edision argus vip vs vip2

serice

Digital-Forum Senior
Ciao, dato che sono alla ricerca del decoder hd combo perfetto :eusa_wall: ...
...mi ero imbattuto dapprima nell'edision mini 2in1; poi però ho letto che ha una qualità video, su lcd di grandi dimensioni, discutibile. Allora mi sono spostato (su consiglio) sul vip2, che però ho notato ha solo 2 card reader e non ha i 2 slot ci come il modello vip. In pratica la domanda è:

edision cosa ha cambiato tra le 2 versioni vip -vip2 e come qualita video su un 40 inch lcd come stanno messi? i 'firm' sono uguali per entrambi, sono sviluppati di continuo?

grazie a tutti

Ultima modifica:
edision vip monta il chip STI 7101, ed è un ricevitore analogo opticum 9500....
Anche edision vip2 dovrebbe montare un chip STI 7101 ma come dicevi ha una diversa configurazione hardware con doppio turner sat e ddt ma senza ci... per il supporto software non saprei se esistono sostanziali differenze....
quindi se non sbaglio il vip non è combo e allora ti rimane solo il vip2 ... per quel prezzo però si trovano anche valide alternative....

Ultima modifica:
tipo che alternative posso provare...
...l'unica cosa che mi frena del vip2 è che non ha ci, se un giorno smettono di supportare il vip2 a livello di firm alternativi, mi ritroverei appiedato...:eusa_wall:

visto che mvision combo 300 net e il ct 5100 hanno 1 card reader solo, aggiungo a quanto detto giustamente da Maxicono l'opticum 9600 ts che dovrebbe essere molto simile al vip2 ma con 2 CI in più ..... devi però vedere che supporto ha e non so se legge le card premium ddt o tutte quelle sky (credo di si ma non sono sicuro, tivusat ok), se ti interessa leggi fino agli ultimi post e chiedi pure qua: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101926 ...

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
- MVISION combo 300
- CT5100 HD Plus
A quanto riportato da alcuni possessori anche su questo forum, la sensibilità del tuner dell'MVISION e del CT è più bassa dell'Edision, quindi non sarebbero paragonabili ;)

non penso che i modelli che citi non permettano la corretta ricezione dei segnali del dtt, quindi non credo che ci sia uno stravolgimento dei canali che uno (in buona sostanza) riesce a ricevere .....

Si ma è stato assodato (anche da molti in questo forum) che ci sono decoder che, anche in presenza di segnare debole, riescono a mantenerlo stabile permettendo una buona visione. Io stesso con un Combo 9000 ho questi problemi e per chi sta in una zona infelice per la ricezione, non è un problema da poco...

Indietro
Alto Basso