix per skycsv
aggiunto controllo errore parsing json (ignoro i file con errore)
modifica controllo directory di output

@toldone99 l'errore sulla directory di ouput è causato da osx, per semplicare stampo un warning e procedo lo stesso (praticamente è come se non effettuassi alcun controllo)

ok..rimane l'ordine completamente casuale dei canali qnd visualizzo i palinsesti con openoffice :(

Indietro
Alto Basso