In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

Allora visto che devi ancora caricare il firmware , prova il nuovo Baff2000HD, davvero carin come grafica (il migliore visto finora e ti posso assicurare che li ho provati tutti) e poi con tvsat nella cam SAMSUNG2 , sky e M7 neli due card reader , tutto ok !!! ... penso proprio che questa volta mi fermo a questo firmware ...Saluti

Nadine82 ha scritto:
la scritta edision gigantesca in stand se la potevano evitare :icon_cool: (ok che mi sembra che si puo anche non visualizzare..)ma poi forse non si vede nemmeno l'ora..)uff
È...satto...
Per avere soltanto le 4 cifre dell'orario e nulla altro, dovresti usare un diverso firmware (un alternativo degli alternativi, un alternativo al quadrato)
Cioè un derivato Amstar@edision oppure un derivato Baff@edision (non mi ricordo se entrambi due le famiglie e solo una di quelle due famiglie...)
comunque forse è un dettaglio marginale, (forse), fatti una idea personale di quale firm provare per primo, che poi puoi cambiare in seguito...

mamma mia..che rebelot :D[/QUOTE] se ti puo interessare ne è uscito uno nuovo di fw sugli angeli CCam amico@ edision bello fresco fresco cosi oltre al rebelot te ghe taket anca un bel casot saluti maenan :lol: :lol:

davalemar ha scritto:
Allora visto che devi ancora caricare il firmware , prova il nuovo Baff2000HD, davvero carin come grafica (il migliore visto finora e ti posso assicurare che li ho provati tutti) e poi con tvsat nella cam SAMSUNG2 , sky e M7 neli due card reader , tutto ok !!! ... penso proprio che questa volta mi fermo a questo firmware ...Saluti

baff?..n'altro fimrm e vai:D
si però io la tvsat la infilo nello slot, senza cam..bisogna vedere se li d ail massimo
vabbè che cambiare firm le' un attimo, quindi potrei anche provarlo;)

cavallone ha scritto:
È...satto...
Per avere soltanto le 4 cifre dell'orario e nulla altro, dovresti usare un diverso firmware (un alternativo degli alternativi, un alternativo al quadrato)
Cioè un derivato Amstar@edision oppure un derivato Baff@edision (non mi ricordo se entrambi due le famiglie e solo una di quelle due famiglie...)
comunque forse è un dettaglio marginale, (forse), fatti una idea personale di quale firm provare per primo, che poi puoi cambiare in seguito...

si ok..bo quasi provo questo baff...
cmq l'orario sul decoder mi serve..la scritta no:icon_cool:

maenan ha scritto:
se ti puo interessare ne è uscito uno nuovo di fw sugli angeli CCam amico@ edision bello fresco fresco cosi oltre al rebelot te ghe taket anca un bel casot saluti maenan :lol: :lol:

se certo..pota alura anga fa an casin dela madona :icon_twisted:

no no io diffido sempre dei firm nuovi nuovi...mi sembra di essere la cavia:icon_cool:

e cmq fai presto tu a dire sugli angeli..se certo, ma serve la bussola per trovare la roba la dentro..
uff

stavo pensando, visto che flascho in tarda serata..
ma sarebbe meglio fare un bakup del firm originale che ho a bordo prima?
si può fare?

o lascio perdere..tanto non lo uso +?
;)

Nadine82 ha scritto:
ma sarebbe meglio fare un bakup del firm originale che ho a bordo prima?
Certo che lo puoi fare, e magari potrebbe tornare utile. Tanto per 4MB che occupa un salvataggio, che noia vuoi ti dia farlo... Basta una pennetta piccola come dimensione.

davalemar ha scritto:
tvsat nella cam SAMSUNG2 , sky e M7 neli due card reader , tutto ok !!! ... penso proprio che questa volta mi fermo a questo firmware ...Saluti

Nun zo...credo che con TivuSat nella Samsung Cam2 perdi HD, e' vero che al momento la Rai sul satellite non c'e' ma a fine anno o i primi dovrebbe arrivare. Quindi quel Baff2000 per te non sara' certo l'ultimo fw del Mini. ;)

@Nadine se opti per questa conf. preparati a comprare una Samsung Cam2.... ma a quel punto forse e meglio una Cam TivuSat cosi' hai anche il futuro HD o no ???
O forse è meglio affidare il tuo Mini al Greco...eeehhh. Alternative ne hai, l'importante che eviti di caricare fw a manetta, inoltre per quanto possibile utilizza le tue scansioni per i setting.
Cmq vada sara un successo, e per gli incidenti di percorso avrai sempre la seriale e il Forum che ti viene in aiuto e sopratutto EromUpgrade, grande software, bisognerebbe fare un monumento a chi l'ha compilato.:happy3:

cavallone ha scritto:
Certo che lo puoi fare, e magari potrebbe tornare utile. Tanto per 4MB che occupa un salvataggio, che noia vuoi ti dia farlo... Basta una pennetta piccola come dimensione.

si si ho la penna usb da 8gb ;)
si ma volevo sapere, avendo su adesso firm originale, è possibile salvarlo?dal menu immagino vero?
ciao

ZioKit ha scritto:
@Nadine se opti per questa conf. preparati a comprare una Samsung Cam2.... ma a quel punto forse e meglio una Cam TivuSat cosi' hai anche il futuro HD o no ???
O forse è meglio affidare il tuo Mini al Greco...eeehhh. Alternative ne hai, l'importante che eviti di caricare fw a manetta, inoltre per quanto possibile utilizza le tue scansioni per i setting.
Cmq vada sara un successo, e per gli incidenti di percorso avrai sempre la seriale e il Forum che ti viene in aiuto e sopratutto EromUpgrade, grande software, bisognerebbe fare un monumento a chi l'ha compilato.:happy3:

scusa zio ma non ti seguo :icon_cool:
e perchè adesso dovrei prendere una cam per la tvsat???
ho preso l'argus apposta per inserirla solo nello slot card;)

o forse lo dici perchè pensi che io lascio il firm originale<??
ma quando mai..sono una che si è fatta le ossa con philippo e osso io..:D

il mio dubbio è solo che firm mettere adesso..calcolando che a breve mi arriva la tvsat..altro non mi serve..
oddio magari un salto in francia non mi fa schifo eh

solo che come dicevo, caspita che gran confusioni di firm sugli angeli..difficile capire cosa mettere

ps per sopra:il baff hd 2000 lo scarto..parlano di probl di telecomando ed altro..e poi metti e rimetti di tvsat..o metetre una nerina sopra e tvsat sotto..inzomma un bel rebelot:D

mo faccio cena..vediamo se dopo mi lancio a sverginar l'argus:icon_twisted:

ZioKit ha scritto:
Quindi quel Baff2000 per te non sara' certo l'ultimo fw del Mini. ;) :happy3:
Sicuramente non sarà l'ultimo firm che l'amico davalemar userà, e ne proverà anche molti altri, ma...

se lui di tesserine ne possiede tre (3), mi sa che (probabilmente) nelle due (2) fessurine dei cardreader, mica gli ci entrano le sue tre (3) tessere...
o fa come i 4 elefanti dentro la cinquecento 2davantie2dietro??

Nadine82 ha scritto:
scusa zio ma non ti seguo :icon_cool:
e perchè adesso dovrei prendere una cam per la tvsat???
ho preso l'argus apposta per inserirla solo nello slot card;)

Io non ti ho detto che ti occorre la Cam, ho solo scritto che se vuoi ottenere la configurazione suggerita da "davalemar" ti occorre la Cam e precisamente quella di TivuSat se vuoi ricevere anche il pacchetto Italiano in HD (aggiungo quando salira' sul satellite).
Poi di fw per il Mini ce ne sono tanti, rileggiti i post indietro (ne vale la pena) vedrai che senza l'aiuto di nessuno, sara' il tuo buon senso che scegliera' quello giusto in base alle tue esigenze, con meno problematiche concatenate.
Il Mini è un ottimo ricevitore, la Edision lo fornisce con il Conax implementato e due CI, e funziona perfettamente se utilizzato con qualsiasi Cam e con il Conax.
Con i fw alternativi devi scendere a compromessi, perche' per quanto fatti bene e migliorati nel tempo, hanno ancora qualche problema. Gli ultimi GR sono i piu' stabili.
Spero di essermi spiegato...perche'...:icon_rolleyes:

cavallone ha scritto:
Sicuramente non sarà l'ultimo firm che l'amico davalemar userà, e ne proverà anche molti altri, ma...

se lui di tesserine ne possiede tre (3), mi sa che (probabilmente) nelle due (2) fessurine dei cardreader, mica gli ci entrano le sue tre (3) tessere...
o fa come i 4 elefanti dentro la cinquecento 2davantie2dietro??

Si certo, spiegami perche' mette la scheda di TivuSat nella Samsung Cam, non sarebbe piu' logico nel cardreader e la M7 nella Cam??? Credo che utilizzi quel sistema perche' se fa' l'inversione gli fioccano gli sfila-infila a manetta ad ogni accensione....:5eek: Poi magari non è cosi' perche' tiene sempre acceso l'Argus in quanto necessita di stare acceso, raggirando quel problema. La verita' è che ognuno ha esigenze proprie e se le amministra come vuole, e non puo' conoscere le esigenze dell' altro...tutto qui', caro Cavallone. ;)

ZioKit ha scritto:
Io non ti ho detto che ti occorre la Cam, ho solo scritto che se vuoi ottenere la configurazione suggerita da "davalemar" ti occorre la Cam e precisamente quella di TivuSat se vuoi ricevere anche il pacchetto Italiano in HD (aggiungo quando salira' sul satellite).
Poi di fw per il Mini ce ne sono tanti, rileggiti i post indietro (ne vale la pena) vedrai che senza l'aiuto di nessuno, sara' il tuo buon senso che scegliera' quello giusto in base alle tue esigenze, con meno problematiche concatenate.
Il Mini è un ottimo ricevitore, la Edision lo fornisce con il Conax implementato e due CI, e funziona perfettamente se utilizzato con qualsiasi Cam e con il Conax.
Con i fw alternativi devi scendere a compromessi, perche' per quanto fatti bene e migliorati nel tempo, hanno ancora qualche problema. Gli ultimi GR sono i piu' stabili.
Spero di essermi spiegato...perche'...:icon_rolleyes:

ok zio tutto chiaro
e ho riletto tutto o quasi, ma c'è un bel polverone eh ;)
mi sa che provo gli ultimi greci
;)

Nadine82 ha scritto:
ok zio tutto chiaro
e ho riletto tutto o quasi, ma c'è un bel polverone eh ;)
mi sa che provo gli ultimi greci
;)

Aggiungo utilizza le tue scansioni, poi quando le hai messe a posto con i tuoi Fav creati un backup configurato e tienilo da parte, sara' utilissimo per tornare indietro.
Per essere preciso i miei setting gli ho fatti ad agosto con il fw Edision 1.1.70 ed ho un bak configurato con quella immagine. Poi a fine settembre li ho trasferiti sulla versione greca. Ho fatto un aggionameto a meta' ottobre di alcuni canali che erano nati e altri spariti. Di conseguenza ho creato il secondo bak configurato sulla vers. greca che tuttora uso. Ad oggi nessun sfila-infila, ricevitore sempre alimentato quando in stby, non sono obbligato a lasciare il ricevitore sul un canale free prima di spegnere.
Quindi come vedi si comporta come qualsiari ricevitore senza stressare chi lo utilizza.;)

grazie zio del racconto della tua esperienza, prendo spunto ;)

------
allora faccio il punto, visto che ieri notte ho flashato ;)

ho messo su il firm ILTV 1170 GR
per flashare semplicissimo, vabbè con la usb era da sapere

al momento attuale, visto che non avevo tempo..ho lasciato il setting quello del firmware..si ok la lista free italia è fatta male, manca poi canale 5 ecc..cmq potrei sistemare pian piano e via

quindi da come ho capito, lascio perdere di caricare il setting del giorgio team

veniamo al resto: telecomando..devo prenderci la mano..lo tr5ovo diverso dal solito, cmq ci si abitua..

qualita video (è collegato con hdmi g&bl)...be abituata allo smart via scart..di un altro pianeta, secondo me si vede benissimo..devo ancora capire vari settaggi, per ora non ho controllato nulla..ma tipo nel menu dove si setta aspetto video..uscita rgb, la risoluzione ecc..ecco li ho lasciato di defaut..appena guardo meglio vi chiedo come impostare, sono una frana su quelle robe li.

cmq soddisfatissima!;)

adesso mi è poi appena arrivata la tesserina dalla rai tvsat aramcione ;)
stasera vedo se riesco ad attivarla..be in qualche modo credo leggendo quel foglio allegato dovrei riuscire..

il dubbio è::eek:k l'attivo..ma immagino che la cosa giusta è crearsi una nuova lista favoriti..con tutti i canali tvsat giusto?
ma il problema è..come faccio io a sapere quali sono i canali tvsat?
devo cercarli manualmente uno ad uno??:5eek:
o secondo voi sono gia compresi sparsi nella lista setting che ho adesso che era compresa nel firmware?:icon_rolleyes:

per finire..zio tu parli di fare il bukup del setting quando avrò sistemato le liste..giustamente
immagino che lo si fa dal menu..uguale a come ho fatto con il firm originale, che ho salvato..e salva se non erro l'intero firmware da 4mb

quindi il dubbio è..ma quando io faccio 1 backup dei setting..ma praticamente si salva il firmware intero?
quindi poi nel caso cambio firmawere..flasho..e poi successivamente faccio upgrade da usb..e da quel bakup salvato invio solo il setting? (cioè non faccio all+bootloader come si fa con il firmawere, ma bensi dovrò selezionare setting)

ci sono?
:icon_cool:

grazie a tutti
Nady

ps.aggiungo...attualmente uso il argus solo per il sat..per il dtt lascio quello interno della tv
ho notato che dal decoder vedo + scuro..quindi ho alzato la luminosita della tv e ok..solo che adesso, se guardo il dtt..con questo nuovo settaggio di luminosita vedo troppo chiaro

l'ideale era poter settare la luminosita non dal tv, ma dal decoder..
sbaglio o nei menu io di settaggi luminosita o contrasto o colore non ne ho trovati??
(nello smart l'avevo)
ciao

Ultima modifica:
provato ad attivare tvsat..dal sito tv sat mi dice che la card è attiva..ma io tipo iris mi dice criptato,,noin me li fa vedere..
ufffff
:crybaby2:

Nadine82 ha scritto:
immagino che la cosa giusta è crearsi una nuova lista favoriti..con tutti i canali tvsat giusto?
No assolutaemnte no. Non ha alcun senso crearsi una lista di TivùSat, per la semplice e banale considerazione che tali canali non sono niente altro che i classici canali che ognuno di noi fin da bambino ha sempre visto... con qualche aggiunta ma il discorso non cambia...
(poi esprimendosi a parole magari uno inteende dire una cosa ed un altro usa altro parole diverse, ma intendevano entrambi lo stesso significato)
Cioè metti su 1 Rai 1, su 5 ci metti Canale 5, sul 7 ci metti La7, e via dicendo... come è sempre stato fin dalla nette dei tempi. (L'unica differenza è che in caso di doppioni o duplicati, adesso tu sceglierai codificati in Nagra, dato che la tua tesserina arancione ti apre la visione).
Quello che intendevo dire è che a mio avviso quello che fanno i decoder certificati ufficiali denominado Tivusat diversamente da Satellite, non fanno altro che aumentare la confusione nelle teste degli utenti...
poi successivamente faccio upgrade da usb..e da quel bakup salvato invio solo il setting? (cioè non faccio all+bootloader come si fa con il firmawere, ma bensi dovrò selezionare setting)
È... satto... te lo avevo scritto ieri, e lo confermo anche oggi...
sbaglio o nei menu io di settaggi luminosita o contrasto o colore non ne ho trovati??
Per avere i settaggi di Luminosità e Contrasto a bordo del decoder, dovresti usare i Firmware dela famiglia BAFF@Edision dalla versione 1.1.54 in poi. Avrai capito che di questi firm ce ne sono molteplici, e nessuno ha tutto, alcuni hanno altre cose che mancano negli altri... bisogna fare un compromesso

Nadine82 ha scritto:
..ma io tipo iris mi dice criptato,,noin me li fa vedere..:crybaby2:
Avendo tu messo sicuramente la tesserina nel verso giusto.... (con il chip dorato verso l'alto a scanso di...)
a volte si deve fare uno zapping oppure un sfila ed infila temporaneo o acendi e spengi... insomma a questa ora ti si dovrbbe esersi liberata la visione, anceh se non scivevo questo messaggio,
altrimenti... era capovolta...

cavallone ha scritto:
No assolutaemnte no. Non ha alcun senso crearsi una lista di TivùSat, per la semplice e banale considerazione che tali canali non sono niente altro che i classici canali che ognuno di noi fin da bambino ha sempre visto... con qualche aggiunta ma il discorso non cambia...
(poi esprimendosi a parole magari uno inteende dire una cosa ed un altro usa altro parole diverse, ma intendevano entrambi lo stesso significato)
Cioè metti su 1 Rai 1, su 5 ci metti Canale 5, sul 7 ci metti La7, e via dicendo... come è sempre stato fin dalla nette dei tempi. (L'unica differenza è che in caso di doppioni o duplicati, adesso tu sceglierai codificati in Nagra, dato che la tua tesserina arancione ti apre la visione).
Quello che intendevo dire è che a mio avviso quello che fanno i decoder certificati ufficiali denominado Tivusat diversamente da Satellite, non fanno altro che aumentare la confusione nelle teste degli utenti...
È... satto... te lo avevo scritto ieri, e lo confermo anche oggi...
Per avere i settaggi di Luminosità e Contrasto a bordo del decoder, dovresti usare i Firmware dela famiglia BAFF@Edision dalla versione 1.1.54 in poi. Avrai capito che di questi firm ce ne sono molteplici, e nessuno ha tutto, alcuni hanno altre cose che mancano negli altri... bisogna fare un compromesso

si grzie tutto ok..per il problema luminosita..cmq poi anche il dtt lo passo dall'argus..quindi poi non dovrei avere diversita di luminosita..

il rpoblema attuale è che non vedo tvsat..
la tessera sul sito dicono attiva

strano anche ce nel menu smart card, dice non sia slot 1 che slot 0 :icon_rolleyes:

però appena la sfilo..dice che è stata tolta la card..

azz...non pensavo di avere sti probelmi con tvsat
:crybaby2:

Indietro
Alto Basso