infatti hanno cambiato la home page di postimage...
sto facendo prove......scusatemi
comunque questo è il can 30 Rai
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
infatti hanno cambiato la home page di postimage...
procedi come ti ha suggerito gherardo, misure con un'antenna nuova, se quelle installate sono danneggiate le misure che hai fatto non sono attendibili, gli echi a dx della barra dell'intervallo di guardia anche se minimizzati sono deleteri, ma ripeto per le misure usa un'antenna nuova
Scusami, ma non hai letto il mio messaggio sopra post 39 .....ho fatto le prove con una antenna nuova (quella che avevo a disposizione)
probabilmente non hai ottica...o ti accontenti del serra, oppure vai di filtri e sfrutti serra e amiata.
magari si tratta semplicemente di limiti orografici, non hai ancora detto se hai ottica su questi ripetitori.
E ti arrendi per così poco? Prova con antenna MOLTO direttiva, una bella 95 elementi, e non usare una tripla ma una classica tipo la K95 offel. Non montarla a metà palo perchè perdi in guadagno e direttività. Se la provi in basso metti un supporto a U in modo da distanziarla almeno 1 metro dal palo. Prova anche a variare il posizionamento di poco, a volte conviene perdere un po di segnale se serve a minimizzare gli echi. Ti credo che il condominio ha problemi generalizzati, ci sono un sacco di televisori anche di grandi marche che con una situazione simile vanno in palla.
in questi casi soltanto la sperimentazione puo aiutare: stratificare, testare sul posto antenne differenti, ecc.
bene non fermarti mai se ti piace la materia, é nelle situazioni piu difficili che ci si fa le ossa, a fare impianti d'antenna nei posti serviti bene sono capaci tutti.
avevo anche letto qui a più riprese che nel caso non si sia in ottica, poteva essere di aiuto la classica antenna UHF a pannello. Ho a disposizione una bi-pannello, tipo questa (http://www.fte.it/Imgart/MAXPU8F.jpg); potrebbe funzionare o per gli echi sarebbe teoricamente più deleteria?