EDG-Nemesis 2.1 HD

io l'ho messa su un clone 800hd e mi si e pure aggirnata
mà magari proverò a rimetterla visto che quando ho messo la mewnigma2, ho notato che avevo problemi con "dremUP", ne ho scaricati altri due ad alla fine fine sono riuscito ad installarla l'img, la cosa che mi ha sorpreso che è stata la prima volta che me l'ha installata in 40 secondi, mai fatto prima, sempre 10 minuti (con use network spuntato ogni volta), anche a mè l'aveva aggiornata ma non mi memorizzava nulla e s'impallava sempre.:doubt:
Ci riprovo, tanto una volta in più!:D

matteo71 ha scritto:
mà magari proverò a rimetterla visto che quando ho messo la mewnigma2, ho notato che avevo problemi con "dremUP", ne ho scaricati altri due ad alla fine fine sono riuscito ad installarla l'img, la cosa che mi ha sorpreso che è stata la prima volta che me l'ha installata in 40 secondi, mai fatto prima, sempre 10 minuti (con use network spuntato ogni volta), anche a mè l'aveva aggiornata ma non mi memorizzava nulla e s'impallava sempre.:doubt:
Ci riprovo, tanto una volta in più!:D
O.T.: scusa matteo71 ma perchè non "flashi" il decoder via browser? Hai provato ha seguire questa guida http://www.dreambox.it/guide_installare_fw_in_flash_500hd.htm?

Ho installato la Nemesis sul mio 500 HD, e devo dire che è una bella immagine, stabile e "completa". Bellissima inoltre la feature "TimeLine", appena messa e già passato da SVN 066 a 073! :D
Bye. :)
Deus

:eusa_wall:
solo perchè non ho mai capito come si faceva!:doubt:
Ho trovato più semplice con dream Up.:happy3:
Piccolo O.T.
Stò reinstallando la newnigma2, me l'ha consigliata anche il tipo del negozio di pc, al quale sono "sfacciatamente":D andato a chiedergli se mi mettevano la porta usb al dream, ovviamente son sà farlo, :doubt: ,
La porta usb mi sà che me la installo da solo, forse seguendo le foto istruttive trovate in rete!:doubt:

Ultima modifica:
Grazie lo ricordavo,;) ma l'alternativa sarebbe stata quella di vendere il 500hd e passare al 800hdse, avevo chiesto info anche in pvt, ma nulla.:doubt:
Per ora è solo un pensiero e nulla più.;)

motorizzato edg nemesis 2.1

Buona sera, mi potete indicare una guida per configurare il Db 800se con edg nemesis 2.1.
Ho due parabole collegate ad uno switch 4x1
A= hotbird
B= astra 19 est
C= parabola motorizzata
Sono due giorni che tento di configurare ma non ci riesco.
Grazie a chi vorrà darmi una mano

Ultima modifica:
Non ti sembra di essere off topic? Questo è il thread in cui si parla dell'immagine.

tonino 56 ha scritto:
rispondo a Matteo 71.io l'ho messa su un clone 800hd e mi si e pure aggirnata alla v.2.2 e va bene ciao
Qual'è il procedimento?
Lo stesso via web o si deve fare qualche cosaltro per fargliela digerire.

Ragazzi ho un problema sicuramente banale per tutti. Tranne che per il sottoscritto :D
Ho un DM500HD, pochi giorni fa ho cambiato immagine installando la nemesis 2.2 HD con cui mi trovo molto bene.

L'unico problema è la memoria flash che ogni giorno si sta assotigliando sempre di più. Ormai ne ho pochissima libera e il dream non é più stabile.
Ho installato i picon, il programma per il bitrate e un'altra cosa ;).
Avevo ancora il 9% libero circa.
Poi scaricando l'EPG é scesa...ma ce n'era ancora.
Possibile che sia l'EPG ogni giorno a mangiare sempre più memoria visto che non ho installato altro?
Se fosse l'EPG, gli aggiornamenti non dovrebbero sovrascriversi su quelli precedenti?

Grazie a chi mi potrà dare una mano!

paoletto2009 ha scritto:
Ragazzi ho un problema sicuramente banale per tutti. Tranne che per il sottoscritto :D
Ho un DM500HD, pochi giorni fa ho cambiato immagine installando la nemesis 2.2 HD con cui mi trovo molto bene.

L'unico problema è la memoria flash che ogni giorno si sta assotigliando sempre di più. Ormai ne ho pochissima libera e il dream non é più stabile.
Ho installato i picon, il programma per il bitrate e un'altra cosa ;).
Avevo ancora il 9% libero circa.
Poi scaricando l'EPG é scesa...ma ce n'era ancora.
Possibile che sia l'EPG ogni giorno a mangiare sempre più memoria visto che non ho installato altro?
Se fosse l'EPG, gli aggiornamenti non dovrebbero sovrascriversi su quelli precedenti?

Grazie a chi mi potrà dare una mano!

Se ne hai la possibilità vai nel menu di crossepg e setta il salvataggio dell'epg su un'altro percorso (ad esempio usb)

Grazie per la pronta risposta, Pappa.

Quindi l'assotigliarsi della memoria è da imputare all'EPG ed è normale che faccia così....giusto?

Al momento non ho la possibilità di destinare l'EPG su altre memorie che non siano la flash interna al decoder.

Nei prossimi giorni volevo acquistare un NAS di rete per evitare di utilizzare il PC per le registratizioni: sarebbe possibile utilizzare la memoria del NAS per memorizzare l'EPG?:eusa_think:

Picon ed Epg sono quelle che occupano più spazio. Potresti, perdendoci un pò di tempo, togliere i picon che non usi selezionando solo i canali che ti interessano, recupereresti un pò di spazio.

Grazie per gli ulteriori consigli;)
Per quanto riguarda la possibilità di usare un NAS di rete (per la registrazione) anche come destinazione per l'EPG, pensate sia possibile?

Il NAS te lo straconsiglio. Per l'EPG meglio la pennetta altrimenti ogni volta che la richiami parte l'hard disk che stà dentro il NAS.

Bene per il NAS. Lo acquisterò a breve, con la speranza di non aver poi problemi di configurazioni con il decoder.
Possiedo il mio primo dream da poco meno di un anno ma ammetto di essere ancora alle prime armi su molte cose:icon_redface: ;)
Al limite vi annoierò un po' con eventuali problemi:D

La pennetta però con il DM500HD non si può mettere, a meno di non fare la modifica....:eusa_wall:

Ora tocco con mano i problemi del non avere un HD interno...pur essendo comunque, a mio parere, un ottimo decoder!

Grazie ancora per le informazioni!;)

Ti posso assicurare che con il NAS è come avere hdd interno, forse anche meglio.
Ho sempre avuto dreambox con hdd interno ma adesso con 500HD e NAS non ne sento proprio la mancanza.
La configurazione è una cavolata, c'è un menù wizard sotto quello della configurazione di rete che fà tutto da solo.

Poco dopo che prendo la mano con una immagine... essa chiuse i battenti:mad:
Peccato perchè trovavo veramente molto buona L'EDG Nemesis...per ora la terrò ancora un po' installata.;)

Avrei bisogno di un parere: finalmente ho ordinato il NAS, come avevo scritto un mese fa. Nel frattempo ho fatto un mount di due cartelle sul mio PC.

Così registro e uso come player il DM500 HD.

Ho però due problemi: il primo è che ogni tanto il dream perde il mount e devo riattivarlo. Il secondo è che dal mediaplayer nel menù, talvolta non escono tutti i file che sono nella cartella.

Riavvio il pc, rifaccio il mount due o tre volte e appaiono anche i restanti file. (salvo poi riperderli al successivo spegnimento di PC e/o Dream)

Sono problemi noti, oppure posso aver sbagliato io a configurare qualcosa?:eusa_think:

Non vorrei avere gli stessi problemi con il NAS...:eusa_wall:

Grazie come sempre per l'aiuto!;) :D

Ultima modifica:
Non sò che tipo di condivisione tu abbia fatto con il pc ma io con il NAS condiviso come NFS i problemi che hai avuto tu non li ho mai riscontrati.

Indietro
Alto Basso