In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

amici sono nuovo e da poco ho letto di questo bellissimo Edision Mini 2+1 (io sarei interessato a quello senza IP dato che non saprei cosa farci).... Ho letto un po' in qua e là ma ci sono problemi nella lettura della card di mediaset premium grigia? Io ho quella e comprerei questo decoder appunto per vedere le partite HD invece di prendere il telesystem 7900...grazie

pironio ha scritto:
amici sono nuovo e da poco ho letto di questo bellissimo Edision Mini 2+1 (io sarei interessato a quello senza IP dato che non saprei cosa farci).... Ho letto un po' in qua e là ma ci sono problemi nella lettura della card di mediaset premium grigia? Io ho quella e comprerei questo decoder appunto per vedere le partite HD invece di prendere il telesystem 7900...grazie
Ciao, anche i miei non sono IP, con l'ultimo firm 1.1.54 non hai problemi sulla tessera grigia, almeno fino a che mediaset non attivi il cas + (la famosa Cam CI+ di Mediaset è appena stata messa in vendita), in quel caso i canali in HD non li vedresti più, neanche con la Cam, in quanto il decoder non gestisce il formato +.
Ciao ;)

amici allora non mi resterebbe che comprare davvero il telesystem 7900HD???? Io voglio vedere le partite HD..................

pironio ha scritto:
amici allora non mi resterebbe che comprare davvero il telesystem 7900HD???? Io voglio vedere le partite HD..................
Se vuoi andare sul sicuro o ti compri il telesystem 7900HD oppure I-Can 3810 oppure un Tv con slot per cam CI+....( in questo caso te devi accattà pure la cam...)

risposta king66 ,edision argus

Grazie .. delle info , utile e veloce , saluti

Grazie amici per la pazienza con un novellino come me. Ho trovato in germania il 2+1 non IP sui 100€ mi sembrerebbe ottimo prezzo in cui il rischio varrebbe la candela.....ora vi chiedo anche e soprattutto in privato quale sarebbe il vero uso di avere IP? Fate conto che stata parlando con un bambino di 6 anni che ne sa tanto un po' di tutto ma che a volte si inceppa con niente dato che dal sat e cmq da questi apparecchi ne sono lontano da tempo. Bei tempi prima con Humax 5400z e senza NDS......:eusa_whistle:

Ps: e prendere un Edision VIP che ho letto si possono sostituire i sintonizzatori non si può risolvere?

mauruczko ha scritto:
almeno fino a che mediaset non attivi il cas + (la famosa Cam CI+ di Mediaset è appena stata messa in vendita), in quel caso i canali in HD non li vedresti più, neanche con la Cam, in quanto il decoder non gestisce il formato +.

Siamo sicuri di questo?
Perchè da quanto ho capito io, la CI+ è solo un nuovo tipo di slot con delle specifiche aggiuntive che permette di installare una CAM CI+, che è una dispositivo hardware. Ma visto che con questo decoder si usa una CAM software, Premium si vede anche senza CAM e quindi non centra nulla il discorso CI+. Inoltre non so cosa dovrebbe "attivare" Mediaset, visto che i canali HD sono già in onda da un pezzo. Forse una nuova versione della codifica Nagra? Mi spiegate da dove nascono queste preoccupazioni sul CI+?

pironio ha scritto:
...quale sarebbe il vero uso di avere IP? ...

Ps: e prendere un Edision VIP che ho letto si possono sostituire i sintonizzatori non si può risolvere?

Il connettore RJ45 per la connessione in rete al momento serve solo per utilizzi un po' "pirateschi". Se vuoi vedere Tivùsat, Sky e Premium, con le rispettive tessere, puoi farne a meno.

La versione VIP, con i tuner modulari e sostituibili, è più versatile, e consente, a seconda della configurazione, di registrare un programma sat mentre se ne guarda un altro anche da trasponder diversi. Ma queste caratteristiche si pagano. Non ho capito cosa pensi di "risolvere".

king66 ha scritto:
Il connettore RJ45 per la connessione in rete al momento serve solo per utilizzi un po' "pirateschi". Se vuoi vedere Tivùsat, Sky e Premium, con le rispettive tessere, puoi farne a meno.

.....ti ringrazio molto era per il discorso che in un prossimo futuro non potessi più vedere premium HD data l'introduzione della cam C+......Sarei sempre interessato al discorso "corsaro nero" (di mio ho abbonamento Mpremium) ma sono davvero a digiuno...esiste qualcosa per documentarsi o aggiornarsi su tali potenzialità con un messaggio privato? Che dite faccio l'acquisto?

La questione cam+ è tutta da verificare. In particolare è collegata alla necessità di proteggere dalla copia i contenuti in HD.
IMHO Non credo che in questo momento Mediaset abbia interesse a ridurre drasticamente il campo dei possibili utilizzatori delle sue tessere premium. In futuro...
Per il resto trovi più informazioni su angels-of-fire, ma per questo hai pm. ;)

ciao ragazzi,ho dato un occhio nei post precedenti, ma vorrei qualche consiglio, magari in pm. dove potrei acquistare a un prezzo economico l'argus mini, mi andrebbe bene anche il solo sat,non sono interessato all'ip dato che non voglio confondermi con certe cose.
Poi vorrei sapere dove si possono reperire i fw alternativi e soprattutto se ce n'è uno multicas che mi consenta di vedere al jazeera sport viaccess 4 e tivusat negli slot e non con cam apposita.
Grazie

perplessità ? cosa acquistare ?

Ciao , scusatemi se mi intrometto , ma mi servono alcune precisazioni sui pro e contro , sono a decidere l'acquisto del combo tra : edision argus mini hd 2 in 1 ip e/o xdome hd 1000 nc e/o jepsen pvr st 1 ; in particolare sulla sensibilità dei tuner sia digitale che satellitare , sulla facilità di utilizzo , di programmazione e di aggiornamento firewere , di assistenza a venire ... sviluppo uptodate --- gradita anche risposta pm ... un grazie ai collaboratori... saluti

perplessità ? cosa acquistare ? a completamento....

per meglio orientare i Vs suggerimenti al di cui sopra , il combo da acquistare verrà collegato ad un toshiba rd - xv 50 kf ( registratore dvd , vhs ed hard dish ) e per ora ad un tv (catodico ) loewe xelos . grazie.....

smeraldo ha scritto:
ciao a tutti! sono interessato all'aquisto di questo decoder, volevo sapere:
il mini 2 in 1 è sat e dtt combo e su questo non ci piove
volevo sapere, il miglior firmware quale è? c'è una guida per il decoder? voi possessori come vi trovate?
perchè se ne parla poco in giro, ma il prezzo è davvero allettante, grazie!

magari per chi lo ha comprato un pm con il sito a buon prezzo :D

Direi un buon decoder unico se vuoi firmware , setting manuali vai nel sito degli angeli, oppure posso inviarteli io in privato.

Ciao

fakerst ha scritto:
La mia è stata installata da un professionista molto serio che ha seguito tutto alla lettera (grazie per il link al manuale dello stab che ovviamente ho e che ho visto esser stato seguito alla lettera dal mio installatore).
Il mio palo naturalmente è a piombo e perfettamente in bolla.
Però non raccontiamoci balle... nel senso che lo Stab è un ottimo "giochino" ma non è certo un posizionatore "professionale" (che infatti costano 6-10 volte tanto).
La parabola sullo Stab ha del gioco che ne rende abbastanza approssimativo il puntamento soprattutto in casi come il mio dove è esposta ai 4 venti.
Da questo dipende il mio bisogno di accedere a un puntamento fine che con USALS non si riesce a fare.
E quindi rinnovo la richiesta se qualcuno è riuscito a far funzionare l'Argus Mini con il motore in diseqc 1.2 o se, per lo meno, qualcuno ha un link a un manuale/procedura su come farlo funzionare in questa modalità.
Quindi questa rimane sicuramente una lacuna del decoder che non vedo un motivo per cui non dovrebbe funzionare... o no?

Ciao fakerst, anch'io ho il problema di settare l'Argus mini 2in1 HD IP in Diseq-C con rotore Stab 120.

L’ Argus Mini 2in1 IP lo vorrei collegare a 2 parabole, una parabola da 100 cm fissa con 3 LNB (7E-13E-19E) + 1 parabola da 100 cm motorizzata con STAB-120 il tutto collegato ad uno switch Diseq-C a 4 ingressi e con un unico cavo di discesa. Questo sistema di antenne lo utilizzo ora con molta soddisfazione con i miei Clarke Teck 2100 e Humax 5400.

Ora questo sitema lo vorrei utilizzare con il nuovo Argus Mini 2in1 IP, tu sei riuscito a risolvere il problema?

Grazie anticipatamente per la risposta.

Saluti Mark

fakerst ha scritto:
L'avevo vista ed è esattamente quello che ho fatto ma tranne i 13e degli altri non ne centra uno, manco i 19,5e
La guida che io chiedevo comunque era su come impostare il dec per pilotare il motore in diseqc 1.2 e non con USALS che anche da altre esperienze è sempre molto approssimativo sui sat "deboli" tipo ASTRA 2 che sono poi quelli che mi interessano di più (BBC HD).

Allora: io ho provato ad usare il puntamento DiseQC con l'Edision è allo stato attuale la cosa è complessa. Il supporto DiseQC c'è ma è buggato.
Il problema grosso è che non permette di scegliere la posizione di memoiria sul rotore, e quando la salvi ne sceglie lui una a caso. Se però hai gia le posizioni di memoria memorizzare sul rotore, se usi un editor di canali esterno es. ALIEditor o setEdit, basta che imposti a mano il numero di posizione di memoria associato al satellite.
Questi setting così modificati, poi li carichi e via decoder attivi la modalità DiseqC, senza andare fare poi puntamenti fini, visto il bacherozzo di cui sopra, e la cosa funziona.

Se i signori Edision mettono a posto questo problema potrebbero avere un successone con i feed hunters. BLind scan con DVB-S2, non so se mi spiego...

mike71 ha scritto:
Allora: io ho provato ad usare il puntamento DiseQC con l'Edision è allo stato attuale la cosa è complessa. Il supporto DiseQC c'è ma è buggato.
Il problema grosso è che non permette di scegliere la posizione di memoiria sul rotore, e quando la salvi ne sceglie lui una a caso. Se però hai gia le posizioni di memoria memorizzare sul rotore, se usi un editor di canali esterno es. ALIEditor o setEdit, basta che imposti a mano il numero di posizione di memoria associato al satellite.
Questi setting così modificati, poi li carichi e via decoder attivi la modalità DiseqC, senza andare fare poi puntamenti fini, visto il bacherozzo di cui sopra, e la cosa funziona.

Se i signori Edision mettono a posto questo problema potrebbero avere un successone con i feed hunters. BLind scan con DVB-S2, non so se mi spiego...

Ohhhhhh finalmente qualcuno che mi da una risposta esaustiva!!!! :)

Con AliEditor mi pare che non gestisce i protocolli Diseq-C e Usals è un semplice Editor e basta.

SetEdit invece mi sembra decisamente più interessante nel senso che mi pare si possano inserire le varie posizioni dei satelliti mi confermi?
Se cosi fosse potrei impostare le posizioni del motore con SetEdit per poi inviarle al decoder.
E' corretto?

A questo punto credo di aver capito che il problema è il Firmware che non riesce a gestire bene il Diseq-c!

Brutta notizia questa, e pensare che per venderlo nelle caratteristiche tecniche hanno inserito la scritta "Controllo LNB : DiseQ 1.1, 1.2, USALS"

Vabbeh aspetteremo nuovi sviluppi!

Grazie per le info.

Ciao MARK

Ultima modifica:
marcopiu ha scritto:
Con AliEditor mi pare che non gestisce i protocolli Diseq-C e Usals è un semplice Editor e basta.

SetEdit invece mi sembra decisamente più interessante nel senso che mi pare si possano inserire le varie posizioni dei satelliti mi confermi?
Se cosi fosse potrei impostare le posizioni del motore con SetEdit per poi inviarle al decoder.
E' corretto?

No, in realtà anche ALIeditor lo fa.
Questo programma è poco intuitivo, ma permette di impostare i valori per USALS e DISEqC 2.0, come si vede dalla schermata di edit del satellite, che appare selezionando il satellite dando enter:

Position è la posizione di memoria DISEqC 2.0, mentre i due paramentri sotto sono quelli dell'USALS.
La selezione vera e propria (DISEqC/USALS/niente) la devi fare successivamente dal menu del decoder.

Con SetEdit l'interfaccia utente è più evoluta, ma putroppo e` a pagamento e la versione demo è lentissima...

mike71 ha scritto:
No, in realtà anche ALIeditor lo fa.
Questo programma è poco intuitivo, ma permette di impostare i valori per USALS e DISEqC 2.0, come si vede dalla schermata di edit del satellite, che appare selezionando il satellite dando enter:

Position è la posizione di memoria DISEqC 2.0, mentre i due paramentri sotto sono quelli dell'USALS.
La selezione vera e propria (DISEqC/USALS/niente) la devi fare successivamente dal menu del decoder.

Con SetEdit l'interfaccia utente è più evoluta, ma putroppo e` a pagamento e la versione demo è lentissima...

Sei stato gentilissimo ma cortesemente chiariscimi una cosa :

Io ho 2 parabole : 1 fissa con 3 LNB per 7E - 13E - 19E + 1 parabola motorizzata con Stab-120 per vedere tutti gli altri satelliti.

Io sia con lo Humax 5400 che con il Clarke Teck 2100 utilizzavo uno switch Diseq-C a 4 ingressi a cui collegavo le 2 parabole in questo modo :

LNB1 - 13E - DiseqC A - Pos. 1 (Parabola fissa)
LNB2 - 19E - DiseqC B - Pos. 2 (Parabola fissa)
LNB3 - 16E - DiseqC D - Pos. 3 - X Motorizzato
LNB4 - 10E - DiseqC D - Pos. 4 - X Motorizzato
LNB5 - 9E - DiseqC D - Pos. 48 - X Motorizzato
LNB6 - 7E - DiseqC C - Pos. 5 (Parabola fissa)
LNB7 - 5E - DiseqC D - Pos. 6 - X Motorizzato
ecc...

Tutti questi settaggi li facevo con l'ottimo Editor HNFSmart e poi inviavo tutto al decoder tramite null-modem.

Praticamente LNB per il 13E è collegato all' ingresso A dello switch DiseqC
l' LNB per il 19E è collegato all' ingresso B dello switch DiseqC
l' LNB per il 7E è collegato all' ingresso C dello switch DiseqC
Mentre per tutti gli altri satelliti uso la parabola motorizzata entrando sullo switch D del DiseqC.

Con questo decoder e sopratutto con gli editor disponibili, pensi che si possa gestire un impianto del genere?

Questo sistema sono circa 10 anni che lo utilizzo e lo trovo estremanente funzionale.
Praticamente per il 13E-19E-7E non devo utilizzare la parabola motorizzata (quindi il cambio dei canali tra i 3 satelliti interessati è velocissimo visto che è affidato al solo switch DiseqC).

Dalla schermata che mi hai mandato tu di AliEditor però mi pare di vedere solo
la voce "Satellite Position" che dovrebbe corrispondere (ad esempio nel mio caso) per il satellite 9E al valore di 48...mi confermi ?

Il problema con il decoder Argus è come impostarlo per farlo di switchare a seconda del satellite sui 4 ingressi sopracitati.
Ingresso D dello switch DiseqC per tutti i satelliti con parabola motorizzata e ingresso A - B - C per la parabola fissa rispettivamente per i satelliti 13E - 19E - 7E.

Scusa la prolissità del post, ma vorrei capire come gestire questa situazione.

Per ora ti ringrazio infinitamente per le info.

Ciao MARK

P.S. guardando la tua schermata, alla voce "DISEqC" può essere che 1/4 possa corrispondere all'ingresso A dello switch?
E di conseguenza 2/4 sarebbe l'ingresso B - il 3/4 sarebbe l'ingresso C e 4/4 l'ingresso D (quello per la parabola motorizzata)?

Boh questa è solo un'ipotesi non ho ancora il decoder e quindi non posso provare.
Tu cosa ne pensi?

Grazie ancora.

Ultima modifica:
marcopiu ha scritto:
P.S. guardando la tua schermata, alla voce "DISEqC" può essere che 1/4 possa corrispondere all'ingresso A dello switch?
E di conseguenza 2/4 sarebbe l'ingresso B - il 3/4 sarebbe l'ingresso C e 4/4 l'ingresso D (quello per la parabola motorizzata)?

Boh questa è solo un'ipotesi non ho ancora il decoder e quindi non posso provare.
Tu cosa ne pensi?

Grazie ancora.
Molto probabilmente è come dici tu. Avendo solo una motorizzata e niente switch non ho verificato il funzionamento, ma visto anche come funziona il menu sul decoder penso che per il diseqc 1.0 si scelga come dici te, mentre per il tono semplice sia le opzioni 1/2 e 2/2 mentre per l'1.1 le opzioni rimanenti.

Indietro
Alto Basso