• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Edison argus mini 2 in 1 - alcune info

rossocrociato ha scritto:
collegato senza problemi un wd essential da 1 tb (in offerta da marcopoloshop a 69 euro)
Ho guardato ora oggi, e loro hanno in promozione il modello "Elements" da 1 tb, cioè quello che sta in orizzontale squadrato bruttino,
e non il modello "Essential" che sarebe quello verticale stondato bellino modaiolo più caro.
Confermi che stai usando quest'ultimo verticale? ci sono incorporati dei software per backup automatici ed altre cose, che comunque non influenza il riconoscimento col decoder televisivo?

P.S.:
blondgnek65 ha scritto:
tempo fa mi sembrava di aver visto una lista delle memorie compatibili ma non la riesco più a trovare
riguardo le pennette usb, ne ho provate due una da 16G mi consente solo la SD e non la HD, l'altra da mezzoG sarebbe più veloce mi farebbe anche gli HD ma non inizia neanche(!) perché poco capiente.
La lista dele memorie compatibili forse era questa scrita su altro thread da Ulimen,
la copioincollo qui non credo ci siano cose segrete:
Gli hard disk che sono compatibili nelle mie parti sono

TrekStor DataStation maxi m.u Externe Festplatte 500 GB Fat32
Medion HDDrive 2 GO Ultra Speed Seagate Barracuda 720011 500 GB FAT32
2,5" Trextor mit 30GB & 3,5" Trextor mit 500GB Fat32
Maxtor OneTouch4 Mini 160GB FAT32
TrekStor DataStation maxi z.ul (USB & LAN) 400 GB FAT32
TrekStor DataStation maxi 160 GB FAT32
2,5´IDE Samsung HM120JC (120GB) FAT32
maxtor basic 160gb FAT 32
mobile kangru disc 160gb FAT 32
iomega desktop hard drive - 500 gb
Seegate Barracuda 300GB FAT32
3,5" Samsung HD103UJ 1000 GB (1TB) FAT32
2,5"Medion Drive-n-go 160 GB FAT32
TrekStor 2,5" DataStation pocket x.u 200 GB FAT32
Trekstor 300GB Slim FAT32
Buffalo 500Gb extern FAT32
Tevion Hofer WD500 extern FAT32
Western Digital Elemtens 500gb FAT32
MS-Tech LU-360 mit 20GB oder 160GB FAT32
ICY BOX 351BU mit 120GB oder 250GB FAT32
Seagate FreeAgent 250GB FAT32
2,5" Fujitsu MHV2080AH 80 GB FAT32
Freecom Hard Drive Classic 3.5" 500 GB USB-2.0 FAT32
TrekStor DataStation pocket x.u SATA externe Festplatte 2.5 Zoll 80 GB FAT32
Fujitsu/Siemens Storagebird 35EV821 1TB FAT32
Samsung SpinPoint T133 HD400LD 400GB FAT32
Verbatim External HDD USB 3.5'' 47512 - 1 TB
 
Ultima modifica:
semiramis ha scritto:
arrivato il 2in1 mini ip !!! a dire la verità avevo ordinato quello senza ip, ma devono aver sbagliato in fase di spedizione ... :icon_cool:
comunque, ordinato, ed arrivato in 3 giorni lavorativi, da un sito germanico a condizioni, a mio parere, veramente ottime (solo 6 euro di trasporto !!!).

mi potesti dire dove lo hai acquistao?

grazie mille.
 
potrei avere anch'io l'indirizzo di qualche shop che avete utilizzato?
grazie
 
semiramis ha scritto:
hai un pm.
ciao

grazie mille,
davvero spediscono con solo 6 euro?


peccato non abbiano la versione "IP" (dotata di cavo di rete) dell'Argus Mini 2in1, altrimenti l'avrei già acquistato(assieme a qualche LNB e switch DiseQc).


ma poi quali sono i vantaggi della versione Ip?
fa da lettore multimediale via rete? legge Divx e Mkv?
 
Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Ho guardato ora oggi, e loro hanno in promozione il modello "Elements" da 1 tb, cioè quello che sta in orizzontale squadrato bruttino,
e non il modello "Essential" che sarebe quello verticale stondato bellino modaiolo più caro.
Confermi che stai usando quest'ultimo verticale? ci sono incorporati dei software per backup automatici ed altre cose, che comunque non influenza il riconoscimento col decoder televisivo?

..azzz hai ragione ho scritto una bella castroneria
il modello preso da me è quello che dici tu "bruttino" wdElements
con i quali registro ambo i formati senza problemi

settings e firmware li passo (ci registro anche in HD ) con una USB pen da 8 gb della Lexar
 
rossocrociato ha scritto:
..azzz hai ragione ho scritto una bella castroneria
il modello preso da me è quello che dici tu "bruttino" wdElements
quindi occhio, il wd essential da 320 gb (nuovo modello) non viene riconosciuto dal decoder :crybaby2:
 
mel ha scritto:
grazie mille,
davvero spediscono con solo 6 euro?
peccato non abbiano la versione "IP" (dotata di cavo di rete) dell'Argus Mini 2in1, altrimenti l'avrei già acquistato(assieme a qualche LNB e switch DiseQc).
allora, io il 2in1 con spese di spedizione l'ho pagato 138,50 euro; l'ip l'avranno terminato, ma immagino sarà solo questione di giorni ... ;)
 
semiramis ha scritto:
quindi occhio, il wd essential da 320 gb (nuovo modello) non viene riconosciuto dal decoder :crybaby2:

azz, ma come mai alcuni hd sono incompatibili?

io volevo comprare un hd Samsung F3 da 2TB e poi usarlo con uno dei miei adattatori sata/Usb. (oppure con qualche box USb Esata per hd da 3,5 pollici)


semiramis ha scritto:
allora, io il 2in1 con spese di spedizione l'ho pagato 138,50 euro; l'ip l'avranno terminato, ma immagino sarà solo questione di giorni ... ;)

speriamo che gli arrivi al più presto.

ma quali sono le funzionalità offerte dalla versione con cavo di rete?

può leggere file multimediali (Avi e Mkv) contenuti sull'hd del pc?
legge tutto?




che differenze ci sono tra Argus Mini, Argus Vip e Piccollo?

grazie mille
 
budmud ha scritto:
nienten??? :mad:

si dice: eine kaiser!!!! :lol: :lol: :lol:

hai ragione, ma il senso è quello.



ad ogni modo, qualcuno di voi germanofoni potrebbe spiegare a questo Italianer pigro e svogliaten quali sono le principali differenze tra Argus Vip, Piccollo e Argus Mini 2in1 Ip ?


in particolare, gli Argus sono in grado di leggere files multimendiali(Avi , Mkv , Mpeg , Wmv , Mp3 ecc) sia da USB che via rete Lan ?

quali sono le funzioni aggiuntive offerte dallla versione IP dell'argus mini?

grazie
 
mel ha scritto:
mi potesti dire dove lo hai acquistao?

grazie mille.
Mel, sto provando a mandarti un messaggio privato per chiederti del venditore tedesco di Semiramis ma la tua casella è piena e non fa mandare i messaggi. Potresti cortesemente segnalarmi il venditore di Semiramis?
Molte grazie
Sammy
 
semiramis ha scritto:
2. non sono ancora stato in grado di fargli riconoscre l'hdd esterno (wd my passport da 320); come devo formattarlo? qualcuno ha esperienze in merito?
Allora, riprendo da qui, anceh se forse c'era un aaltra discussione Argus mini 2in1: Ciao. Per poter registrare in formato MPG 2 più pertinente, ma non volevo lasciare discorsi a mezzo...

Oggi mi è arrivato anche a me il disco come quello di Rossocrociato
"WD Elements" da 1 tb, cioè quello che sta in orizzontale squadrato bruttino, e lo ho subito collegato senza problemi.

Arrivato già formattato in NTFS e a diferenza di qualche altro utente, non c'è stato bisogno di riconvertirlo in FAT32, dato che lo ha visto, e mi ci ha fatto fare due o tre piccole prove di registrazione.

10 minuti da RaiSport1, in formato.DVR, hanno occupato 360 Mega
10 minuti da Rai3, in formato.MPG, hanno occupato 270 Mega

Mi sembra abbia fatto un po' di confusione sul display frontale del decoder, cioè adesso che lo ho staccato e portato via, è ancora accesa la spia del simbolo Usb sulla destra nel display, mentre si sono spenti i quadratini che appaiono in alto sulla sinistra. (avevo provato a pigiare il tastino sul telecomando "rimozione Usb" ma non ha sortito effetto e pare che quel tastino del telcomando non sia abilitato.)


Come prima volta che utilizzo un PVR, si rimane meravigliati, abituato ai vecchi nastri Vhs, fa un certo effetto rivedere esattamente bene, esattamente come l'originale...

P.S. per semiramis, il fatto che non ti riconosce il disco Passport, non dipenderà dalla presenza di un softare per backup o altre diavolerie automatiche, magari qualche partizione, presente nella tua tipologia di disco portatile?
Ad essere pignoli anche nel disco Elements (da tavolo), esiste fin da subito una strana directory da 93,5 Mega denominata "System Volume Information" ma non ho capito cosa contenga, e che comunque non dovrebbe aver dato noia più di tanto al decoder satellitare...
 
cavallone ha scritto:
P.S. per semiramis, il fatto che non ti riconosce il disco Passport, non dipenderà dalla presenza di un softare per backup o altre diavolerie automatiche, magari qualche partizione, presente nella tua tipologia di disco portatile?
Ad essere pignoli anche nel disco Elements (da tavolo), esiste fin da subito una strana directory da 93,5 Mega denominata "System Volume Information" ma non ho capito cosa contenga, e che comunque non dovrebbe aver dato noia più di tanto al decoder satellitare...
grazie per la risposta ! si il WD aveva un fastidiosissimo software per backup presente, che però avevo già cancellato in precedenza ... il disco rimane comunque occupato per circa 94 mega da non so cosa ... questa sera proverò un altro hdd e speriamo bene (una usb stick da 16 giga mi viene comunque riconosciuta).
per il tastino per scollegare l'usb: ho visto che fuziona solo con alcuni firm ;)
ciao
 
cavallone ha scritto:
Mi sembra abbia fatto un po' di confusione sul display frontale del decoder, cioè adesso che lo ho staccato e portato via, è ancora accesa la spia del simbolo Usb sulla destra nel display, mentre si sono spenti i quadratini che appaiono in alto sulla sinistra. (avevo provato a pigiare il tastino sul telecomando "rimozione Usb" ma non ha sortito effetto e pare che quel tastino del telcomando non sia abilitato.)


cavallone .... io ho il firmware carditaly e il tasto usb funziona, dopo la pressione del tasto ti viene chiesta la conferma prima dello "sganciamento", dopo il disco non è più visibile ....

cavallone ha scritto:
Come prima volta che utilizzo un PVR, si rimane meravigliati, abituato ai vecchi nastri Vhs, fa un certo effetto rivedere esattamente bene, esattamente come l'originale...
..

io ho già avuto precedenti esperienze con altri PVR e ti dico che il nostro software potrebbe essere migliorato
non certo perchè non riproduce con le medesime qualità dell'originale, ma perchè ad esempio in formato DVR l'avanzamento veloce non ti consente di vedere scorrere in velocità le immagini (come fa quando registri in mpeg),
altra pecca è che mentre registri non puoi vedere un evento presente sul disco fisso che precedentemente avevi registrato ....

penso che qui il firmware potrebbe essere migliorato con qualche funzioncina
 
sammy2009 ha scritto:
Mel, sto provando a mandarti un messaggio privato

ma la tua casella è piena e non fa mandare i messaggi.


ciao , scusate per il ritardo, hai già risolto?

per conto mio resto in attesa che qualcuno mi sveli i segreti del mini2in1 Ip
legge Divx e Mkv? anche dalla rete lan di casa?

cos'altro offre in più la versione Ip?

grazie
 
Indietro
Alto Basso