EDG-Nemesis 2.1 HD

Non sò se potrebbe dipendere da quello.
Il NAS se è su base linux è un server NFS e permette anche questo tipo di condivisione, secondo me più efficiente della CIFS.

Bene allora spero che il problema sia dovuto alla condivisione CIFS. Il NAS che mi arriverà è un Qnap 119p+ e permette la condivisione NFS.

Peccato però per i problemi con il PC! A volte voglio vedere qualcosa e devo trafficare per un quarto d'ora per farli apparire dal dream!:mad:

Grazie!;)

Però è strano, ho azzardato l'ipotesi CIFS ma non ne sono molto convinto.
Forse qualche impostazione.............?

Ma non saprei quale impostazione.... il dream e il PC hanno IP sempre statico. Sul PC le cartelle hanno condivisione piena.

Sul dream il mount delle due cartelle avviene perfettamente.

Il problema appunto è che qualche volta devo ripetere il mount perchè il dream non legge più la condivisione. Ma questo è il meno perchè in due secondi dal menù si rimette tutto ok.

La cosa per me più fastidiosa è che il mediaplayer della nemesis spesso non legge tutti i file che sono all'interno delle cartelle condivise sul PC.
Anzi, mi da tutti i file fino a che il riquadro "filelist" non è pieno. E non mi da la possibilita di scorrere in basso, come se non ci fossero più file da mostrare. (non so se mi sono spiegato:D )

Ho fatto una stupida prova che non avevo pensato a fare prima:icon_redface: :
quando registro una trasmissione, oltre al file .ts, memorizza anche altri quattro file di piccole dimensioni con estensione .ap .eit .sc .meta

Se elimino questi file e lascio solo il file .ts magicamente appaiono tutti i file nel mediaplayer del dream.

Non so che funzione abbiano questi file: uno dovrebbe memorizzare l'EPG dell'evento registrato. Perchè se cancello tutti questi file perdo l'info del programma registrato. Tutto sommato non è una grave perdita.

Rimane il problema della perdita del mount. Ma questo, come già detto, è il meno.

Quindi se non ho capito male il problema dei file che non si vedono è legato allo spazio dove vengono visualizzati i nomifile, giusto?

Si, esatto....se registro sull'hard disk del pc e non provvedo a cancellare quei file collaterali ( .ap .eit ecc.....) quelle registrazioni non mi appaiono sul dream nella casella "filelist". (alcune registrazioni appaiono lo stesso, ma a random)

Cancellando invece tutti i file sulla cartella del PC (e quindi lasciando solo i file .ts), appaiono regolarmente tutte le registrazioni anche sul dream, e le visualizzo senza problemi!

Oltre alle informazioni EPG sulla trasmissione, che cancellando i file non viene più visualizzata, sai a cosa possono servire quei file?

Ultima modifica:
Dopo qualche giorno di prova confermo che eliminando i file collaterali alla registrazione (.ap .eit .sc ecc....) non ho più avuto il problema della "scomparsa" delle registrazioni.

Indietro
Alto Basso