mike71 ha scritto:
No, in realtà anche ALIeditor lo fa.
Questo programma è poco intuitivo, ma permette di impostare i valori per USALS e DISEqC 2.0, come si vede dalla schermata di edit del satellite, che appare selezionando il satellite dando enter:
Position è la posizione di memoria DISEqC 2.0, mentre i due paramentri sotto sono quelli dell'USALS.
La selezione vera e propria (DISEqC/USALS/niente) la devi fare successivamente dal menu del decoder.
Con SetEdit l'interfaccia utente è più evoluta, ma putroppo e` a pagamento e la versione demo è lentissima...
Sei stato gentilissimo ma cortesemente chiariscimi una cosa :
Io ho 2 parabole : 1 fissa con 3 LNB per 7E - 13E - 19E + 1 parabola motorizzata con Stab-120 per vedere tutti gli altri satelliti.
Io sia con lo Humax 5400 che con il Clarke Teck 2100 utilizzavo uno switch Diseq-C a 4 ingressi a cui collegavo le 2 parabole in questo modo :
LNB1 - 13E - DiseqC A - Pos. 1 (Parabola fissa)
LNB2 - 19E - DiseqC B - Pos. 2 (Parabola fissa)
LNB3 - 16E - DiseqC D - Pos. 3 - X Motorizzato
LNB4 - 10E - DiseqC D - Pos. 4 - X Motorizzato
LNB5 - 9E - DiseqC D - Pos. 48 - X Motorizzato
LNB6 - 7E - DiseqC C - Pos. 5 (Parabola fissa)
LNB7 - 5E - DiseqC D - Pos. 6 - X Motorizzato
ecc...
Tutti questi settaggi li facevo con l'ottimo Editor HNFSmart e poi inviavo tutto al decoder tramite null-modem.
Praticamente LNB per il 13E è collegato all' ingresso A dello switch DiseqC
l' LNB per il 19E è collegato all' ingresso B dello switch DiseqC
l' LNB per il 7E è collegato all' ingresso C dello switch DiseqC
Mentre per tutti gli altri satelliti uso la parabola motorizzata entrando sullo switch D del DiseqC.
Con questo decoder e sopratutto con gli editor disponibili, pensi che si possa gestire un impianto del genere?
Questo sistema sono circa 10 anni che lo utilizzo e lo trovo estremanente funzionale.
Praticamente per il 13E-19E-7E non devo utilizzare la parabola motorizzata (quindi il cambio dei canali tra i 3 satelliti interessati è velocissimo visto che è affidato al solo switch DiseqC).
Dalla schermata che mi hai mandato tu di AliEditor però mi pare di vedere solo
la voce "Satellite Position" che dovrebbe corrispondere (ad esempio nel mio caso) per il satellite 9E al valore di 48...mi confermi ?
Il problema con il decoder Argus è come impostarlo per farlo di switchare a seconda del satellite sui 4 ingressi sopracitati.
Ingresso D dello switch DiseqC per tutti i satelliti con parabola motorizzata e ingresso A - B - C per la parabola fissa rispettivamente per i satelliti 13E - 19E - 7E.
Scusa la prolissità del post, ma vorrei capire come gestire questa situazione.
Per ora ti ringrazio infinitamente per le info.
Ciao MARK
P.S. guardando la tua schermata, alla voce "DISEqC" può essere che 1/4 possa corrispondere all'ingresso A dello switch?
E di conseguenza 2/4 sarebbe l'ingresso B - il 3/4 sarebbe l'ingresso C e 4/4 l'ingresso D (quello per la parabola motorizzata)?
Boh questa è solo un'ipotesi non ho ancora il decoder e quindi non posso provare.
Tu cosa ne pensi?
Grazie ancora.