Ecco la guidaTV gratuita per sky!

Penso che da domani ci saranno problemi con la guida, SKY ha deciso di cambiare numerazione dei canali....
Staremo a vedere, in teoria, se non cambiano anche formato ai file, la guida dovrebbe "reggere" (ma dovrete scaricare da capo i palinsesti scaricati prima di domani).

jumpjack ha scritto:
Penso che da domani ci saranno problemi con la guida, SKY ha deciso di cambiare numerazione dei canali....
Staremo a vedere, in teoria, se non cambiano anche formato ai file, la guida dovrebbe "reggere" (ma dovrete scaricare da capo i palinsesti scaricati prima di domani).
Sembra che il mazzo tanto che mi feci a suo tempo per rendere la guida indipendente dalla modifica di numerazione dei canali sia stata finalmente ripagata: non devo modificare niente, il programma funziona anche con la numerazione nuova. :evil5:

Ciao veramente interessante questo "programma" complimenti,
ho scaricato stamattina l'ultima versione 3.2.2 per Excel quella che si trova a pagina 23 per intenderci, perchè le versioni al primo post non mi funzionavano per nulla.
Ora ho fatto "Scarica programmazione" solo 4 generi per 1 giorno con le trame ed il download è andato a buon fine... però non mi compila la sottocartella "Dettagli" :sad: non c'è proprio verso, sicuramente sarò io che sbaglio qualcosa ...help me, please ;)

Ralph63 ha scritto:
Ora ho fatto "Scarica programmazione" solo 4 generi per 1 giorno con le trame ed il download è andato a buon fine... però non mi compila la sottocartella "Dettagli" :sad: non c'è proprio verso, sicuramente sarò io che sbaglio qualcosa ...help me, please ;)
Quella si compila solo se inserisci parametri di ricerca (titolo, canale,...)

Mi pare di averlo scritto anche nell'help.

Porta pazienza ma sarò impedito io, nell'HELP trovo scritto:
Il programma scarica la guida TV dai server di SKY e la mostra
in due fogli: il foglio GLOBALE mostra tutti i dati scaricati,
il foglio DETTAGLI mostra, se disponibili, i programmi corrispondenti
alla ricerca effettuata.

Ricerca semplice:
Inserire parte del testo da cercare nella casella di ricerca prima
di iniziare lo scaricamento.

Ricerca veloce:
Dopo aver inserito il testo da cercare, attivare la casella di ricerca
su singolo canale e specificare canale.

==>Per garantire alta velocità di scaricamento dei dati, le trame complete sono disponibili solo nel foglio DETTAGLI
==>Memorizzare nel secondo foglio il percorso in cui salvare i file temporanei (casella gialla).
...sul mio pc ho la cartella temp in "c:\temp" ...così com'è preimpostato sul file, dove dovrei impostare (titolo, canale, ...) ? premetto che ho fatto già diverse prove, ma quel "se disponibili" forse vuol dire che da me non può funzionare per altri motivi? ...una volta completato lo scarico dal server sky le due cartelle del file devono contenere valori entrambe oppure bisogna lanciare una successiva funzione per avere i dettagli ?

Grazie in anticipo del supporto ! ;)

EDIT: ho notato che alla fine del processo mi genera un anomimo file sul desktop denominato "Falso" , forse è qui il problema ?!?!

Ultima modifica:
Ciao, intanto grazie per il programma...ho un problema nel farlo funzionare, sia il file excel in prima pagina che la versione 3.2.2 non mi generano alcuna lista. ho fatto la prova oggi con sport ed una sola data, ma il file rimane vuoto. Potete aiutarmi?

Non funziona con Vista?:eusa_think:

Ralph63 ha scritto:
Porta pazienza ma sarò impedito io, nell'HELP trovo scritto:
...sul mio pc ho la cartella temp in "c:\temp" ...così com'è preimpostato sul file, dove dovrei impostare (titolo, canale, ...) ? premetto che ho fatto già diverse prove, ma quel "se disponibili" forse vuol dire che da me non può
Hai evidenziato la parte sbagliata dell'help: :evil5:

Il programma scarica la guida TV dai server di SKY e la mostra
in due fogli: il foglio GLOBALE mostra tutti i dati scaricati,
il foglio DETTAGLI mostra, se disponibili, i programmi corrispondenti
alla ricerca effettuata.

Puoi scegliere di scaricare i palinsesti di un solo canale e i soli eventi che contengono il testo specificato nella casella di ricerca (vedi parte in basso a destra dell'interfaccia).

In altre parole, prova a scrivere files nella casella di ricerca, seleziona mondi e seleziona tutti i giorni, poi fai partire la macro. A quel punto, controlla il foglio dettagli.

Ultima modifica:
portos74 ha scritto:
Ciao, intanto grazie per il programma...ho un problema nel farlo funzionare, sia il file excel in prima pagina che la versione 3.2.2 non mi generano alcuna lista. ho fatto la prova oggi con sport ed una sola data, ma il file rimane vuoto. Potete aiutarmi?

Non funziona con Vista?:eusa_think:
forse hai problemi di connessione? Prova a premere ALT+F11 dopo aver ottenuto il foglio vuoto, e vedi se in basso c'e' qualche messaggio di errore.

jumpjack ha scritto:
Hai evidenziato la parte sbagliata dell'help: :evil5:

Puoi scegliere di scaricare i palinsesti di un solo canale e i soli eventi che contengono il testo specificato nella casella di ricerca (vedi parte in basso a destra dell'interfaccia).

In altre parole, prova a scrivere files nella casella di ricerca, seleziona mondi e seleziona tutti i giorni, poi fai partire la macro. A quel punto, controlla il foglio dettagli.
...ho fatto come mi hai consigliato (prima mettevo flag scarica trame complete, che ora non ho messo) ma mi ha compilato nella sottocartella Dettagli solo due eventi (devo dire in maniera corretta), ho notato che nella cartella Globale colonna M hai scritto di fare doppio-click per scaricare la trama completa... se provo mi dice [c:\temp\trama.txt non trovato]... forse il problema sta qui mah?!?!

Ad ogni modo è già sufficente utilizzare la cartella Globale che ti permette anche attraverso il Link di programmare direttamente MySky ...mooooolto utile

Grazie del programma ! ;)

Ultima modifica:
Se a qualcuno interessa, ho scoperto un nuovo link:

http://guidatv.sky.it/EpgBackend/getprogrammazione.do?idprogramma=186553

Mettendo l'ID del programma (quello di 5 cifre, non di 8) compare, per l'appunto, tutto il suo palinsesto, e anche a piu' di una settimana.
Guardate per esempio la programmazione di Christmas Carol, disponibile fino al 31 gennaio!
http://guidatv.sky.it/EpgBackend/getprogrammazione.do?idprogramma=185404

Il link stava nel file:
http://static.sky.it/static/js/epg/script.js , che si scarica automaticamente in una cartella se salvate come "pagina web completa" (in firefox) la pagina:
http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/film/fantascienza/solaris_73196.shtml

la funzione show_programmazione(data) sta nel file fun_programma.js .

Nel suddetto file ci sono anche le chiamate alle funzioni: "Avvisami quando sta per iniziare il programma\"Registra il programma sul tuo MySky\" e "Aggiungi ai tuoi programmi preferiti\", che sono rispettivamente:
allStart(this,1)
allStart(this,2)
allStart(this,3)

In realtà tutte e tre fanno riferimento ad altri parametri: class, titolo, canale, passaggio e altri, come si vede nel file .js:

Codice:
        "<a href=\"javascript:void(0);\" eventid=\""+idevento+"\" onclick=\"javascript:allStart(this,1);\" class=\"tool memo tvmemoBox\" title=\"Avvisami quando sta per iniziare il programma\">Memo TV</a>"+
        "<a href=\"javascript:void(0);\" eventid=\""+idevento+"\" onclick=\"javascript:allStart(this,2);\" class=\"tool rec recBox\" titolo=\""+titolo+"\" canale=\""+canale+"\" passaggio=\""+nomegiorno+" "+ora+"\" title=\"Registra il programma sul tuo MySky\">Registra</a>"+
        "<a href=\"javascript:void(0);\" eventid=\""+idevento+"\" titolofbmy=\""+titolo+"\" urlfbmy=\""+document.location+"\" descfbmy=\""+descrmy+"\" locfbmy=\"\" rurlfbmy=\"\" onclick=\"javascript:allStart(this,3);\" class=\"tool add addBox\" title=\"Aggiungi ai tuoi programmi preferiti\">Aggiungi</a></p>";
Per l'esatetzza, i parametri per la registrazione dovrebbero essere:
class="tool rec recBox"
titolo="titolo"
canale="canale"
passaggio="nomegiorno+" "+ora"

Codice:
class=\"tool rec recBox\" titolo=\""+titolo+"\" canale=\""+canale+"\" passaggio=\""+nomegiorno+" "+ora+"\" title=\"Registra il programma sul tuo MySky\">Registra</a>"+

Ultima modifica:
....uhm, interessante ho visto una programmazione di solaris del 28/01/11 ma non mi permette di fare Rec-online.... ma quindi forse riuscirai ad implementare il tuo file Guida sky per più di sette giorni ? ;)

Grazie è veramente utilissimo :icon_bounce:

Ralph63 ha scritto:
....uhm, interessante ho visto una programmazione di solaris del 28/01/11 ma non mi permette di fare Rec-online.... ma quindi forse riuscirai ad implementare il tuo file Guida sky per più di sette giorni ? ;)
Pare proprio di sì. :evil5: :hello2:

link alla pagina web

il file exel è fantastico ...

ma se cambio l'ordine dei fattori dalla prima riga (es. crescente) il link alla pagina dell'evento invece non cambia e quindi non corrisponde più.

ciò è molto noiso perchè non posso aprire più la pagina relativa e quindi neanche usare il rec on line o vedere il trailer del film ....

certamente se sapessi usare exel sarebbe facile ma si può risolvere nel file originario ?

grazie
BOH?

BOH? ha scritto:
certamente se sapessi usare exel sarebbe facile ma si può risolvere nel file originario ?

grazie
BOH?
basta che estendi il filtro a quelle colonne: seleziona tutta la prima riga, poi dati-->filtro-->filtro automatico

Nuova versione che, oltre ad aggiustare il problema del filtro di qualche post fa, implementa in ultima colonna il link alla programmazione mensile (intanto che studio come utilizzare i dati per realizzare una guida mensile).

VERSIONE 3.3.0
' Aggiunto link a programmazione mensile
' Corretta estensione filtro automatico e colorazione intestazione.

Indietro
Alto Basso