In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

sono interessato a questo nuovo decoder attualmente ho un clarke tech 2100 motorizzato con settings giorgio usals.alle volte avendo problemi di ricezione devo entrare nel menu motore e spostare di qualche grado la parabola per migliorare la situazione. esempio ntv sport 42 est devo spostarmi a 43,2 per vedere senza disturbi probabilmente impianto non tarato a dovere. si puo fare la stessa cosa col menu motore argus mini combo 2in1 ip chiaramente con settings giorgio usuals?

mike71 ha scritto:
Molto probabilmente è come dici tu. Avendo solo una motorizzata e niente switch non ho verificato il funzionamento, ma visto anche come funziona il menu sul decoder penso che per il diseqc 1.0 si scelga come dici te, mentre per il tono semplice sia le opzioni 1/2 e 2/2 mentre per l'1.1 le opzioni rimanenti.

Speriamo che sia cosi...non resta che attendere l'arrivo del decoder e poi provare.

Una cosa che manca a questo decoder è un bel Editor di Setting gratuito (tipo: "HNFSmart" per Humax oppure "Clarke Tech Editor Studio" del grande Cecèlife).

Comunque appena arriva il decoder (data prevista giovedi) partirò subito con le prove e vi farò sapere.

Per ora grazie mike71 per le preziose informazioni.

@ sergioramos : il motivo per cui utilizzo ed ho sempre utilizzato il Diseq-C e non il protocollo Usals è proprio quello che evidenzi tu. Il protocollo Usals con rotore Stab è decisamente impreciso e con i satelliti con segnali deboli ho sempre avuto problemi.

Vi terrò informati su ulteriori sviluppi !!

Saluti MARK

premium calcio hd

Siccome oggi ci sono le partite di calcio in HD su mediaset premium Volevo ricordare ai possessori di questo deco che per visualizzare le immagini bisogna rifare la scansione sul mux di premium calcio

potresti gentilmente indicarmi la procedura .. anch'io ho lo stesso problema .. solo audio su calcio hd ... gradirei risolvere quanto prima .. GRAZIE

vitino84 ha scritto:
potresti gentilmente indicarmi la procedura .. anch'io ho lo stesso problema .. solo audio su calcio hd ... gradirei risolvere quanto prima .. GRAZIE
vai menu-installazione DTT-tasto verde-seleziona il canale del mux di premium calcio -poi di nuovo tasto verde
In questo modo dovresti vedere

Scusate sarei molto interessato all'acquisto di questo decoder, ma c'è una cosa che non riesco a capire... è possibile scegliere un formato video pillar box come nel mio clarke tech in modo che automaticamente i canali 4:3 e 16:9 siano visualizzati correttamente su una tv 16:9? vale a dire con le bande nere laterali i 4:3 e a pieno schermo i 16:9. Ho letto il manuale ma non parla di questa opzione: i formati descritti sono 16:9, 4:3ps, 4:3lb e auto... forse quest'ultimo è l'equivalente del pillarbox del clarke? Forse può sembrare una cosa banale, ma il decoder che avevo prima del CT non lo faceva e adesso non riuscirei a stare senza questa opzione.
Grazie

Guarda che è propio una caratteristica di questo decoder , infatti ho il tv settato su 16:9 ed il decoder su AUTO e tutti i canali in 4:3 vengono visualizzati nel formato corretto con le bande nere laterali e in wide tutti quelli in 16:9 ...ciao

Una domanda, oggi ho installato il Kuni 1.1.74, ma alcuni canali di sky non li trovo più, come Cinema Italia, Man-ga, Cinema + 24 ecc ecc li ho persi....come mai?
Devo provare a caricare qualche settings?

Sveen ha scritto:
Una domanda, oggi ho installato il Kuni 1.1.74, ma alcuni canali di sky non li trovo più, come Cinema Italia, Man-ga, Cinema + 24 ecc ecc li ho persi....come mai?
Devo provare a caricare qualche settings?
Guarda i setting di Giorgio

Li ho caricati, ma la situazione non è cambiata, alcuni canali di sky mancano, mi dice canale criptato

Sveen ha scritto:
Li ho caricati, ma la situazione non è cambiata, alcuni canali di sky mancano, mi dice canale criptato
Quindi ci sono però non li vedi!! hai inserito la specifica card??
Col chip verso l'alto??

Con l'ultimo settings quei canali si vedono alla grande ... solo Manga manca :D ... e se manca vuol dire che non trasmette + ovvero cancellato dall'emittente.

Saluti
by Ram ;)

Ora sembra andare tutto, ho messo i setting del 15/09, prima avevo su quelli del 30/07

Ora mi mancano solamente i canali del tvsat (tipo Rai4), ho fatto ieri l'attivazione della scheda e c'era scritto che ci volevano 2 giorni, speriamo ;)

Ma, padre Robbini consiglia sempre di mettersi su Rai Movie dopo aver contattato il servizio e attendere .. dopo poco si ha luce.

;)

Avete da dare link in privato di shop convenienti per questo decoder? Grazie

ciao,
ho letto 28 pagine di post!!!! so un po stanco. :eusa_shifty:
ma di una cosa non si parla affatto, sicuramente per regolamento.
ma io chiederei lo stesso:pare, si dice, sembra che con non tutte le "fratellanze" funzioni, soprattutto quella più famosa! vi risulta??
grazie saluti

Non mi interessa l'IP

Ciao ragazzi, stavo guardandomi in giro per trovare la migliore offerta su internet (e non) relativa a questo decoder. Tutti i negozi che ho trovato, però, vendono la versione IP, che a me non interessa, e che immagino costi di più della 2in1 "e basta".
Sapete indicarmi, anche in pm, qualcuno che vende l'argus mini 2in1 senza IP? Grazie

Indietro
Alto Basso